30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Overview CSR Software è una applicazione web based ideata per aiutare le imprese nella gestione e nella realizzazione del bilancio sociale. Il software.
Advertisements

PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Dott.ssa Diva Caramelli
La Teoria della Direzione Amministrativa
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
AMBIENTE VIRTUALE DI APPRENDIMENTO.
Le tecnologie informatiche per l'azienda
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
Progetto Sistema direzionale per le politiche di sviluppo rurale 9 gennaio 2008 Sistema Informativo Direzionale Regionale REGIONE TOSCANA.
Sistemi Informativi e Sistemi ERP
L’Activity Based Management
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
PROGETTI DI SISTEMI INFORMATIVI DIREZIONALI
IL CONTROLLO DI GESTIONE AZIENDALE
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
FONDAMENTI DI INFORMATICA III BPR-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III BPR-2 Il Business Process Reengineering è uno dei termini più utilizzati in campo manageriale.
E-Commerce 1 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione.
IL KNOWLEDGE MANAGEMENT E LICT Gestione e Valorizzazione della Conoscenza (Firenze Novembre 2008)
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Scienze Economiche Si occupano delle attività di produzione e consumo dei beni atti a soddisfare i bisogni delle persone.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
App.rendo L’evoluzione della BI Metodo Approfondimento Tecnico.
Come cambierà il sistema informativo del rivenditore di arredamenti Abitare il tempo - Convegno Federmobili Verona, 22 settembre 2008 Progetto Easy Furniture.
SISECO Soluzioni Informatiche Metodologie Metodologie By SISECO Progetti Software.
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Information-intensive
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
© 2011 Db-Line Srl  
Strumento per l'innovazione di prodotto eco-compatibile per le PMI
1 w w w. g a t 4. c o m WI GAT WebIngelligence rappresenta una piattaforma funzionale e tecnologica per la creazione e gestione di un datawarehouse che.
COMPANY COMMUNICATION
L’azienda ed i sistemi aziendali
SISTEMA INFORMATIVO Che cosè Insieme di persone, mezzi, procedure con cui si raccolgono, elaborano e archiviano i dati con lo scopo di ottenere.
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
A cura della Prof. Giuseppina Carfagno 1 Prof. Armando Buccellato Programmazione e Controllo aa Caso “La mia Impresa” Linee guida per la preparazione.
Progettare e implementare un Sistema di Controllo di gestione in azienda: aspetti teorici e spunti applicativi Barbara Borgato.
L’evoluzione della gestione documentale
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Mware sas - via N. Sauro 20 – Bassano Del Grappa GESTIONE CONTO ECONOMICO PER AZIENDE OSPEDALIERE AZIENDE SANITARIE LOCALI I.R.C.C.S. REGIONE LAZIO - CONTO.
IL GESTIONALE SPORTIVO. 2 PREMESSA SPORTASSIST è un software gestionale, che nasce dopo anni di sviluppo a contatto con uffici amministrativi.
09/04/2017 PRESENTA.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
Politecnico Calzaturiero Capriccio di Vigonza (PD)
Dall’ambiente imprenditoriale al settore dell’impresa
Struttura della catena del valore di Porter
Caso Studente “Impresa Adottata” Linee guida per la preparazione del caso da discutere come prova d’esame Sono diventato Padre !! Sono diventata Madre!!
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
NiXuS srl1 Training Galco Italia 22 Gennaio 2000 pMeter Software per l’analisi delle performance aziendali. N I X U S srl Via G. Scarabelli Roma,
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
Premessa 1 Eurovita è una compagnia di bancassicurazione, piattaforma aperta, indipendente e specializzata nella distribuzione di polizze tramite.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
Questo avviene mediante mappe tattiche georeferenziate,integrate con un potente motore che attraverso tablet o postazioni fisse permette di gestire.
Le informazioni strategiche dell’Azienda Business Intelligence.
UNIVERSITA’ FEDERICO II° NAPOLI LA STRUTTURA DEI COSTI E DEI RICAVI DELLE IMPRESE LA CLASSIFICAZIONE DEI COSTI COSTI FISSI COSTI VARIABILI COSTI DIRETTI.
MasterPlan Tenere sotto controllo i costi dell’Impresa Dedicato all’imprenditore Introduzione a MasterPlan
CATENA DEL VALORE A cura di Fabrizio Bugamelli. CATENA DEL VALORE Disaggrega un’impresa nelle sue attività strategicamente rilevanti allo scopo di comprendere.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

30/03/2011

Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri specializzati nellanalisi di processi aziendali, abbiamo realizzato un modello di BI pensato per la piccola e media impresa che rende disponibile la tecnologia Oracle su un prodotto agile, facile da installare, veloce da apprendere ed estremamente competitivo nei costi.

Società di consulenza informatica Oracle Gold Partner Specializzata in infrastrutture tecnologiche di BI. Società di consulenza aziendale Specializzata in materie economico- finanziarie e controllo di gestione. Società di consulenza di ingegneria gestionale e organizzazione Specializzata nellanalisi dei processi, industrializzazione e organizzazione.

Trasformare una serie di dati e informazioni in conoscenze tali da aiutare a dirigere meglio lazienda. Consentire alle aziende di disporre di strumenti e modelli che aiutino il management a conoscere in tempo reale la situazione delle variabili-chiave che guidano il vantaggio competitivo. Quantificare i risultati di azioni di miglioramento, ma anche il costo di inefficienze interne (ritardi di consegna a clienti, prodotti difettosi, scorte eccessive, ecc....). Monitorare i dati ottenuti confrontandoli con gli obiettivi ed evidenziando gli scostamenti. Ottenere informazioni integrate in tempo reale, sostituendo fogli di carta e strumenti tradizionali (Excel, Access, ecc....). Obiettivi

Mappatura delle aree di forza e di debolezza dellazienda Analisi in tempo reale degli andamenti di vendite, ricavi, e costi Analisi e confronto delle performances in relazione a indicatori chiave relativi ai principali processi Riduzione dei tempi di ricerca, analisi, sintesi e condivisione delle informazioni Reportistica immediata e intergrata con i pacchetti Office Punti di forza

Si affianca ai sistemi esistenti in azienda senza sostituirli, ma integrandosi con loro e consentendo una aggregazione e una sintesi dei dati immediatamente fruibile. E' un sistema aperto, adattabile ed estendibile in base alle esigenze dell'azienda. E utilizzabile tramite i comuni browser web Tutte le analisi e le statistiche sono personalizzabili direttamente dall'utente che può disporre di visualizzazioni sia tabellari che grafiche Ogni interrogazione può essere riferita a periodi ti tempo specifici (esercizi, mesi, settimane o giorni) e possono essere messi a confronto periodi diversi Il sistema è completamente integrato con i pacchetti office pertanto ogni schermata o tabella è immediatamente esportabile (tramite semplice copia e incolla) su documenti di testo o fogli elettronici Il prodotto

Determinare in tempo reale la marginalità e la redditività dell'azienda tramite una serie di indicatori Analisi Economica

Comprendere la relazione tra le entrate e le uscite finanziarie e capire, allo scopo di controllarli, i fattori che generano liquidità e quelli che generano un impiego di liquidità Analisi Finanziaria

Per comprendere la reale redditività e marginalità dell'azienda è fondamentale poter determinare in modo certo il costo di un prodotto/servizio attraverso la distinta base Analisi dei Processi

Sono presenti diversi KPI per potere monitorare al meglio i vari processi di logistica, di approvvigionamento, di produzione, vendita e qualità Analisi dei Processi

L'approccio che proponiamo è per fasi successive (vendite, contabilità, processi etc.), preceduto da una condivisione dei requisiti di massima e da una macro analisi. Per ogni fase: Analisi di dettaglio e realizzazione Formazione Approccio