Learning by Formcast Team di progetto: Marina Martini Stefania Rizzo Ana-Maria Baghiu Valentina Specchio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ruoli, strategie e interazioni all’interno di un forum
Advertisements

PIANO FORMAZIONE RIFORMA
STAGE ALLESTERO Cosè? Periodo di esperienza professionale che permette di completare e/o approfondire il proprio percorso ormativo.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA MODULO MANAGEMENT INFERMIERISTICO.
IL DOCENTE E IL TUTOR Ambra Amerini.
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
Corso “Organizzazione Aziendale e Formazione Continua”
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Responsabili: dottori Laura Kluzer e Fabio Manfredi-Selvaggi
Piattaforma integrata
Progetto ALTERNANZA SCUOLA LAVORO IPSIA VARESE
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Corso.
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. CAMBIAMENTI CHE CI RIGUARDANO NEI SISTEMI EDUCATIVI NEL MERCATO DEL LAVORO NELLE ORGANIZZAZIONI DI LAVORO NELLA GESTIONE DELLA.
INDICAZIONI PER IL CURRICOLO (strumento di lavoro)
Formazione ed autoformazione in sanità
Terzo gruppo IL SISTEMA TUTORIALE
Virtual Learning Environments (i. e
Sistema formativo italiano a confronto con sistemi in Europa
DIRITTO-DOVERE ALL'ISTRUZIONE E ALLA FORMAZIONE DELIBERA DI GIUNTA REGIONALE N. 979/2008 Sistema regionale di istruzione e formazione professionale Il.
Forum PA 2006, Roma, 8-12 maggio eLearning il punto di vista di Regione Veneto.
DE P. Gazzola PMI, GI e territorio Una proposta per linnovazione.
IPS STROCCHI Via Medaglie D’Oro, 92 – FAENZA Tel
Laura Antichi Collaborative learning Per una definizione di requisiti.
ASL una scuola che cambia
Learning by Formcast Per una formazione sostenibile dei dipendenti di società di prestito e assicurative Corso: Operatore Media Educator 2012/2013.
La valorizzazione e il Trasferimento Tecnologico Luigi Carrino - Coordinatore Scientifico Dipartimento di Gestione e Coordinamento Incontro allOrdine degli.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
Piano pluriennale di formazione POSEIDON materiali per leducazione linguistica Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lIstruzione Direzione.
1 Quale e-learning per lintegrazione dei sistemi e lo sviluppo della qualità Marianna Forleo Area Sperimentazione Formativa ISFOL.
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Dallaula alla classe virtuale al web Obiettivo D1 Livello B Formazione alluso delle TIC nella didattica.
LO SCENARIO Grecia che succederà? Effetto domino ?
ITIS”A.Einstein ” di Roma
12 dicembre 2012 Milano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci Valentina Aprea Assessore allOccupazione e Politiche del Lavoro,
DIDATTICA LABORATORIALE
P.E.CU.P. le conoscenze disciplinari e interdisciplinari (il sapere)
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Visibilinvisibili Launch conference Torino, ottobre 2005 Visibilinvisibili Davide Ricca è un Progetto Equal Obiettivo: favorire l’inserimento lavorativo.
Gruppi di lavoro 1. SCUOLA DI FORMAZIONE PROVINCIALE 9° Corso di formazione Novembre
Performance Unlimited srl
E Leaning L’evoluzione della formazione a distanza
Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. Questa pubblicazione riflette solo le opinioni dell'autore e la Commissione.
Programma Triennale per la Trasparenza ed Integrità
Attività «a distanza» obbligatoria (25 ore) L’itinerario formativo on line è proposto dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica.
Linee guida nazionali per l’orientamento permanente
I soggetti attivi nel progetto Soggetti aderenti alla rete DCE Creattività 84 (37 enti pubblici, 47 privati) 49 partner finanziatori 25 partner sostenitori.
DIPARTIMENTO DI INFORMATICA
Comenius Partenariato Bilaterale e-LIS e-Learning Italiano Svenska.
Il trasferimento tecnologico Tirocini, tesi e master Mauro Pezzé.
Tecnologie informatiche e didattica Naturale propensione delle nuove generazioni all’uso dei media Indicazioni dell’Europa nella prospettiva del life-long.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA C.d.L. in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua Adulti e Formazione Continua A.A. 2014/15.
Poseidon – IV fase Simulazione Coordinamento Gruppi Benvenuti!! Breeze 23 Marzo /22.00 M.Masseroni C. Sponton.
Valutazione delle tecnologie e degli interventi in sanità (a distanza)
Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari Corso di Perfezionamento Pharmacy Management Direttore: Prof. Stefano Bozzi Coordinamento Didattico:
Coordinamento Regionale C.so Allamano, 126/A – Grugliasco (TO) - Tel. 011 –
E - Commerce.
Progetto “La Società della conoscenza in Abruzzo” PO FSE Abruzzo Piano degli interventi Intervento A) promozione della conoscenza.
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
ERASMUS + KA1 Learning Mobility of Individuals School educational staff mobility NUOVI SCENARI...LA SCUOLA RISPONDE Progetto 2015 – 2017.
Un nuovo modello di governo della formazione territoriale Sviluppo di un servizio di formazione continua sul territorio Ufficio Formazione.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
La Comunità delle Scuole in Europa L’azione eTwinning e la nuova grammatica delle relazioni Prof.ssa Lato Milena, eTwinning Ambassador Puglia.
IL MILANO FASHION INSTITUTE C onsorzio per l’alta formazione creato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano. U nico.
USR per la Lombardia Milano, 22 ottobre 2013 L’IFS in Lombardia Maria Rosaria Capuano USR Lombardia.
Il team Insegnare e apprendere nel web 2.0 La cassetta degli attrezzi PROJECT WORK GRUPPO RIGEL La tutor Maria Rita Biagini.
Alternanza scuola-lavoro Liceo "F. Capece" Maglie.
Transcript della presentazione:

Learning by Formcast Team di progetto: Marina Martini Stefania Rizzo Ana-Maria Baghiu Valentina Specchio

Le proiezioni al 2020 denotano che l’Italia sarà uno dei paesi con la più alta percentuale di lavoratori con bassi livelli di qualificazione; 37,1 % ITALIA 37,1 % ITALIA 19,5% UE L’Italia investe circa il 6% nella formazione aziendale rispetto alla media europea del 9.5%.

In Italia i settori assicurativo e finanziario sono tra i maggiori investitori nella formazione professionale. Il D.Lgs. 141 /2010 obbliga gli intermediari finanziari a svolgere per la propria rete (agenti e società di mediazione definiti Intermediari del credito) formazione.

L’arma vincente per il rilancio della formazione aziendale continua è l’integrazione di una nuova tecnologia didattica: Il Podcast. Il Podcast.

Sviluppare un nuovo metodo didattico orientato a stili di apprendimento sperimentali; Una formazione a programma, continua, sistematica, centrata nei soggetti oltre che nell’organizzazione;

A chi è rivolto il nostro intervento formativo? Soggetti-Intermediari Soggetti-Intermediari finanziari e assicurativi che vogliono ampliare le loro conoscenze e competenze e che vogliono avanzare nella loro carriera Aziende Aziende finanziarie e assicurative che vogliono investire nelle loro risorse, valorizzando il potenziale dei propri collaboratori

Creazione di una piattaforma virtuale condivisa, con specifica applicazione “download” e relativo aggiornamento del percorso didattico. Struttura: 6 moduli, per ogni modulo verrà sviluppato un test valutativo per generare un reale apprendimento di conoscenze e competenze immediatamente spendibili nella propria performance lavorativa.

Implementazione coordinata dei Principali Social Network Brochure Pianificazione pubblicitaria su web, carta stampata, televisione, e radio