PIR Tenda Radio Corso Tecnico.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
- le Medie la Moda la Mediana
Advertisements

ADVISOR MASTER – Via Radio
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CAVALLERMAGGIORE Scuola Secondaria di 1° grado Educazione Ambientale anno scolastico Classe II B.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta di un corpo circolare sommerso in un serbatoio 50 cm 28 cm Blocco circolare.
/ fax
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE FACOLTA’ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA ELETTRONICA A.A / 2005 Tesi di Laurea Triennale SVILUPPO.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Inferenza Statistica Le componenti teoriche dell’Inferenza Statistica sono: la teoria dei campioni la teoria della probabilità la teoria della stima dei.
Lez. 3 - Gli Indici di VARIABILITA’
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
Lezione 1 La trasduzione delle grandezze non elettriche II parte
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
E.R.A 1 CORSO RADIO 53° Corso V.P.P..
Rivelatori Antincendio
PORTE MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
SPY OUT Rivelatore per esterni a doppia tecnologia
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
ANTIFURTO PROGRAMMATO CON NUTCHIP
WIRELESS Electronic Parking System
CNA SICUREZZA presenta:.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
Il sistema informativo geografico a supporto della gestione del territorio e delle politiche locali Ernesto Sferlazza Responsabile SIT Provincia regionale.
TRASMISSIONE DATI CON MODEM
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Corso di Fisica I vettori in Fisica
SCOPRI LA TABELLINA click Trova la regola nascosta… click
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Honeywell 5882EUHS Nuova serie 5800HS.
Ad opera di: Matteo Donatelli e Maurizio Di Paolo Presentazione su : Elettropneumatica 1.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Informatica Avanzata Trattamento di Foto e Immagini Digitali UNI3 - NICHELINO Lez. N Gennaio 2009 di Pautasso Luciano Lez. N.
Percezione visiva e percezione del colore
Quale tra queste è la città più bella? A Trapani B Palermo C Catania D Praga 1 ABCD None 36,36% (4) 9,09% (1) 0% (0) 54,55% (6) 0% (0)

Pippo.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Utilizzo della Rete Radio Istituzionale C.Sq. Andrea Cati M.te Mirco Benvenuti.
Modulo 6 Test di verifica
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
BLS(D) Rianimazione CardioPolmonare
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Rivelatore da esterno WatchOUT Radio
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Microsoft Word Interfaccia grafica
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
1 Microsoft Access Gruppo di lavoro Alberti, Boldi, Gaito, Grossi, Malchiodi, Mereghetti, Morpurgo, Rosti, Palano, Zanaboni Informatica per laurea triennale.
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
Campi magnetici.
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
SCALDABAGNO 13 L SE.
SEZIONE COMANDO PARVA BOILER
Temp Sentry: un sistema di rilevazione dati ambientali Guerra Alberto INFN-Sezione di Roma, P.le Aldo Moro, 2, I Roma, Italy Introduzione Il sistema.
La piattaforma di integrazione Funzionalità Videosorveglianza, registra su sd ed invia una sequenza di immagini in caso di allarme. Antintrusione, può.
Gamma Rivelatori RISCO
Rivelatori Green Line G2 e G3. 2 La gamma iWISE è una serie di rivelatori a doppia tecnologia, infrarosso + microonda per la protezione volumetrica di.
E n t r a t e c o n W i s D o m n e l M o n d o d e i S i s t e m i S e n z a F i l i.
Evoluzione della Tecnologia di Rilevazione Anni ’60: Introduzione dei Rivelatori ad Ultrasuoni Punto debole: falsi allarmi causati da rumori di sottofondo.
IWISE QUAD G3 RK800Q0G300B. 2 iWISE Quad G3 Quali sono le Norme di Riferimento? EN Grado Sicurezza 3, Classe ambientale II Sono specifiche di sistema,
WatchOUT Reliable Outdoor Detection
Transcript della presentazione:

PIR Tenda Radio Corso Tecnico

Topics Applicazioni Immunità alla luce solare diretta Procedura di installazione Suggerimenti Problematiche Fare attenzione

Applicazioni Sviluppato per le protezioni perimetrali: Finestre Grandi vetrate, porte finestre

Immagini La staffa a parete e quella per l’installazione a 90° sono fornite con il prodotto

Caratteristiche Installazione semplice La staffa 90° permette l’installazione alla destra o alla sinistra della finestra La batteria è di semplice sostituzione tramite un alloggiamento dedicato La copertura è regolabile a 3 o 6 metri Immunità alla luce solare diretta Compatibile con il protocollo RISCO sia monodirezionale che bidirezionale (configurazione mono/bidi tramite microinterruttore)

Installazione Staffa di fissaggio a 90° permette il posizionamento a destra o alla sinistra della finestra

Sostituzione batteria Semplice da aprire Sostituzione semplificata della batteria

Copertura PIR Copertura selezionabile 3m o 6m Rilevazione PIR eccezionalmente stretta Altezza di installazione da 1.8m a 3m

Immunità alla luce solare diretta La sfida La modifica improvvisa delle condizioni di luce come la luce diretta del sole o i lampeggianti delle auto possono causare una rilevazione da parte del PIR causando falsi allarmi Soluzione Un sensore dedicato misura il livello del segnale delle luci bianche Durante un’improvvisa modifica del livello di segnale delle luci bianche il segnale del PIR viene soppresso tramite un algoritmo dedicato, evitando il falso allarme Conclusione Il rivelatore può essere installato alla luce diretta del sole. Non c’è alcuna limitazione a questo tipo di installazione.

Immunità alla luce solare diretta Cambiamento repentino della luce solare Segnale PIR Allarme Allarme No Allarme No Allarme Rilevazione dell’allarme

Immunità alla luce solare diretta Ampiezza Variazione di luce sul sensore Soglia di Allarme Segnale di rilevazione del PIR Rilevazione Allarme No Allarme Tempo

Immunità alla luce solare diretta Ampiezza Variazione di luce sul sensore Soglia di Allarme Segnale di rilevazione del PIR Rilevazione Allarme No Allarme Tempo

Immunità alla luce solare diretta Il sensore di luce bianca misura e invia l'intensità della luce Esso viene attivato solo quando vi è un cambiamento importante di condizioni di luce Piccole variazioni di luce sono mascherate da una protezione posta sul sensore PIR Quando viene rilevata un importante variazione di luce, la sensibilità del PIR viene ridotta per alcuni secondi Il sensore può essere posizionato verso la luce del sole

Caratteristiche Tecniche Copertura 3m or 6m Temperatura di Funzionamento -10°C to 40°C Altezza di Installazione Fino a 3m Frequenza RF 868.65MHz 3 Anni di Autonomia della Batteria Protezione Contro la Luce Solare Batteria al Litio CR123 3V Compensazione Reale Della Temperatura

Compensazione Reale della Temperatura La soglia di rilevamento del sensore varia a secondo della variazione della temperatura ambiente Questo fa si che si abbia lo stesso range di rilevazione anche quando cambiano le condizioni ambientali. Il cambiamento della soglia di rilevazione è data da una resistenza che cambia il suo valore in funzione della temperatura ambiente misurata. Più alta è la temperatura rilevata più la sensibilità di rilevazione del PIR aumenta

Procedura di Installazione Impostare I parametri del sensore: Utilizzando I microinterruttori Direttamente dalla centrale (se impostato bidirezionale) Selezionare il giusto posizionamento Autoapprendere il sensore sulla centrale: Aprendo il tamper Manualmente inserendo il numero seriale Controllare la comunicazione: Attraverso il test di copertura Generando un’ allarme

Impostazione microinterruttori * Impostazione di default SW 1 Funzione OFF ON 1 Mono/Bidi Mono Bidi * 2 LED ON * 3 Sensibilità Bassa 3m * Alta 6m 4 Normale/Walk Test Normale (2.5 min) * Walk Test Nota: con il microinterruttore 1 su bidi, tutte le altre predisposizioni vanno effettuate tramite tastiera o software

Microinterruttori SW1: “off” MONODIREZIONALE - “on” BIDIREZIONALE SW2: Settaggio LED, “on” Il LED lampeggerà per un secondo ad ogni trasmissione (Allarme/Tamper) SW3: Portata, “off” 3metri, “on” 6 metri SW4: Trasmissione, “off” dopo una rilevazione il sensore andrà in standby per 2,5 min. “on” il sensore rileva sempre in maniera continuativa.

Posizionamento del Sensore Per una rilevazione ottimale posizionare il sensore tenendo conto dei seguenti suggerimenti: La lente deve essere posizionata più alta rispetto al serramento da proteggere Lasciare almeno 2 cm dal soffitto Per ottenere i migliori risultati il rilevatore deve essere allineato al pavimento

Posizionamento del Sensore Almeno 2 cm Piena Copertura Lente 3m

Suggerimenti(1) Quando usato in modalità BIDI ricordarsi di aspettare almeno 30 secondi affinché il sensore riceva la programmazione dalla centrale Porte o Finestre più larghe di 6 metri necessitano di 2 sensori Non posizionare oggetti che possono causare movimento (cestini dei rifiuti, lettini per bambini, ecc) sotto la finestra (lasciare almeno 0,5 metri).

Suggerimenti (2) Finestre aperte possono essere causa di falsi allarmi (solo durante vento molto forte) Quando il sensore è installato ad una altezza superiore ai 2,5 Mt a copertura di una porta finestra si raccomanda di posizionare il sensore staccato di almeno 30 centimetri dalla porta.

Problematiche- Scenario #1 Il sensore non trasmette Quale potrebbe essere la causa del problema? Interferenze di segnale – Oggetti o pareti che bloccano il segnale Soluzione: Spostare il rilevatore – Effettuare dei test di copertura Aggiungere un ripetitore di segnale – Effettuare dei test di copertura This slide will demonstrate Scenario#1 for Troubleshooting . Show the scenario to the students. Ask What can be the cause for the malfunction? Discuses with the students what caused to the Malfunction and what the solution is . Reveal the Cause of the Malfunction by clicking on the screen. Reveal the Solution to the Malfunction by clicking on the screen.

Problematiche- Scenario #2 Il sensore è disconnesso dalla centrale Quale potrebbe essere la causa del problema? Interferenze di segnale – Oggetti o pareti che bloccano il segnale Soluzione: Spostare il rilevatore Autoapprendere nuovamente il sensore Aggiungere un ripetitore di segnale This slide will demonstrate Scenario#1 for Troubleshooting . Show the scenario to the students. Ask What can be the cause for the malfunction? Discuses with the students what caused to the Malfunction and what the solution is . Reveal the Cause of the Malfunction by clicking on the screen. Reveal the Solution to the Malfunction by clicking on the screen.

Problematiche - Scenario #3 Molti falsi allarmi Quale potrebbe essere la causa del problema? Finestra aperta e vento forte Movimento di oggetti sotto la finestra (animali, bambini, ecc) Soluzione: Rimuovere eventuali oggetti almeno a 0,5 metri dalla finestra This slide will demonstrate Scenario#1 for Troubleshooting . Show the scenario to the students. Ask What can be the cause for the malfunction? Discuses with the students what caused to the Malfunction and what the solution is . Reveal the Cause of the Malfunction by clicking on the screen. Reveal the Solution to the Malfunction by clicking on the screen.

Fare attenzione La vita della batteria è tipicamente di 3 anni quando: Il messaggio di supervisione è ogni 15 minuti (notte) Una rilevazione (messaggio di allarme) ogni 2.5min in 12 ore (durante il giorno) Indicazione Basso Livello Batteria: Se il LED è abilitato lampeggia 3 volte ad ogni rilevazione per indicare il basso livello batteria Indicazione in centrale o al CS Quando si tengono i rivelatori in macchina, evitare alte temperature (60 ° C)

Grazie