1 zOspiti a carico del festival: 186 zdi cui n. ospiti stranieri: 100 zdi cui n. ospiti italiani: 86 I costi del festival... Gli Ospiti I finanziamenti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

Sviluppare un ulteriore reddito
SPESE PER VITTO ED ALLOGGIO
Il caso del turismo sanitario sull’Isola di Ischia
ATTIVITA PREPARATORIE Unità formativa 6.3 Come pianificare le azioni di supporto logistico in loco.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
WE MEAN BUSINESS NATIONAL INFO DAY Roma, 13 novembre 2012 IL TIROCINIO NEL PROGRAMMA SETTORIALE LEONARDO DA VINCI Relatore: Laura Borlone 1.
Seminario di formazione ed informazione per nuovi soci 11 maggio 2013 «I PROGRAMMI PER LE NUOVE GENERAZIONI» Marco Caliandro R.C. Conegliano-Vittorio.
Ripasso fattura, riparti, percentuali
SOCRATES Programma Europeo nellambito dellIstruzione che mira a promuovere la dimensione Europea e a migliorare la qualità dellistruzione attraverso lincoraggiamento.
Definizione di turista
Le diverse tipologie di finanziamento comunitario: i programmi a gestione diretta Rimini 5 dicembre 2006.
Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Latina Il Paziente Immigrato dallEmergenza alla Routine LA SICUREZZA SUL LAVORO Aspetti Particolari.
Il costo di mantenimento agli studi universitari nellUniversità della Calabria P.Brandmayr, G. Latorre, A. Tarsitano Arcavacata, 29 giugno 2004.
Il peso dei motoveicoli sul totale delle emissioni di CO, HC e Benzene in area urbana Riccardo De Lauretis ANPA.
Immigrazione e integrazione: a che punto siamo?
COSA ABBIAMO FATTO: PROGETTO S.A.P.E.R.I – Sperimentazione Attiva Per Elevare i Risultati di Istruzione
PERIS PERcorsi di Inserimento Sociale e lavorativo di giovani e donne della municipalità di Rio de Janeiro Capoprogetto: Laura Burocco.
Fondazione Arena di Verona Universit à degli Studi di Verona a cura di Dario Olivieri - Dipartimento di Economie Societ à e Istituzioni in collaborazione.
FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI IN EUROPA EST TENDER IL SERVIZIO A MISURA DELLE PMI.
I TURISMI DELLA LOMBARDIA E I TERRITORI INTERESSATI Federica Ancona IReR – Istituto Regionale di Ricerca della Lombardia.
PROGETTO COMENIUS: SCAMBI EUROPEI MULTILATERALI HAND IN HAND FOR A HAPPIER WORLD.
Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del Sistema Lombardo REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO I.A.A. LOMBARDE - BANDO.
Progetto di trasformazione e riqualificazione urbana Città delle colonie a nord di Cesenatico Expo & Conference, 5 maggio 2011.
Corso di programmazione economica e politiche del turismo Le politiche turistiche per eventi e festival Lezione del 22 dicembre 2009.
Gestione degli eventi culturali (2) -Beni Culturali -Osservatori Regionali sullo spettacolo - I Musei - Strumenti di lavoro/documentazione
Pescara, Venerdì 2 aprile Pescara, 14 Ottobre 2005 LInnovazione fa la Differenza Dott. Franco Silvi Coordinatore Progetto Innovazione Terziario.
Creazione dellingegno e prodotto industriale coautori: autore soggetto, autore sceneggiatura, direttore artistico, autore musiche creazione dellingegno.
IL SETTORE SERVIZI IN PUGLIA Puglia Roma, 3 dicembre 2013.
TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56 PRODUZIONI AUDIOVISIVE % TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013.
M Roma, 21 ottobre Lo STUDENTE ERASMUS In Formazione: LA NUOVA RISORSA per LIMPRESA M Struttura della presentazione Obiettivo dellevento Il plus.
The Rotary Foundation Rotary International
Progetto “BED&BIKE CAMPING” s.r.l.
Flavia Maria Coccia,IS.NA.R.T
Esercitazioni analisi dei costi
L. 215/92 IMPRENDITORIALITA FEMMINILE VI° BANDO Casarano – 15 febbraio 2006 Opportunità di Sviluppo … Comune di Casarano ufficio consigliera pari opportunità
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
L'Aviazione privata italiana e la tassa sul lusso - L. Nr. 214/11
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
I.C. Giovanni XXIII di Terrasini Viaggio distruzione In Emilia Romagna Dal 16/04 al 19/04/11.
SECONDA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI Facoltà di Economia - Capua Corso di Laurea in Economia Aziendale Anno Accademico 2006/2007 Le VIE dei festival.
DIPARTIMENTO DI FISIOPATOLOGIA,
STIME DEL MERCATO LOYALTY PROGRAM 2002 Totale mercato=9.500/ mio 1. Stime del mercato per settore in Euro -Finanziario=3.000 mio -Distribuzione=2.800.
1 zOspiti a carico del festival: 200 zdi cui n. ospiti stranieri: 120 zdi cui n. ospiti italiani: 80 I costi del festival... Gli Ospiti I finanziamenti.
Bilancio di previsione è … Un processo di politica associativa Indicatore delle priorità Dentro ad un progetto globale Responsabilità del Consiglio Diocesano.
Italika,centro italiano, con linsegnante Rafaelle Rossi ed in collaborazione con la regione Emilia-Romagna rappresentata dallassociazione emiliano-romagnoli.
LUE è nata con la fine della Seconda Guerra Mondiale con lobbiettivo di promuovere la cooperazione economica tra i paesi per ridurre il rischio di un.
Microsoft : lazienda Fondata nel Headquarter a Redmond (Washington, USA) Lanno scorso ha celebrato il ventesimo anniversario in Italia Microsoft:
1 Forum mobilità e territorio Sistemi di finanziamento per il rilancio del trasporto pubblico locale Il punto di vista dei costruttori italiani di autobus.
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
LE OPPORTUNITA’ OFFERTE DAI PROGRAMMI DI SVILUPPO LOCALE DEI GAL PADOVANI Coordinatrice GAL Patavino e GAL Bassa Padovana Dott.ssa Loredana Margutti.
1 Fiepet 21 giugno 2010 I pubblici esercizi A cura dell’Ufficio Economico Confesercenti.
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
Impresa Formativa Simulata internazionale
09/05/12. IMU con la deliberazione 154 del della Giunta comunale veniamo a conoscenza dell'esistenza di una bozza di bilancio in cui l'Amministrazione.
Dossier Statistico Immigrazione Caritas/Migrantes.
GAIN CLUB Largo Molina, Bologna t: f: Strumenti innovativi a supporto della consulenza.
Opera della Metropolitana di Siena: Con un'attività documentata fin dal 1180, è una delle più antiche istituzioni italiane ed europee.
IL MUSE IN CIFRE (aggiornamento al 16 novembre 2014)
Il turismo nella Città Metropolitana di Firenze I numeri della stagione 2014 Elaborazioni del Centro Studi Turistici di Firenze su dati ufficiali provvisori.
©Horace Kidman Photo: Dean Cully. Che cos’è Intercultura? È un’associazione di volontariato È una ONLUS Fondata il 18 dicembre 1955 È il partner italiano.
Trend, innovazioni e competizione nell’attuale fase di grandi cambiamenti.
Rilevazione sulla Domanda e sull’Offerta Turistica Elbana Estate 2012 Conferenza stampa 13 Febbraio 2013 Portoferraio CENTRO STUDI E RICERCHE Azienda speciale.
Statistiche sul turismo a confronto La rilevazione vs i dati di statistica ufficiale sul turismo Roberta Panaccione Viterbo, 24 ottobre 2014.
Expo 2015 e Turismo I risultati dell’indagine Realizzata dalla Camera di commercio di Monza e Brianza in collaborazione con DigiCamere Agosto 2015 Renato.
Il ruolo della Meeting Industry all’interno dell’economia turistica genovese Gian Marco Ugolini Università degli studi di Genova Dipartimento di Scienze.
TURISMO TORINO e PROVINCIA - CONVENTION & VISITORS BUREAU I Convention Bureau Italiani: tre modelli a confronto 29 maggio – Villa Chiozza Cervignano.
Transcript della presentazione:

1 zOspiti a carico del festival: 186 zdi cui n. ospiti stranieri: 100 zdi cui n. ospiti italiani: 86 I costi del festival... Gli Ospiti I finanziamenti zCineteca di Bologna e Fondazione Carisbo: euro zMinistero MiBac: euro zUnione Europea: Euro zRegione Emilia-Romagna: euro zIncassi: euro I Costi diretti sul territorio Gli spettatori Linvestimento diretto del festival sul territorio : euro zSpese in ospitalità: euro zSpese in ristorazione: euro zSpese in viaggi e trasporti: euro zSpese in allestimenti: euro zSpese di grafica/stampa: euro zSpese in traduzioni: euro zSpese di personale: euro zSpese cineconcerti: euro zSpese varie: euro zTotale spettatori:

2 zN. accreditati totali: zdi cui n. accreditati stranieri: 712 (provenienti da 53 paesi) Lindotto degli accreditati Accreditati Lindotto sul settore alberghiero zStanze prenotate durante il festival: 400 zOltre 700 pernottamenti stimati al giorno zTotale indotto economico: Euro zMedia giorni di permanenza a persona negli alberghi: 5,4 gg Lindotto su bar/ristoranti Lindotto sul settore trasporti Lindotto su altri consumi Indotto economico degli accreditati: euro zTotale spese indotte in ristorazione: euro zTotale spese indotte in viaggi e trasporti vari: euro zTotale spese stimate: euro

3 Linvestimento diretto del festival Lindotto degli accreditati Lindotto degli spettatori locali per le 8 serate in P.zza Maggiore Indotto totale del Festival: ca euro Euro Euro Euro Risorse investite sul festival: : Euro ,00 ( Cineteca di Bologna/Fondazione Carisbo) Per ogni euro investito sul festival dalle istituzioni, viene generato un indotto sul territorio di Euro 7,5

4 La lista dei beneficiari... zI cittadini bolognesi ( spettatori) zLa cultura e il cinema a Bologna (8 giorni di cinema, 313 film proiettati, decine di celebrità nazionali ed internazionali) zLimmagine della città (oltre 200 articoli su organi dinformazione italiani e stranieri) zGli appassionati di cinema in tutto il mondo (712 ospiti da 53 paesi stranieri) zGli sponsor e i partner (4 aziende sponsor, 5 partner nazionali ed internazionali) zI bar e ristoranti ( euro di spese indotte) zGli alberghi (1.000 persone provenienti da fuori che alloggiano in media 5,4 gg a Bologna) zI musei e le istituzioni culturali (incrementi sensibili nelle visite ai principali musei della città) zLe aziende di trasporto persone e materiali ( euro di spese indotte) zI traduttori ed interpreti (15 professionisti coinvolti, euro di spesa) zLe aziende di allestimenti vari ( euro in allestimenti) zLe aziende di grafica e tipografia ( euro di spese grafiche e tipografiche) zLe aziende di service e noleggio materiali zI musicisti (2 cineconcerti, 130 musicisti) ze tanti altri...