Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Via Casciaro 32 P Napoli BILANCIO 2004 E PREVISIONI 2005.
Advertisements

EDUCAZIONE TRA PARI: percorsi itineranti nelle periferie cittadine
Obiettivi dellintervento: Far conoscere il regolamento e le linee guida Far conoscere il regolamento e le linee guida Far conoscere le riflessioni e le.
Profilo Educativo Culturale Professionale
Prof. Bertolami Salvatore
1 Il punto di partenza La legge 19 novembre 1990, n. 341 (G.U: , n. 274) Riforma degli ordinamenti didattici Art. 11 Autonomia didattica, c.
“Deontologia e responsabilità professionali dell'assistente sociale”
Il Servizio Civile Nazionale
Bilancio attività PASSI 2009 e programmazione dicembre 2009 La comunicazione dei dati PASSI nel biennio B. De Mei Per il Gruppo Tecnico.
SPORTELLO DONNA nasce nel 1992 come azione positiva della legge nazionale 125/91 Azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro.
Limpegno della Regione per la diffusione e luso dei dati PASSI Dott.ssa A. Vitagliano Direttore Regionale Vicario Politiche della Prevenzione e Sicurezza.
Facoltà di Scienze Motorie Sito internet: Sede centrale: Via Acton, NAPOLI Anno Accademico
Le Consigliere di Parità della Provincia di Piacenza
I soggetti dell'Inclusione
Udine 11 ottobre sala Ajace SANI E SICURI Progetto didattico - educativo per lanno scolastico 2006 / 2007 dr Luciano Ciccone dr.ssa Laura Pilotto.
Iniziativa realizzata nellambito delle attività di promozione del CSV Irpinia Solidale Progetto: Consumatori Informati – cod. 310/ giugno 2009 ore.
REGISTRO DEI REVISORI CONTABILI (cenni)
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
La valutazione del comportamento
REPORT GRUPPO SCUOLA GIORNATA DI STUDIO APID 25/ 03/ 06.
Valide Alternative per l’integrazione
S.P.I.D. NASCE IL 7 GENNAIO 2008 per iniziativa di un gruppo di studenti del 3° anno 2006/2007 Scuola di Drammaterapia Centro di Formazione nelle Artiterapie.
UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,
Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.
LAmbiente, inteso come sistema vivente, è un campo didattico che offre infinite possibilità di approccio e di proposte formative …
Associazione Nazionale Pedagogisti
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Promozione della salute
VIAGGIO NEL NOSTRO PIANETA SANITA’
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
Lo statuto degli studenti e delle studentesse
I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: Gruppo di Sperimentazione
SEI EDUCAZIONI ALLA CONVIVENZA CIVILE
PROGETTO EDUCAZIONE AI DIRITTI UMANI DESTINATARI: Tutti gli alunni dellIstitutoComprensivo Mameli TEMPI ATTUAZIONE PROGETTO Intero anno scolastico COMPETENZA.
SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE LNF
a cura di Francesco Caiazzo 2°Bo La legalità riguarda le leggi, quindi tutto ciò che aiuta la pacifica convivenza allinterno della comunità…
Associazione Codici Sicilia
Esperto di E-government dello sviluppo locale (A.A. 2003/2004) Università di Pisa, Facoltà di scienze politiche 14 dicembre 2004 L'amministrazione elettronica.
Storia del movimento UWC
ETICA E DEONTOLOGIA La questione dell’etica non è un optional
Quali le modalita’ di lavoro ?
Il futuro è oggi. Orientare per non disperdere
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
S.M.S. "B. Alfieri" - CARIGNANO
European School International Conference Valori europei all’interno del Sistema scolastico italiano Centro scolastico Imera Claudia Canfarotta.
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
PROMOZIONE DEL BENESSERE PSICOFISICO NELLE SCUOLE SUPERIORI
La storia di un percorso
COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
L’ordinamento professionale degli Psicologi è disciplinato dalla Legge 18 febbraio 1989, n. 56 che ha definito i contenuti della professione, ha istituito.
VADEMECUM PER I VOLONTARI AUSER
1 Piero Cattaneo - Università Cattolica S. Cuore Milano e Piacenza - Istituto Sociale Torino Le figure di sistema nella promozione dell’insegnamento di.
U.I.L.S. PRESENTAZIONE ROMA, 02/12/2014. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e Lavoratori Socialisti) è un Movimento politico, sociale e culturale,
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
STATUTO DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI
Scuola democratica presenta...
10 I Comuni I COMUNI operano attraverso un Consiglio comunale (organo deliberativo), una Giunta (organo esecutivo) e un Sindaco, che rappresenta il Comune.
A FFIDO FAMILIARE COME TUTELA DEL MINORE 20 giugno 2014, Varna.
L. 13 luglio 2015 n. 107 LA BUONA SCUOLA
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole A1.2 MODULO A Unità didattica CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs.
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
Istituto Comprensivo Fibonacci Le scuole che lo compongono: - due plessi di scuola dell’infanzia (M. Betti e G. Rodari) - due plessi di scuola primaria.
Piano Triennale Offerta Formativa
SALUTE E SICUREZZA CON LE TRE P: PREVENZIONE, PROTEZIONE, PROMOZIONE Convegno di presentazione del Progetto di rete Rivoli, 6 giugno 2012 Dirigente scolastico.
Corso di diritto commerciale avanzato Prof. Mario Campobasso 1 IL CONTRATTO DI SOCIETÀ (LO SCOPO MEZZO) C.d.S. Magistrale in Giurisprudenza a.a
PSICOLOGIA 4 – 5 Marzo In cosa consiste la professione di psicologo?  la prevenzione (promozione della salute);  la diagnosi;  attività di riabilitazione.
PRESENTAZIONE La scuola di Formazione “ Emora ”, nasce dalla volont à della Legale Rappresentante, la Sig.ra Carmela Novello, di fornire al territorio.
Progetto di Rete: “A scuola ho un nuovo compagno: il VOLONTARIATO. FULL IMMERSION” PRESENTA TOGETHER IS BETTER Promuovere stili e comportamenti cooperativi.
Diritti e doveri degli studenti Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 9.
Diritti e doveri degli studenti Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 7.
Transcript della presentazione:

Napoli,2011

DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo Puccini 16, Napoli PRESIDENTE E LEGALE RAPPRESENTANTE Dott.Raffaele Felaco DATA DI COSTITUZIONE Luglio 2005

Finalità generali Promuovere attività culturali psicologiche, professionali, di ricerca e divulgazione, per la promozione della giustizia sociale, della solidarietà e della cittadinanza. Realizzare campagne nazionali e internazionali di prevenzione e informazione socio-educative, nel campo della psicologia, della sicurezza e dell'equità sociale. Promuovere la cultura della legalità, della cittadinanza,della solidarietà, e della tutela della salute e dell'ambiente.

Finalità specifiche Collaborare con Istituti di Ricerca,Università, e Scuole di Psicologia e Psicoterapia. Promuovere attività di formazione rivolte agli operatori del sociale Promuovere studi, azioni e ricerche sulla qualità della vita, in relazione all'integrazione sociale, favorendo la partecipazione e l'impegno civile. Promuovere la formazione professionale e scientifica degli psicologi e die tirocinanti nelle discipline psicologiche e umanisitiche (ex DM 239/92)

Art.2. Finalità LAssociazione è costituita prevalentemente da psicologi, operatori sociali e delleducazione, ed ha lo scopo di: promuovere, giustizia sociale, una cultura dellequità e della pacifica convivenza tra tutte le persone, utilizzando le conoscenze psicologiche, pedagogiche e psicosociali.

Modalità di ammissione Sono ammesse all'Associazione tutti gli psicologi, gli operatori sociali e dell'educazione che ne condividono gli scopi e accettano senza riserve le disposizioni previste dallo Statuto, nonchè dall'eventuale regolamento interno. L'organo competente a deliberare sulle domande di ammissione è il Consiglio direttivo. L'eventuale diniego va motivato e comunicato. L'ammissione dei nuovi Soci è deliberata su domanda scritta del richiedente, in cui sono specificate le generalità complete e i recapiti. In base alle vigenti disposizioni sulla privacy tutti i dati personali raccolti sono soggetti al trattamento secondo legge e impiegati per le sole finalità dell'Associazione, previo assenso scritto dell'interessato.