RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetti innovativi realizzati dai Comuni italiani per moderni servizi alla popolazione Flora Raffa (Direttore Settore Servizi al Cittadino del Comune.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Renzo Marin – CRC Veneto Progetto CRC-CNIPA
Modulo 5 - posta elettronica
La sinergia tra Office SharePoint Portal Server 2003 e Content Management Server 2002 Walter Cipolleschi.
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
FASTWEB Best Practice Dall’esigenza del cliente alla realizzazione
Merano - 2 dicembre 2003 PEOPLE Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e dAnagrafe XXIII Convegno Nazionale Merano, 2 dicembre 2003 Le-Government:
0 Obiettivo dello Studio di fattibilità Definire le specifiche per la realizzazione di stazioni di accesso a servizi multimediali nella Regione Sicilia.
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
Percorsi formativi riferiti al corso concorso (passaggi tra le aree)
Percorsi formativi riferiti al passaggio allinterno delle aree.
Luglio 2004 Internet1 INTERNET Luglio Internet2 Qualche numero In questo momento circa 100 milioni di persone sono interconnesse in rete e consultano.
Progetto Certificazione GDL: POLO di Calimera Forum del PROGETTO DI DECERTIFICAZIONE DEL SISTEMA Agenzia di Assistenza Tecnica agli Enti Locali.
Nuovi servizi per il personale
Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale
Progetto rete telematica Dr. Raffaele Donini Sindaco del Comune di Monteveglio Presidente della Comunità Montana Valle del Samoggia.
14° Convegno Cnipa- Roma 11 aprile 2006 Rosanna Alterisio 1 La gestione documentale per lefficienza e la trasparenza Stato dellarte e opportunità Rosanna.
Sistema di supporto E-Learning
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Gaetano Santucci Centro Nazionale per l’Informatica
Chief Information Office/ SRTLC Luglio 2008 Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief Information Office Progetto di sperimentazione Telelavoro Chief.
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
PROTOCOLLO DI INTESA tra Il Ministro per la pubblica amministrazione e linnovazione e il Ministro della Giustizia per l innovazione digitale nella Giustizia.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
La nostra esperienza al vostro servizio
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Franco Todini, Regione Umbria - Consiglio regionale 1 La comunicazione per le-democracy Franco Todini Segretario generale Regione Umbria – Consiglio regionale.
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
Attenzione, si inizia….. III FORUM dello Sviluppo Locale Lucca 19 – 20 settembre 2005 Palazzo Ducale Lucca.
GESTIONE MARKETING 1.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Il progetto INPA INterscambio tra Pubbliche Amministrazioni REGIONE LIGURIA.
BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
prof.ssa Giulia Quaglino
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
COS’E’ L’ICT 1 E’ L’UNIONE TRA LE TECNOLOGIE
Codice identificativoRelatore SOCIAL FORCE AUTOMATION – Il portale dei servizi per l’automazione dei servizi sociali Progetto SOCIAL FORCE AUTOMATION 31.
LO SPORTELLO UNICO DELL’ EDILIZIA
SISR-WISCOM WIS e “Comunicazione” InternoEsterno Partner Clienti Investitori Altre organizzazioni Pubblico generico …. Dipendenti Consulenti.
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Roma, 9 maggio 2005 Luca Nicoletti – Unità Disegno e progettazione Sistemi Access Management centralizzato per applicazioni WEB: l’esperienza del MEF.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
Provincia di Reggio Calabria Le piattaforme tecnologiche per l’erogazione di servizi on line ForumPA e-Government e l'innovazione.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Progetto gestione documentale
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
M ANUALE R IVIERE 2015 CARMELO GARREFFA Il piano della sicurezza Centroservizi S.r.l. – Società di Servizi dell’Unione Industriali di Savona.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
3/10/2008VI CONVEGNO NAZIONALE SUL COMMERCIO 1 LE ESIGENZE DI INNOVAZIONE NEL SETTORE COMMERCIALE Marco Volontà.
OR6: Studio, progettazione e realizzazione di un Citizen's Marketplace per cittadini e imprese che renda disponibili i servizi applicativi forniti da PA.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
1 Impresa Digitale Montagna SOMMARIO Perché Impresa Digitale Perché Impresa Digitale La strategia di Politec La strategia di Politec I servizi.
Transcript della presentazione:

RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale

RDN - Radio Data Network Agenda Protojet Office: Presentazione del sistema Caratteristiche Potenzialità Tipologie di intervento: Nucleo Minimo di protocollo Gestione documentale Workflow documentali Business Process Reengineering La proposta RDN: Analisi Sviluppo Assistenza & Formazione Presentazione RDN – Radio Data Network

RDN - Radio Data Network Un passo in avanti Protojet Office è un sistema informativo per la gestione dei processi aziendali Permette la catalogazione dei documenti, l'organizzazione dei flussi documentali e del protocollo informatico

RDN - Radio Data Network La soluzione Protojet Office La nuova normativa prevede una graduale sostituzione del supporto cartaceo nel flusso documentale della Pubblica Amministrazione Protojet Office è in grado di trasmettere i documenti nel loro formato originario Evita errori e duplicazioni Converte gli archivi cartacei in sistemi informativi automatizzati

RDN - Radio Data Network Caratteristiche Il sistema è dotato di interfaccia grafica intuitiva con accesso in ambiente protetto (login e password) Disegna il workflow aziendale ma può adattarsi al flusso esistente Distingue gli uffici, i ruoli e gli operatori dellorganigramma aziendale individua profili di utenza differenziati

RDN - Radio Data Network Potenzialità Protojet Office è in grado di rispondere alle esigenze delle più varie realtà: Enti Locali Pubblica Amministrazione Scuole, Università, Enti di Formazione Banche e Assicurazioni Piccole e Medie Imprese Grandi Aziende Associazioni

RDN - Radio Data Network Tipologie di Intervento Per quanto riguarda il protocollo informatico Protojet Office dispone di quattro livelli di realizzazione che corrispondono a quattro tipologie di intervento: Nucleo minimo di protocollo Gestione Documentale Workflow documentali Business Process Reengineering

RDN - Radio Data Network Nucleo minimo di protocollo E la gestione informatica dei documenti in modalità limitata. Prevede: registrazione dei dati di un documento (numero, data di invio, ecc.) in un archivio informatico segnatura sul documento delle informazioni utili (numero, data di ricezione, ecc.) archiviazione e classificazione dei documenti

RDN - Radio Data Network Gestione Documentale Prevede la dematerializzazione e informatizzazione dei documenti cartacei con le seguenti modalità: registrazione con trattamento delle immagini assegnazione del destinatario per via telematica gestione avanzata della classificazione dei documenti integrazione dei documenti nel workflow aziendale realizzazione di un repository documentale

RDN - Radio Data Network Workflow documentali Nel workflow documentale si attiva la razionalizzazione avanzata dei processi: informatizzazione dei flussi in entrata e uscita informatizzazione dei flussi di comunicazione interna integrazione ai flussi primari (gestione documentale)

RDN - Radio Data Network

Business Process Reengineering Con il BPR vengono gestiti mediante sistemi integrati di workflow tutti quei processi che possiedono complessità, ripetitività e stabilità dell'iter. Il BPR è essenziale per ottimizzare: assetto organizzativo pianificazione strategica controllo di gestione monitoraggio di costi e tempi

RDN - Radio Data Network La proposta RDN Il punto di partenza per la realizzazione del sistema è lo studio di fattibilità tecnico - organizzativo. RDN propone tre fasi: Analisi Sviluppo Assistenza & formazione

RDN - Radio Data Network La proposta RDN: Analisi Prevede l'identificazione di Aree Organizzative Omogenee, ovvero unità che usufruiscono degli stessi servizi per la gestione dei flussi documentali. Le aree omogenee non sono trattate come aree chiuse, infatti sono prioritarie le interazioni con gli altri sistemi.

RDN - Radio Data Network La proposta RDN: Sviluppo Quattro stadi progressivi del sistema Protojet Office Quattro scelte da condividere con l ' azienda e le sue necessit à

RDN - Radio Data Network La proposta RDN: Assistenza & Formazione RDN prevede un piano di formazione per gli utenti del sistema. Il modulo formativo, personalizzato secondo le esigenze, realizza una familiarità diretta con il sistema evidenziandone le ulteriori potenzialità.

RDN - Radio Data Network PRESENTAZIONE Chi è RDN? Radio Data Network, Internet & Mobile Solution Service Provider (con sedi a Roma e Milano), opera nel settore dell'Information Technology da oltre un decennio; dal 1996, come Provider nazionale, fornisce un'ampia gamma di servizi di Telecomunicazione ed Informatica di tipo innovativo, che hanno come target di riferimento mercati internet, telefonia cellulare e loro integrazione (tio.rdn.it). Nel 1999 nasce la struttura ASP per la realizzazione di progetti web ed applicazioni usufruibili in rete su piattaforme tecnologiche proprietarie. Infrastrutture WEB SERVICESADSL/HDSL Mobile Integration ISP Gestione Gare Appalto E-Application ASP Redazione Virtuale E-commerce Piattaf. sviluppo Intranet/Extranet Assistenza Clienti Pubblicazione foto e mms Mobile Services - Mobile Commerce

RDN - Radio Data Network