SNACK KINDER E FERRERO:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARMIGIANO REGGIANO QUALE FUTURO? Monticelli Terme, 7 settembre 2008
Advertisements

Monitor Alimentare DOXA Prima Edizione - Primavera 2001 Roma, 21 giugno 2001 – Sala Giunta - Confindustria – Assemblea Federalimentare.
Campagna promozionale sull’agricoltura biologica.
Monitor Alimentare DOXA Seconda Edizione Autunno 2001 Roma, 5 dicembre 2001 per Federalimentare.
“Il gusto del vino dalla pubblicità alla tavola”
Il nuovo Kinderino Grande novità del 2009 è il simpatico Kinderino, che si veste a festa per il Natale! Indossa il cappellino rosso di Babbo Natale e racchiude.
“L’Happyfania è solo Kinder”
1. Un piccolo viaggio nel passato: Lunicità delladolescenza e il peso delle maschere 2. Il segreto del rapporto con gli adolescenti Valutare senza… 3.
GASU Gruppo di Acquisto Solidale Urbino
L’elasticità e le sue applicazioni
Ist. Economia POLITICA 1 – a.a. 2012/13 – Es. Cap. 3
Lezione 7 Argomenti Effetto di reddito ed effetto di sostituzione
PUBBLICITÀ E REALTÀ IL TESTO DELLA PUBBLICITÀ: LOLIVA EGOCENTRICA Se cè, la noti subito. Attira lattenzione, sa come farsi vedere, persino sommersa da.
LA TUA ETA’ CON UN PO’ DI MATEMATICA AL CIOCCOLATO
Ricerca Operativa Coppie di problemi primale-duale
Progetto Comunicazione Tecnico Scientifica
LA TUA ETÀ CON UN PO’ DI MATEMATICA AL CIOCCOLATO
CIRCOLO DIDATTICO VIA UGO BASSI Via Ugo Bassi, 30
Ultimissime scoperte scientifiche
IPERGLICEMIA PARTE I : QUANDO SI HA L’IPERGLICEMIA
Innova didattica 2010Hayat Kizher-Prolo Diego-Marani Alberto-Monti Edoardo 1 Italiani e stranieri una possibile convivenza? Da sempre scopritori da sempre.
LA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA
tutto fumo e niente arrosto ?!?
Il gruppo Barilla La Barilla è stata costituita a Parma nel 1877, 125 anni fa è il primo gruppo alimentare italiano Barilla è un’azienda molto particolare.
Introduzione.
Commodity Branding Come creare marche forti per beni indifferenziati
Etichettatura & Made in Italy
Napoli...la città piu bella del mondo ridotta così...
MOJITO SODA.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
Perugia.
IL RACCONTACIBO. OBIETTIVI:. 1
1. CAMBIARE TIPO DI SUPERMERCATO IN BASE AGLI ACQUISTI DA FARE
Stai cercando ... Un guadagno extra ?
Nel cuore delle parole Itinerario di riflessione per i giovanissimi 14 – 18 anni 8° Incontro.
LIDEA giusta per il giusto peso Ideadiet marchio di Best Life s.r.l. Viale Zaccagna 13/A Carrara Avenza (MS) Tel – Fax
Crescere Felix.
Avanzamento con clic del mouse
Jacqueline Ortega, Federica Celea & Lienette Fabian
Prof. Luca Zanderighi Università degli studi di Milano
Activity Grid I sessione
Pippo.
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
Agricoltura e Nutrizione. PANORAMICA DELLE NOSTRE MISCELE.
Dove c’è mozzarella, c’è l’Italia !
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
1 ANALISI MERCATO – DATI IN VOLUME AREE DA ESPLORARE — Definizione del mercato dal più estensivo al più intensivo — Analisi dei concorrenti N.B.
Da bere? Una guida delle bibite italiane
Le etichette alimentari
COMUNICARE PER VENDERE
1° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 14 FEBBRAIO 2015 SABATO 14 FEBBRAIO 2015 GESTIRE I CONFLITTI.
«Chiedeteci qualunque colore, basta che sia nero» Henry Ford.
Avanzamento con clic del mouse
La mia mamma mi piace sempre
Si ritorna alla scuola alimentare!
Si ritorna alla scuola alimentare classe 2°A
Nelle loro mani mise il Talento dell’ con cui avrebbero assaporato l’essenza della vita.
LINEA VENDING MACHINE. Le Chips Light : Novità VALORI NUTRIZIONALI per 100 g per porz.(25 g) Valore energetico 368 kcal 92 kcal (1550 kj) (387 kj) Proteine.
IL MERCATO.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
In questa presentazione andremo a confrontare tre tra le più grandi imprese di produzione di cioccolato: Ferrero, Nestlé, Pernigotti. Al termine del confronto.
L’industria alimentare
Magnum Mini
PREMESSA Il percorso del cacao qui presentato, si inserisce in un itinerario didattico nato con lo studio in storia delle scoperte geografiche. I primi.
Comportamento del consumatore. PROSPETTIVA ECONOMICA Il consumo come momento fondante dell’economia. Concetti: utilità, utilità marginale, propensione.
“COME E’ BELLA LA CASCINA CLARABELLA” GITA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA OSSIMO SUPERIORE ANNO ISEO – AGRITURISMO CASCINA CLARABELLA.
Capsule di Caffè Corretto. L’idea nasce dal desiderio di avere il buon Caffè Corretto con un semplice gesto, come al Bar comodamente a casa. Sul Mercato.
Ci sono molti modi di perdere peso, ma certamente la garcinia cambogia è della più efficace. Prima di tutto bisogna sapere che cosa è la garcinia cambogia.
PROGETTO EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA … Scuola Primaria di Ossimo Superiore.
Transcript della presentazione:

SNACK KINDER E FERRERO: PANORAMICA SUI BRAND FOCUS TRONKY

SNACK KINDER E FERRERO SNACK AL CIOCCOLATO

ELEMENTI CHE GUIDANO LA PREFERENZA DI UNO SNACK Piú importante per la categoria Ha un gusto unico ed inconfondibile E' goloso/ ricco di gusto Mette di buon umore Puo' essere consumato in ogni momento Da energia Ha un buon rapporto qualità/prezzo Soddisfa i bisogni di tutta la famiglia E' una marca seria ed affidabile E' simpatica Ha una bella confezione E' leggero E' adatta ai giovani E' moderna E' adatto a chi vuole rimanere in forma E' particolarmente adatto a ai bambini Prima vengono il gusto/la golositá/la “carica”  product features Gli aspetti “intangibili” (modernitá, adattabilitá) sono meno importanti Meno importante per la categoria

TRONKY: com’è fatto? WAFER CROCCANTE E FRAGRANTE RIPIENO CREMOSO ALLA NOCCIOLA E CACAO CON GRANELLA DI NOCCIOLE

CARATTERISTICHE INTRINSECHE DEL PRODOTTO E’ BISCOTTOSO E’ CROCCANTE E’ CIALDOSO E’ NATURALE E’ PRATICO DAL SAPORE INTENSO PESA 18 GR E’ LEGGERO (ma non si puo’ dire) E’ DELICATO E’ ECONOMICO SEMPLICE MA GOLOSO E’ SEMPLICE

FACILITA’ DI TRASPORTO E’ ADATTO AL CONSUMO IN VIAGGIO LA SUA FRUIBILITA’ SNACK DA TASCHINO FACILITA’ DI TRASPORTO CONSUMABILE OUT-DOOR E’ PRATICO E’ ADATTO AL CONSUMO IN VIAGGIO

I TRATTI DEFINENTI TRONKY SI SITUA,NELLE CATEGORIE DEGLI SNACK, TRA: I “CIALDOSI”, “BISCOTTOSI”, “CROCCANTI” PER LA SUA CIALDA SOTTILE E IL RIPIENO CONSISTENTE I “LEGGERI”, “SEMPLICI” PERCHE’ COME SNACK SEMBRA NATURALE E SEMPLICE, MA NON IMPOVERITO O DIETETICO I “PRATICI” PERCHE’ SI PUO’ MANGIARE IN QUALSIASI SITUAZIONE, SI PUO’ TRASPORTARE SENZA PROBLEMI GLI “ECONOMICI” PERCHE’ TRONKY OFFRE UN BUON RAPPORTO QUALITA’/ PREZZO I “GOLOSI MA DELICATI” PER IL SAPORE INTENSO, MA NON “NAUSEANTE” 20 20

I TRATTI DEFINENTI (continua) HA UN WAFER CROCCANTE CHE NASCONDE UN RIPIENO CREMOSO ALLA NOCCIOLA E CACAO HA UN GUSTO GOLOSO, MA SEMPLICE, DELICATO, ADATTO A TUTTI, CHE NON STANCA E NON NAUSEA SI APRE CON FACILITA’, SI PUO’ MANGIARE SENZA SPORCARSI PROCURA UN PIACERE LIBERO DA CONFLITTI PERCHE’ “HA UN CUORE DI CIOCCOLATO”, MA LASCIA “LA BOCCA/COSCIENZA PULITA” E’ PRATICO, SI PUO’ MANGIARE IN QUALSIASI MOMENTO, QUANDO VIENE VOGLIA SAZIA SENZA APPESANTIRE 20 20

TRONKY: LE SUE CARATTERISTICHE PECULIARI IL WAFER FRAGRANTE/CROCCANTE IL WAFER NON RICOPERTO DI CIOCCOLATO LA CREMA ALLA NOCCIOLA E CACAO CON GRANELLA DI NOCCIOLA IL POSIZIONAMENTO DI PREZZO (PREZZO BASSO)

TRONKY: I PLUS DI PRODOTTO I PLUS DEL WAFER: CROCCA SONORAMENTE (e’ FUN) NON SPORCA LE MANI E LA BOCCA NON SBRICIOLA COME UN NORMALE WAFER “VEDI LOAKER” NON SI SCIOGLIE SI TRASPORTA FACILMENTE IN OGNI LUOGO CON OGNI TEMPERATURA I PLUS DEL RIPIENO: E’ COMUNQUE GOLOSO ANCHE SE NON IL PIU’ GOLOSO E’ GUSTOSO E STUZZICANTE, APPAGANTE IL GUSTO NON STUFA, NON NAUSEA I PLUS DEL PREZZO: E’ TRA GLI SNACK PIU’ CONVENIENTI IL SUO TARGET E’ SENSIBILE AL PREZZO

TRONKY CONFEZIONI E PREZZI

CONFEZIONI E PREZZI MES T6X80 (solo summer) SINGOLO T1x48 CHECK-OUT BAR MULTIPACK T6x20 SUPER+IPER SHELVES MES T6X160 DISPLAY CARTOON Peso pz. singolo: 18 gr Prezzo al consumo: 0,30 € Peso multipack 6 PACK: 108 gr Prezzo al consumo: 1,49 €

TRONKY PEZZI VENDUTI E ATTI D’ACQUISTO

I CONSUMI DI TRONKY NEL 2006-07 OGNI ANNO VENGONO CONSUMATI IN ITALIA OLTRE 120 MILIONI DI PEZZI PARI AD OLTRE 50 MILIONI DI ATTI DI ACQUISTO 46 MILIONI DI ATTI DI ACQUISTO SUL PEZZO SINGOLO 4 MILIONI DI ATTI DI ACQUISTO IN CONFEZIONI T6