Linking Search Engine Strategies, Milano, 29 maggio 2007 A cura di: Maurizio Petrone L’importanza e le caratteristiche di una link popularity.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come pubblicare news su Scintilena Guida on line per publisher speleo.
Advertisements

GT Study Day Link Popularity.
Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Pianificare l’avviamento
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
IlTrovatore S.p.a. IlTrovatore RemoteSearch IlTrovatore mette a disposizione di portali Internet, piccole e medie imprese, tutto il suo know-how nel settore.
Giorgio Taverniti del Forum GT Top SEO SEM Area:
L’azienda Volocom.
Unintroduzione a…PowerWeb. n Articoli attuali n Notizie specifiche per il proprio corso n Aggiornamenti settimanali n Esercizi interattivi n Centinaia.
CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN TECNICHE E METODOLOGIE INFORMATICHE PER LE DISCIPLINE GIURIDICHE Strumenti per laccesso allinformazione giuridica Dott.ssa.
SBBL E LINTERROGAZIONE DI CINAHL CORSO DI INTRODUZIONE ALLA RICERCA BIBLIOGRAFICA PER STUDENTI DEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE INFERMIERISTICHE Università
SBBL E LINTERROGAZIONE DI CINAHL I servizi online della biblioteca e SBBL Enrica Veronesi Brescia, 30 maggio 2005.
Esercitazione sulla ricerca di base di CINAHL
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
Microsoft Days - Community After Hour Silverlight in Action User Group.NET delle Marche 8° Workshop DotNetMarche.
I nuovi prodotti CSA Guide to Discovery Milano 9 Marzo 2006.
Area Promozione del territorio Settore Turismo Presentazione alla Commissione consiliare VI Palazzo Isimbardi - 27 luglio 2011.
Il più grande database di abstracts tecnico-scientifici –14,000 riviste peer reviewed (entro la fine del 2004, comprese 1700 riviste Elsevier) –4,000.
DA TUTTO IL MONDO Nella tua Biblioteca SERVICE BY EBSCO presenta NEWSPAPER DIRECT PRESS DISPLAY.
Banche dati : qualche avvertenza La prima ricerca serve per tarare i termini da utilizzare ; spesso ci sono indici o liste dei termini da usare La struttura.
BLOG.
Financial Times Fashion Offer Fashion Coverage Durante le settimane della moda di Milano, Parigi, New York e Londra, il Financial Times offre una.
Lavoro svolto da Veronica Mancin
1 CSB di Economia Le nuove risorse per linformazione online settembre 2006 SFX cosa è e a cosa serve SFX è un software acquisito e implementato dallAteneo.
1 RISORSE DISPONIBILI PER GLI UTENTI B.A.U. Orientamento bibliografico – II modulo.
Banche dati in rete dateneo Cosa faremo: Primo giorno Introduzione alle principali banche dati umanistiche Secondo giorno Esercitazioni.
Comunicare il progetto obblighi e opportunità
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
Elena Bernardini Chiara Pagani
Here we are! DirSisti, maggio … E poi ict.unitn.it era già occupato :-) I nformation C ommunication T echnology S ervices non solo «sito.
Nursing Reference Center Tutorial
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Tasting Italian Night at Osteria
Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level 1 Presentazione di CORDIS 20 gennaio.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Progetto digital marketing 2010
Chi parlerà oggi Adriano De Arcangelis Blog personale:
Web 3.0 & database marketing: Filo diretto con il mercato
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 tenuto dal Professore F. Dalla Libera A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Attività e strategie di web marketing. Fate clic per aggiungere un titolo.
SCHEDA INFORMATIVA MODULO 2 PERCEZIONE E COGNIZIONE DELL’IMMAGINE
Piano di attuazione provinciale della Garanzia Giovani
Auto e moto in Rosa Analisi del blog Di Valentina Schiappapietre.
PIANO DI COMUNICAZIONE
I notiziari di Gruppo della Sezione di Milano DATI RILEVATI DAL QUESTIONARIO DEL MAGGIO 2004 Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Milano.
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Casaleggio Associati | Strategie di Rete L'e-commerce in Italia 2008: “Una crescita con il freno a mano”
PSYCINFO.
Tutorial Ricerca avanzata su EBSCOhost
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
NUOVI STILI MASCHILI.
Luglio Sale&Pepe Veg Dopo il successo della prima edizione torna Sale&Pepe Veg, lo spin off di Sale&Pepe completamente dedicato alla cucina vegetariana.
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Tutorial Ricercare gli EBSCO eBooks
Internet e HTML Diffusione di informazioni mediante la rete Internet.
1 MODELLO DEL PROCESSO DI COSTRUZIONE DEL SOCIAL NETWORK PER L’INNOVAZIONE Marzo 2009.
Tutorial Rehabilitation Reference Center support.ebsco.com.
Tutorial
Ultimo aggiornamento: settembre Indice Cosa sono le Banche dati Banche dati di Ateneo Inspec EI Compendex.
PROGETTO TESINA 1° PARTE.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
Cod. 1201COM01 | ultima revisione: 13/01/2012 | Autore: Marco Ferrari Progetto di Search Engine Optimization Documento realizzato per uso interno del destinatario.
Il mercato delle App Il mercato delle App Apple: Le categorie più ricercate Apple: Le categorie più ricercate Come si scoprono le App Come si scoprono.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Transcript della presentazione:

Linking Search Engine Strategies, Milano, 29 maggio 2007 A cura di: Maurizio Petrone L’importanza e le caratteristiche di una link popularity naturale (Come attraverso il Link Baiting e i Social Media) (Come ottenere link spontanei attraverso il Link Baiting e i Social Media)

• Società specializzata in Search Marketing – Parte del Gruppo FullSIX – Sedi a Milano, Parigi, Londra, New York, Madrid • Offre una gamma completa di servizi con soluzioni su misura in funzione degli obiettivi del cliente • L’aspetto consulenziale è il valore aggiunto © 2007 Sems S.r.l. – vietata la copia e la diffusione Sems.it / Milano Parigi Londra New York

Caratteristiche comuni individuabili in un link profile “artificiale”: LINK POPULARITY INNATURALE Siti riconducibili ad un network Link sitewide / alla home Link reciproci Anchor Text identici Evoluzione anomala nel tempo Posizione abnorme dei link

Caratteristiche tipiche una link popularity “naturale”: LINK PROFILE NATURALE Fonti eterogenee Presenza di Deep Links Anchor Text differenziati Link da pagine singole Link in posizioni diverse (contestuali)

Preparazione di una pagina fatta per attirare link spontanei: • Contenuto interessante (e ben scritto) • “Richiami” (scorciatoie) • Impaginazione: • Layout pulito • Testo facile da consultare • Link di approfondimento • Call to action finale

La promozione sui Social Media Preparare la submission La scelta dei network “giusti” L’importanza della Headline e del Copy Lo status del proprio account

Risultati del link baiting e della promozione • visite nelle prime 48 ore (picco) • link nella 1° settimana (temporanei) • visite nella successiva settimana • Migliaia di citazioni (cercando il “titolo”) • link ancora attivi dopo 3 mesi • Dozzine di iscritti al Feed RSS del sito • Traffico e posizionamenti, che portano… • Nuovi link spontanei ogni settimana!

Alcuni esempi dei link spontanei ottenuti Onemansblog.com ha dedicato un intero post all’articolo. Le pagine di questo blog vantano un PageRank parecchio elevato Uno dei siti della NBC ha citato il sito in un proprio articolo. La pagina non ha PageRank particolarmente alto, ma ha portato molte visite L’American Association for Advancement of Science lo cita nelle risorse consigliate. Il sito dell’AAAS ha PR 9 in home e PR 8 nella pagina che contiene il link

Riassunto dell’intervento e approfondimenti Profilo di backlink artificiale Vs. Profilo di backlink naturale Profilo di backlink artificiale Vs. Profilo di backlink naturale Potenzialità ed efficacia del Link Baiting attraverso i Social Media Potenzialità ed efficacia del Link Baiting attraverso i Social Media Argomenti affrontati in questa sessione: Consultate il mio blog: MaurizioPetrone.com/blog Ancora due parole sul Link Baiting: Altri tipi di Link Bait e metodi alternativi di promozione Ancora due parole sul Link Baiting: Altri tipi di Link Bait e metodi alternativi di promozione Per approfondimenti su Social Media, Link Baiting e Digg…