Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA “ Implementazione dell’infrastruttura informatica esistente e l’integrazione con il SIT”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La firma digitale Cover presentazione
Advertisements

Rilevazione sullo stato di attuazione degli Uffici per le Relazioni con il Pubblico (URP) nelle pubbliche amministrazioni.
Attività agricola e zootecnica nel 2010:
Il rinnovo della
Pratiche edilizie on-line
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 9 ottobre 2011 Le principali innovazioni.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
1 5 Marzo 2007 Le liste ausiliarie per laggiornamento delle LAC e per il recupero della sottocopertura anagrafica 15° Censimento generale della popolazione.
Gestione personale – Rubrica amministrati
Portale Telematico Interregionale di Promozione Turistica ForumPA Roma, 10 maggio 2005.
IL CALL CENTER: ATTIVITÀ INBOUND. Alla ricezione di una telefonata su linea dedicata compare il pop up delliniziativa consentendo alloperatrice di accogliere.
PREFETTURA - U.T.G. DI FERRARA
LAquila, 18 aprile 2007 Modulo Georeferenziazione degli incidenti stradali Definizione degli strumenti necessari per sviluppare il sistema di georeferenziazione.
Censimento delle acque sorgive del territorio montano, un Progetto Regione Toscana- Dipartimento Idrologico ed Idrografico – ed Uncem Toscana.
Con la collaborazione di E3 S.r.l.. Le linee guida del Progetto.
WP3 – Fornitura per realizzazione Prototipo Condivisione obiettivi e scenari duso 12 Giugno 2008.
WP 1 – DEFINIZIONE INDICATORI QUALITA/CUSTOMER SATISFACTION Alcune riflessioni al termine delle attività del WP1 di responsabilità del Comune di Modena.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Studi New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Nuovo Sito Nazionale Cd Card e relativi Servizi
Contaminiamo le nostre idee per il bilancio partecipativo
GETICA srl uninominale Settembre 2008 AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO.
POLO DI BASSANO DEL GRAPPA
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
La sezione PFR nellambito del Portale dellAmbiente Seminario di presentazione del PFR Piemonte Torino, 6 marzo 2007 Emanuela Sarzotti - Area SIT Luciano.
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
Come leggere una risorsa in Thinktag Identifico la risorsa che mi interessa 1.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA I Tavoli come modalità di sviluppo del Progetto.
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
Nome progetto_ DiDà -progettare lofferta formativa- data inizio_ novembre 2002 gruppo di realizzazione_ dipartimento scienze della comunicazione, ufficio.
Dipartimento della Funzione Pubblica
Armonizzazione Calendario Eventi
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Scuola digitale – Lombardia
BIBLIOTECA CIVICA GIORGIO AMBROSOLI REGGIOLO NOVITA SAGGISTICA FEBBRAIO 2012 Per richiedere un testo in prenotazione, scrivi a :
Progetto Polidro Polizia idraulica e gestione dei corsi d’acqua.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Citizen Satisfaction 2010 Progetto dellAssessorato allInnovazione ed e-Government del Comune di Udine.
LEGNANOAMICALEGNANOAMICA Progetto Legnano Amica Presentazione Legnano 12 gennaio 2007.
Mara Volpato Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA I RISULTATI DELL’ANALISI.
FUNZIONALITA’ PER UTENTE
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Fondamenti di Informatica 2 Ingegneria Informatica Docente: Giovanni Macchia a.a
Obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni tramite i siti web dei Comuni e delle Comunità di Valle La collaborazione tra Consorzio.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
1 Prospettive ed opportunità dello sviluppo locale: i Progetti Integrati Locali (PIL) Lorenzo Bisogni Fermo – 7 marzo 2016 SERVIZIO AMBIENTE E AGRICOLTURA.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
Giovedì 8 Luglio 2010 Biblioteca Civica “G. Capurro” Via Marconi, 66 Novi Ligure DIGITANOVI Progetti di E-Gov del Comune in ambito urbanistico- territoriale.
Formatore: Anna Politi PNSD 2695 DM 762/14. Il corso è strutturato in 15 ore (9 in presenza e 6 a distanza), suddivise in cinque lezioni. Le prime tre.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
I LABORATORI. Opportunità di acquisire, attraverso la sperimentazione attiva, alcuni strumenti concettuali e metodologici di base necessari per lo sviluppo.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 18 Prodotto Pubblicitario Deejay MSite Sito Double Strip Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) E' presente su tutte le.
Transcript della presentazione:

Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA “ Implementazione dell’infrastruttura informatica esistente e l’integrazione con il SIT”

Legnano, 10 maggio Azione 2: obiettivi L’azione 2 del progetto “Legnano Amica” prevede il raggiungimento di due obiettivi: metodologia di rappresentazione 1.Identificazione di una metodologia di rappresentazione cartografica degli orari; 2.La sperimentazione 2.La sperimentazione di tale metodologia con i dati relativi ai servizi conciliativi rilevati nell’Azione 1 tramite l’integrazione del Sistema Informativo Territoriale.

Legnano, 10 maggio Obiettivo 1: la metodologia di rappresentazione Strumento informatico:  ArcMap La base cartografica è composta da questi elementi: •Pertinenze •Edifici •Confine

Legnano, 10 maggio Il prodotto finale

Legnano, 10 maggio Obiettivo 2: sperimentazione e integrazione Sit L’output di progetto si avvarrà del SIT e sarà fruibile attraverso due canali: WEB GIS WEB

Legnano, 10 maggio Web Gis: soggetti e modalità di utilizzo 1.Sulla cartografia, ottenuta da ArtMap, è stato evidenziato l’ubicazione dei servizi rilevati in fase di progetto.

Legnano, 10 maggio Web Gis: soggetti e modalità di utilizzo 2.Cliccando sul simbolo si apre la scheda del relativo servizio. 3.Soggetti interessati Dipendenti comunali: 1.Amministratori di sistema 2.Dipendenti visual Cittadini che si recano all’Urp legnanese

Legnano, 10 maggio Web: soggetti e modalità di utilizzo Il cittadino, che si collega al sito Web del comune di Legnano, avrà la possibilità di visualizzare l’ubicazione e consultare gli orari dei servizi cliccando sul link al progetto “Legnano Amica”. Nella pagina Web del comune di Legnano dedicata a “Legnano Amica” saranno inoltre a disposizione dei cittadini ulteriori documenti, quali: •Documento di Piano dei tempi e degli orari •Questionario di Customer Satisfaction •E altri documenti da definire Soggetti interessati: 1.Cittadini che hanno la possibilità di collegarsi a Internet 2.Cittadini che si recano all’Urp Link

Legnano, 10 maggio Il punto di incontro tra Web gis e Web Web GisWeb Estrazione cartografica da inserire in scheda del servizio Consultazione diretta attraverso il portale dei servizi SIT comunale.