IL DAL MOLIN, PRIMA… …DEL DISBOSCAMENTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Recentemente siamo stati confrontati con temperature e scenari profondamente invernali. Ricevo da un mio amico queste foto, guardate un pó a proposito.
Advertisements

Alcune meraviglie della ingegneria di questo secolo XXI
ESPERIMENTO DI FISICA.
VITA PRENATALE. Il primo che arriva ha vinto Il primo che arriva ha vinto.
CIRCOLO DIDATTICO CORRIDONIA SCUOLA PRIMARIA S. CLAUDIO
/.
Energia Idrica Alice.Shanti.Ahmedin.
Quello che si può fare e che si può conoscere del legno
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
A te A te che sei l’unica al mondo
L'ACQUA.
Nel seguito, si definiranno i principi che permettono di individuare la distribuzione di pressioni interstiziali nel continuo fluido di porosità, in condizioni.
Se soltanto vi fosse suono d'acqua. ( )
E vero che per legge il mio uffico deve avere una finestra?
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
IL LUNGO VIAGGIO DELL’AMICA CARTA
FORMAZIONE DI UNO STRATO E DI UN GIAGIMENTO DI CARBONE CRESCITA DELLA FORESTA Caldo umido favorisce la crescita di grandi foreste SPROFONDAMENTO Il.
Fatti di Sport progetto superamento disabilità Un pò di storia Questo storia che vi sto raccontando è anche un pò la mia contesto informale.
(p0=1,01×105Pa = pressione atmosferica)
Rifiuti In sintesi Settima Settimana. Sintesi. I passo Dati eterogenei e discordanti A.Dato generale -Osservatorio Nazionale Rifiuti 2007: 56% rifiuti.
Hai fiducia nella tecnologia attuale? Gli ingegneri civili e gli architetti hanno già costruito delle grandi opere che hanno meravigliato il mondo! Ingegneri.
Progetto per lincentivazione di manifestazioni eco-sostenibili.
Martin pescatore Chiara v..
By Cristina D.. Nome scientifico: Alcedo atthis Nome inglese: common kingfischer Classe: Aves Ordine: A. atthis Famiglia: Alcedinidae Genere: Alcedo.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Dedicato a chi crede ancora a giochi e voli…
La desertificazione si ha quando zone non desertiche diventano desertiche.
Il cortile della nostra scuola Il cortile della nostra scuola.
T.d.P. Monica MINNITI & T.d.P. Carmine DI PASCA
Gli abissi marini.
1. Costruzione d’un parco eolico nel mare
Tutto giù per terra. snam.it.
Solco in superficie, grano senza radice..
le parole della scienza
Gli usi del bosco La selvicoltura
Le misure indirette di lunghezza
Semina e germinazione Classi 4 A – 4 B Scuola primaria “Santa Lucia” Anno scolastico Ins. De Florio Rosa.
Il Cerca – costellazioni
Come montare i riduttori
Esposto al Tribunale Regionale Corte dei Conti e Petizione popolare al Comune di Novara Verifica idoneità insediamento CIM OVEST e messa in sicurezza bacino.
Passata l'ubriacatura delle Olimpiadi restano le opere
La casa in cemento armato
POMPE DI CALORE GEOTERMICHE E FONTI RINNOVABILI A BASSA ENTALPIA
Classe II B Scuola B. Peruzzi Siena
ITI Cannizzaro Catania Referente progetto: Prof.ssa Angela Percolla
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO: il Parco a scuola
IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'.
Docenti Circolo Didattico CROSIA-MIRTO (CS)
Un’uscita autunnale La scuola di Novaglie a spasso nel territorio circostante 18 ottobre 2013 – resoconto a cura della classe seconda.
Hai limpressione che tutto sia contro di te?. Ti senti osservato?
Ing. Giuseppe Scasserra, Ph.D.
Cosa ci fa la piazza del Monopoli in una lezione di Bridge?
Che cosa è l’archeologia?
A Scuola sicuri di stare al sicuro.
METROPOLITANA DI PARMA
MUSE -TRENTO Il MuSe è il museo della scienza di Trento. Il palazzo che lo ospita è stato progettato dall'architetto italiano Renzo Piano. Il MuSe si trova.
ENERGIA DALL’ACQUA L’energia idroelettrica è una preziosa fonte di energia rinnovabile e pulita. Sfrutta la potenza di grandi fiumi o la forza di caduta.
Copyright 2004 © Rodolfo Soncini Sessa.
Questo breve quiz è composto da 4 domande per stabilire se sai diritto alla qualifica di “persona che usa il cervello”. Le domande non sono cosi tanto.
Ripercorrendo il Fiume… G.G.E.V. MONTAGNA. Dal 2010 ad oggi la condizione del fiume è ulteriormente peggiorata. Numerosi gli interventi che, analizzati.
Relazione 1 Scienze della natura Allestimento di un vetrino a fresco.
IL CICLO DELL’ACQUA filmato.
L’acqua un bene prezioso ma non per tutti
Relazione N°1 di BIOLOGIA
al Museo delle palafitte del lago di Ledro
Frazioni e problemi.
IL LUNGO VIAGGIO DELL’AMICA CARTA
Con Gesù anche ciò che ci sembra perduto è ritro­vato.
LE FONDAZIONI Superficiali e profonde
NOI CHICCHI DI (SOR)RISO Noi, GENTE DI MONTAGNA, SIAMO ANDATI A VERONA, ALL’ISOLA DELLA SCALA, PER SCOPRIRE I SEGRETI DELLA PIANURA VENETA. IN PARTICOLARE.
Transcript della presentazione:

IL DAL MOLIN, PRIMA… …DEL DISBOSCAMENTO

…IL TAGLIO DEGLI ALBERI IL DAL MOLIN, DOPO… …IL TAGLIO DEGLI ALBERI

L’ACQUA EMERSA DAL SOTTOSUOLO OSTACOLA LE FONDAMENTA CON L’INSERIMENTO DEI “MICRO”PALI NELLA FALDA FREATICA LA MACCHINA PER LA POSA DEI PALI A PROPOSITO DI MICROPALI… NON SI NOTA NIENTE DI STRANO???

visti un po’ più da vicino… …ALTRO CHE MICRO PALI!!! 18 metri 25 metri

L’acqua, nel suo piccolo, crea non pochi problemi alla stabilità delle fondamenta: Parrebbe, infatti, che molti dei MICRO pali già piantati (25 metri di lunghezza per un Ø di 50/60 cm) siano sprofondati nel terreno, causa l’abbondante presenza di acqua nella falda principale

PRIMA… …dell’inserimento dei MICRO pali sull’ex-pista dell’aeroporto civile

DOPO… tutte quelle fila di “puntini” non sono altro che la testa dei MICRO pali che fuoriescono dall’ex-pista, e che dovranno sorreggere il peso degli edifici… LA MACCHINA PER LA POSA DEI PALI

PRIMA…

DOPO… ? ? ? Questo, è solo un breve tratto dell’ex-pista dove si notano i MICRO pali inseriti Solo in questa foto, che è una piccola parte di tutte le fondamenta, si stima un numero che va dai 1000 ai 1500 pali piantati; …alla faccia di chi ha dichiarato che il numero dei pali complessivi sarebbe stato di 800 (…QUI I CONTI NON TORNANO!!!)

PARTICOLARE INGRANDITO DEI MICRO PALI CEMENTATI!!!

QUESTE SONO SOLO ALCUNE DELLE RISORGIVE CHE AFFIORANO, CREANDO DIFFICOLTA’ ALL’INSERIMENTO DEI PALI… Da come si può notare, l’acqua si trova a meno di un metro di profondità

QUESTA E’ LA MONTAGNA DI PNEUMATICI RITROVATI NEL LETTO DEL FIUME BACCHIGLIONE A NORD DEL DAL MOLIN, ABBANDONATI CHISSA’ DA CHI???…

…QUESTA, GUARDA CASO, È LA MONTAGNA DI PNEUMATICI CHE SI TROVAVA A NORD DELL’AREA OVEST DEL DAL MOLIN, SCOPERTA DAL “Comitato Salviamo l’Aeroporto” NEL CORSO DI UN SOPRALLUOGO EFFETTUATO A MAGGIO 2009, E FATTA SPARIRE SUCCESSIVAMENTE (CHISSÀ DOVE E DA CHI) DOPO LA CONFERENZA STAMPA TENUTA DAL MEDESIMO COMITATO, CHE DENUNCIAVA IL FATTO, TRA LE TANTE, CON L’ENNESIMO ESPOSTO PRESENTATO AL COMUNE DI VICENZA

QUESTA È LA STESSA MONTAGNA DI PNEUMATICI VISTA DA UN’ALTRA ANGOLAZIONE; DA QUI SI PUÒ NOTARE PIÙ CHIARAMENTE CHE SI TRATTA DELLA ZONA NORD-OVEST DEL DAL MOLIN, A RIDOSSO DEL BACCHIGLIONE. E CHI PUÒ ESCLUDERE CHE QUESTI PNEUMATICI NON SIANO STATI TRASPORTATI E GETTATI DENTRO IL FIUME? Il settore Ambiente del Comune e Aim Igiene Ambientale non hanno ancora quantificato il costo dell’intervento, ma i tecnici presumono sarà molto oneroso: almeno 3 mila euro per rimuovere e smaltire quella discarica nascosta nel fiume. Per il momento, il Comune esclude che l’azione possa essere riconducibile al cantiere per la costruzione della base Usa al Dal Molin. Restano soltanto interrogativi senza risposta… …SÌ, FORSE PER IL COMUNE CHE HA PAURA DI METTERSI CONTRO LE DITTE CHE OPERANO ALL’INTERNO, MA IL “COMITATO”, INVECE, HA LE IDEE MOLTO CHIARE SU CHI È IL COLPEVOLE!!!