Sistema di assistenza TSC Volkswagen Touareg Sistema di assistenza TSC
"Garanzia e gestione dell'assistenza tecnica sul campo" Service - Obiettivi fondamentali "Garanzia e gestione dell'assistenza tecnica sul campo" "Garanzia della mobilità per il cliente" Cliente Sistema riparazioni con assistenza del produttore Sistema mobilità Gestione contatti clienti
Centro di servizio tecnico (TSC) RSC Gestione Centro di servizio tecnico (TSC) RSC Problemi Centri competenza presso concess./ importatore Gestione/ Autorizzazione Assistenza da specialisti regionali Touareg Full Service Punti di assistenza Service Basis Service Tutte le concessionarie Volkswagen Consegna vettura cliente
valutazione della rete Compiti TSC Gestione della riparazione vettura Evasione della garanzia Gestione da parte degli specialisti Touareg TSC Osservazione e valutazione della rete di concessionarie Assistenza prodotto
Assortimento obbligatorio: Riparazione con assistenza del produttore - Approvvigionamento ricambi Assortimento obbligatorio: rivenditori all'ingrosso 24h disponibilità OTC Touareg Raccomandazione: assortimento per i rivenditori
Germania, introduzione sul mercato: Riparazione con assistenza del produttore - Punti di assistenza Service Germania, introduzione sul mercato: TSC (Centro di servizio tecnico) 11 RSC (Centro di competenza Touareg) Potenziamento graduale della rete di Service fino alla copertura capillare del territorio 2002 ca. 120 aziende 2003 ca. X aziende Potenziamento graduale per copertura capillare del territorio
"Consulenti certificati per il Service automobilistico" Riparazione con assistenza del produttore - Formazione/Qualificazione Consulenti Service Tecnici Service Qualificazione Qualificazione Orientamento al cliente per consulenti del Service nella fascia alta del mercato automobilistico Durata 3 giorni Addestramento tecnico specifico per il Touareg (moduli) Durata 5 giorni Uso e conoscenza dei sistemi Tecnici esperti del Service con: Know How tecnico di primo livello su gamma prodotti VW Know How tecnico di primo livello sistemi elettrici veicolo e loro interazione Competenza diagnostica di primo livello "Consulenti certificati per il Service automobilistico" Base Base
Assistenza del TSC/RSC nei settori: Riparazione con assistenza del produttore - Compiti delle unità regionali Coordinamento e comunicazione delle tematiche rilevanti per il Touareg con i reparti specializzati nei centri di assistenza Comunicazione con una clientela esigente Dettagli tecnici Reclami Soluzione problemi nel rapporto con le concessionarie Aree tematiche rilevanti per il produttore Osservazione/Assistenza concessionarie in materia di: Qualità del lavoro delle aziende partner Soddisfazione clienti Qualità prodotto Andamento costi riparazioni Unità di assistenza regionale RSC Assistenza del TSC/RSC nei settori: Analisi sul campo Azioni sul campo (richiami) Trasformazioni Denunce di incidenti Consulenza tecnica delle concessionarie Gestione della riparazione veicoli
Riparazione con assistenza del produttore - Soddisfazione clienti Report telefonico Acquisizione centralizzata sul feedback clienti incl. documentazione dalla concessionaria in linea con ISO
Sistema di mobilità - Offerte del Service: garanzia/correntezza 1 2 3 4 5 anni Garanzia* Correntezza in base a elenco singoli danni Prestazioni di mobilità secondo la garanzia di mobilità 3 anni di garanzia vernice 12 anni di garanzia contro la corrosione perforante * prevista per legge dal 1.1.2002
Sistema di mobilità - Offerte del Service: classi di assicurazione Classificazione La classificazione assicurativa del Touareg persegue l'obiettivo "primo della classe" Obiettivi: RC KH classe 21 Casco totale* VK classe 20 Strumenti: Riduzione della complessità di riparazione * Aggiornamento 22.05.02
Il libretto di bordo si distingue per l'immagine di forte personalità. Sistema di mobilità - Offerte del Service: il libretto di bordo Touareg Libretto di bordo esclusivo Il libretto di bordo si distingue per l'immagine di forte personalità. Istruzioni per l'uso su CD-ROM CD-ROM esclusivo con istruzioni per l'uso interattive.
Sistema di mobilità - Offerte del Service: portachiavi "Return" Portachiavi "Return" Funzionamento in caso di smarrimento il portachiavi può essere inserito da chiunque l'abbia ritrovato in qualsiasi buca delle lettere (di tutto il mondo); in questo modo esso viene inviato, tramite un'interfaccia (es. Customer Care Center) al possessore del veicolo Procedura - il portachiavi viene fornito al cliente al momento della consegna del veicolo - l'indirizzo del cliente viene mantenuto in un database Costi servizio gratuito per il cliente Campione
Sistema di mobilità - Offerte del Service: panoramica mobilità Servizio di ritiro e consegna offerta attiva concessionarie La mobilità VW è costituita da 3 elementi Garanzia mobilità Assistenza 24 ore su 24 Centrale emergenza e servizi
Cliente Concessionarie VW Sistema di mobilità - Offerte del Service: raccomandazione servizio ritiro e consegna > 30 km Fino a 30 km Cliente Concessionarie VW Fino a 10 km Offerta attiva della concessionaria senza partecipazione del produttore!
Sistema di mobilità - Offerte del Service: Convenience Service Monaco Amburgo Accettazione Service Veicolo sostitutivo a disposizione Priorità:Europcar Garanzia della mobilità di collegamento tramite veicolo sostitutivo per 24 ore nel luogo di destinazione Offerta gratuita per i clienti tramite copertura dei costi da parte di Volkswagen AG Posizione chiara a favore di mobilità e comfort grazie a un'offerta superiore alla concorrenza
Premi il tasto di mouse per rinunciare il presentation Black screen