Gli economics e il Social della sala cinematografica a cura di

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Advertisements

Presentazione del Centro di Documentazione Virtuale Polo Universitario Asti Studi Superiori 24 giugno 2011.
Cellulari e Internet: aumenteranno le presenze al cinema? Lesperienza Warner Village Cinemas Venezia, settembre 2002.
Claudio Formenti Ufficio Statistica Comune di Como
Platos Cave and The Matrix 1. Obiettivi 2. Attività 3. Calendario 4. Setting Tecnologico 5. Ruoli 6. Valutazione A cura di Raffaele Nardella.
Schermi di Qualità: Conferme e nuove evidenze Schermi di Qualità: Conferme e nuove evidenze Analisi della IV edizione del Progetto Speciale SdQ (dati non.
il satellite per la new Digital wave del cinema
Gli Stati Generali del Cinema italiano La rivoluzione del cinema digitale in sala Sfide e opportunità del processo di digitalizzazione per lesercizio cinematografico.
Il PRU di Acilia a Roma.
IRCCS BURLO GAROFOLO ATTIVITA’ DI COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
Massimo D’Isidoro, Sandro Finardi, Giandomenico Pace, Celina Vitali
L’esperimento delle due fenditure con i sensori online
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2010 CORSO DI Analisi.
Lorenzo Carroli Anno scolastico
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia Tassi di natalità, mortalità e sviluppo delle imprese in provincia di Reggio.
Laboratorio anni La costruzione dellidentità nazionale attraverso lindustria: italiani al lavoro nel Nord Ovest.
a cura di Giuseppe Pinna (ATM S.p.A.)
Facoltà di Ingegneria Laurea secondo livello in Ingegneria delle costruzioni edili e dei sistemi ambientali Corso di Igiene edilizia e dell’ambiente.
A.A. 2008/2009 di Maddalena Crudeli Esercitazione del corso di Università degli Studi di Pavia Corso di Dottorato in Istituzioni, Amministrazioni e Politiche.
Comune della Spezia Comune della Spezia Fare sistema a favore delle Imprese Sportello Unico per le Imprese del Comune della Spezia Sistema per la gestione.
Determinazione della rendita del consumatore dell Oasi Campotto (metodo costo del viaggio)
Servizi Video Professionali Disponibile in Baratto per i Membri del Circuito Ormita Il futuro di internet e nel video...
Il linguaggio cinematografico e il cinema digitale
Cosa è cambiato dallimmediato passato Cambiato il panorama delle sale Cambiato il pubblico: pi ù giovane, meno preparato sui titoli (si va al multiplex.
Sfruttamento diritti principali
Analisi di una sequenza
Bando per lerogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche e dellaudiovisivo realizzate in Lombardia (Lombardia.
Giornata Mondiale contro l’AIDS, 2010
Giornata di formazione per Dirigenti Scolastici sulla Legge 170/2010 S.M.S GIULIO CESARE 26 MARZO 2012 a cura di Anna Setiffi referente DSA UST Venezia.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
SOMMARIO CINEMA –TUTTO SUL CINEMA –SCEGLIERE UN FILM: LE RECENSIONI –CERCARE UN CINEMA: LA PROGRAMMAZIONE NELLE SALE –PER ANDARE OLTRE –IN BIBLIOTECA MUSICA.
I nuovi servizi on line per gli utenti
Scuola Media Statale “Giuseppe Giuliano“
Servizio Informazione e Promozione Economica Assunzioni per tipologia di contratto.
Home Lista Studenti Studente 1 Studente 2 Studente 3 Studente 4 Informazioni sul corso Informazioni sul corso Orario Contatti Avvisi Risultati.
A cura di Martina Brunetti Isabella Varrà Veronica Raineri
PROCEDURA INSERIMENTO AI SENSI DELLART. 57 DEL REGOLAMENTO REGIONALE 4 DEL 2007 COMUNITA SOCIO RIABILITATIVA (DOPO DI NOI) (DOPO DI NOI)
ISTITUTO COMPRENSIVO SANTAMBROGIO di TORINO Analisi Soddisfazione Utenza Maggio 2009.
INDICATORI PER LA PIANIFICAZIONE SUBORDINATA Note esplicative Febbraio 2009.
Elezioni Provinciali 2004 Dati forniti dallUfficio Territoriale del Governo di Pistoia Elaborazione Dati a cura del Servizio Informatico della Provincia.
Formazione 2009/2010 Progetto comunicazione Progetto comunicazione Laboratori didattica per competenze Laboratori didattica per competenze Utilizzo sistema.
Scuola secondaria di primo grado Nino Martoglio a.s. 2009/2010 Con il contributo del piano operativo nazionale, del progetto Innovascuola A cura di Andrea.
Didattica on line.
1 INDICE: Linee ATL: Monitoraggio Inverno 2009p.2 Monitoraggio Estate 2009 p.5 Linee ATM: Monitoraggio Inverno 2009 p.8 Monitoraggio Estate 2009 p.9 Identificazione.
ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA IL CAMPIONE, I COMPLESSI, GLI SCHERMI 100 complessi mono schermi, 41risposte complessi 2/4.
Video à venir ITCT A. BORDONI PAVIA
1. LIBRO 2. FILM Preferisci leggere un libro o vedere la sua trasposizione cinematografica?
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2009 CORSO DI Analisi.
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
Torino 14 novembre 2014 «Enogastronomia: un plus per la vacanza» a cura di Melania Cammisa.
Regione Campania Legge regionale n. 6 del 15 giugno 2007, art. 1, comma 1 La regione Campania riconosce ogni forma di spettacolo, aspetto fondamentale.
Miria Savioli Fiera Internazionale del libro di Torino 15 maggio Lingotto Fiere Grandi (o piccoli?) lettori, grandi consumatori.
Il sistema di consultazione integrata delle banche dati comunali City Explorer 1/ 16.
ECONOMIA E SVILUPPO DELLA SALA CINEMATOGRAFICA. COS’È ? CinePass è prepagata, ricaricabile, non è nominativa e dà diritto a numerosi vantaggi All'attivazione.
Pubblica Assistenza Sassofortino Formatore Sanitario regionale Dott. Gianni Barbetti.
BREVE SPIEGAZIONE RIASSUNTIVA A CURA DI SIMONE PULIGHEDDU Teoria quantitativa della
Presentazione Principali aggregati e relativi indicatori Forze di lavoro e tasso di attività Occupati e tasso di occupazione Disoccupati e tasso di disoccupazione.
BENEFICI FISCALI A SOSTEGNO DELL'INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA
Storia del Cinema 5. Il cinema italiano.
Curriculum Vitae Alessandro Conte. generalità Nome: ALESSANDRO Cognome: CONTE Data di nascita: 05/07/1988 Nazionalità: ITALIANA Luogo di nascita: BASSANO.
Ass. Cult. Roma Independent Film Festival RIFF AWARDS 2009 PRESS KIT.
IL GRANDE CINEMA ITALIANO TARGATO RAI: COME CONIUGARE QUALITÀ E BOX OFFICE.
1Forum PA-sanità-sociale, LAURA PELLEGRINI Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali La centralità del territorio, la cooperazione interistituzionale,
P.O.D con il vocab del cinema. 1. Dove compri i biglietti? 2. Leggi le recensione? 3. Aspetti me al cinema? 4. Angelina Jolie conosce Brad Pitt? 5. Dove.
Laboratorio di Analisi delle politiche pubbliche.
Progetto Interattività
I tipi di programmi e film che può trasmettere.
Istituto Comprensivo Perugia 6 Scuole secondarie di I grado di Castel del Piano e Fontignano Risultati delle Prove Nazionali INVALSI a.s a cura della.
 (A) 가 (B) 에게 같이 갈것을 권유하는 표현  A: Vieni in discoteca con noi?  = Andiamo in dicoteca.  (B) 가 수용하는 경우  Sì, volentieri.  Certo è una buona idea. 
Padova Nome Footer Mu-Blast* Blast furnace imaging Un altoforno e' uno strumento per la produzione di ghisa da ossido ferroso,
Transcript della presentazione:

Il Cinema È la Sala. La centralità della sala nell’industria cinematografica Gli economics e il Social della sala cinematografica a cura di Giandomenico Celata e Giulia Marinelli

Correlazione tra box office e quota di film nazionali

Numerosità schermi cinematografici

Schermi d’essai sul totale schermi nazionali

Rapporto tra biglietti per residente e densità territoriale degli schermi (Italia, 2009)

Rapporto percentuale tra schermi e cinema

Rapporto tra biglietti per residente e densità territoriale degli schermi

Simulazione Return On Investment Cinema Italiano e di Comunità

Grazie per l’attenzione! Giandomenico Celata, Giulia Marinelli gianni.celata@uniroma1.it Skype: giannicelata