Software di gestione Trasportatori interni per linee produttive di medie dimensioni New Release 05-03_Agg-06 Rete Seriale RS485 MASTER : P.L.C. SIEMENS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
F.B. SYSTEM TECN LA SOLUZIONE GIUSTA PER OGNI TIPO DI IMPIANTO
Advertisements

APSystem s.n.c - Verona (VR)
Progetto di un sistema di parcheggio automatizzato basato su
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Caratteristiche del controllo a catena aperta: un esempio
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
Sistema di controllo FORZA-SPOSTAMENTO in tempo reale tramite software di sviluppo CVI.
Tipologie di Controlli in Ambito Industriale
Mastertitelformat bearbeiten Dateiname/Verfas- ser Mastertitelformat bearbeiten 1 L Automazione Industriale.
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
(Creazione di subroutine) SOTTOPROGRAMMI. Cose un sottoprogramma? Una subroutine è una parte di programma scritta separatamente in un Foglio a parte.
PLC E FIELDBUS PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI IN LUOGHI PERICOLOSI
MOVIMENTAZIONE CONTROLLATA
Introduzione ai PLC.
SISTEMI DI PRODUZIONE Ultimo aggiornamento: 13/10/11
IL SISTEMA DI TRASPORTO PEZZI
PROGETTO ALFA Gli alunni della 4Ap del Polo Scolastico
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
Caratteristiche principali
Akron S.p.A. – Unità produttiva di Ferrara (FE)
Politecnico di Torino sede di Alessandria anno accademico 2000/2001 AUTOMAZIONE DI UN PROTOTIPO PER PROVE MECCANICHE DI USURA PIN on DISK Progetto e realizzazione.
Sistemi a sensori distribuiti riflessioni tecniche
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
Know How d’automazione
P.CO2.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
il lavoro e l’università
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
Software per la rilevazione delle presenze
Credibilità e fiducia in Saia-Burgess Controls - Referenze Referenze progetti di SI.
La domotica come nuova frontiera di applicazione della tecnologia OpenTherm Luigi Signori.
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
Potenziometri I trasduttori lineari di posizione serie PL sono potenziometri estremamente robusti per applicazioni industriali. Le loro caratteristiche.
ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA
Sistemi di controllo dell’illuminazione
Progetto RETE SME ALESSANDRO PASSONI
Company Profile PROFESSIONAL TELEMETRY AND AUTOMATION SOLUTIONS.
Progetto MIUR 5% Salvaguardia delluomo… – 2 o Convegno Nazionale, Firenze, 2003 Procedure standardizzate per la raccolta dei dati nelle stazioni di misura.
Tesi di Master Universitario Applicazione Sperimentale SoftPLC e SCADA
1.
Comunicatore digitale
Sorting System Realizzato dalla classe 5°A Elettrotecnica ed Automazione dell’ I.T.I.S. “A. Righi” Treviglio.
Excellencein Automation&Drives: Siemens A A&D MC, masserini98.ppt, , slide 1 von 8 Siemens AG All rights reserved. © L’ Automazione Industriale.
™.
A WORLD OF TESTING IN AUTOMOTIVE
Il software per la gestione dei Panifici
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
1 VALUTAZIONE DELL’IMPATTO DELLA CRISI ECONOMICA SULLE PMI ITALIANE ED ADEGUAMENTO DEGLI STUDI DI SETTORE.
Informatica e Telecomunicazioni
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
Fabio Garufi - TAADF Tecniche automatiche di acquisizione dati Sensori Prima parte.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Esercitazioni di: GESTIONE INTEGRATA DELLA PRODUZIONE
REL. :PERONI PAOLO DOTTORATO XXI CICLO PRIMO ANNO 23/10/06
UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA UNIVERSITÀ DI BERGAMO FACOLTÀ DI INGEGNERIA Dispositivi per il.
LA ROBOTICA L’uomo ha sempre desiderato demandare compiti ripetitivi o pesanti a delle macchine. I precursori degli attuali robot furono creati dagli antichi.
Modulo disponibilità materiali Availabler 1.0. In Vertigo Enterprise la disponibilità dei materiali è gestita dal modulo Availabler 1.0. Attualmente è.
CMS Control Versione 1.12.
Automazione delle produzioni di processo
NATIONAL SALES MEETING 09 Gennaio - 12 Gennaio 2012.
1 Le automazioni della singola macchina FunzionamentoServizioImpostazione Batteria Prelevamento delle balleRegistrazione degli scarti Impostazione parametri.
ELETTROTECNICA E AUTOMAZIONE – Ottobre 2011
Siemens Automation Cooperates with Education
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 “Fast Production Programmer” Apparecchiature di programmazione in circuit.
PLC Il PLC (programmable logic controller) è un controllore specializzato nella gestione di processi e macchine industriali; il PLC esegue un programma.
COS’E’ L’AUTOMAZIONE INDUSTRIALE L’automazione industriale è l’insieme delle tecnologie e dei metodi che gestiscono le macchine attraverso l’utilizzo di.
C O N N E C T C O N N E C T Ottimizzazione del Consumo Energetico per Stazioni di Sollevamento Acque Reflue Risparmiando Energia.
IL PLC AUTOMAZIONE INDUSTRIALE
SOFT STARTER - INVERTER Il soft starter e l’inverter sono sistemi elettronici di avviamento di motori elettrici senza l’ausilio di componenti elettromeccanici.
AUTOMAZIONE INDUSTRIALE QUADRI ELETTRICI IMPIANTI ELETTRICI COSTRUZIONI MECCANICHE CARPENTERIA LEGGERA/PESANTE MANUTENZIONE Una società per tutte le esigenze.
Transcript della presentazione:

Software di gestione Trasportatori interni per linee produttive di medie dimensioni New Release 05-03_Agg-06 Rete Seriale RS485 MASTER : P.L.C. SIEMENS S7-300 tipo C SLAVE: inverter tipo SIEMENS micromaster 420 ( USS) SIEMENS micromaster 440 (USS) Danfoss VLT 2800 Lenze SMD Lenze 8200 VECTOR vacon NX LIGTH omron 3G3-MV vacon NX ULTERIORI PROTOCOLLI PER ALTRI COSTRUTTORI DI P.L.C. E DI INVERTER SONO IN FASE DI REALIZZAZIONE

Software conveyor system peculiarità salienti della release Gestione in una sola singola rete di 32 inverter ognuno dei quali viene regolato da HMI con: [ 7 ] o più velocità di formato associabili ad altrettanti tipi di prodotto [ 1 ] Velocità di riferimento fissa [ 1 ] Velocità di incremento % ( + ) [ 1 ] Velocità di decremento % ( - ) PREDISPOSIZIONE PER ACQUISIZIONE SU OGNI INVERTER DELLA VELOCITA’ DI RIFERIMENTO ESTERNA MEDIANTE SEGNALE ANALOGICO: [ 1 ] Velocità V_REF. di sincronia Dipendentemente dallo stato dai sensori in campo [ 1 ] Velocità di incremento % (+) Velocità di recupero. [ 1 ] Velocità di decremento % (-) Velocità ridotta. [ 1 ] Velocità 0 di arresto in ciclo. REGOLAZIONE INDIPENDENTE DELLE RAMPE DI ACCELERAZIONE E DECELERAZIONE VISUALIZZAZIONE FREQUENZA IN HZ. DELLA VELOCITA’ IN USCITA MOMENTANEA CALCOLATA, DI OGNI SINGOLO MOTORE DELLA LINEA Pannello operatore HMI: LE IMPOSTAZIONI CRITICHE DEI DATI DETERMINANTI IL FUNZIONAMENTO SONO ACCESSIBILI SOLO MEDIANTE PASSWORD MULTILIVELLO ACCESSIBILI UNICAMENTE DA PERSONALE ESPERTO. Inserimento dati: FUNZIONI MANUALI SELEZIONE FORMATO IMPOSTAZIONE TEMPI, DELAY ON OFF sui sensori di controllo del flusso del prodotto IMPOSTAZIONI DI CONTEGGIO VELOCITA’ Visualizzazioni su HMI: DIAGNOSTICA DI LINEA, ALLARMI, STATO INVERTER MESSAGGI DI SEGNALAZIONE VISUALIZZAZIONE DI PARMETRI PRODUTTIVI ORARI E PER TURNO DI LAVORO 3 LINGUE SELEZIONABILI 3 LANGUAGES SECTABLE SELECCION DE 3 IDIOMAS SELECTION 3 LANGUAGES

Fino a 32 Inverter per rete completamente gestiti dal PLC: controllo, diagnostica, regolazione velocità e rampe. visualizzazione e immissione dati tramite pannello operatore [HMI] SIEMENS CPU C PtP PANNELLO OPERATORE MPI RS485 32

Vantaggi del sistema Semplicità di selezione del formato di lavorazione che si vuole produrre, si ha la parametrizzazione immediata delle velocità dei motori secondo il prodotto impostato. Il pacchetto offre varie possibilità di regolazione, ottimizzazione e affinamento della linea o impianto impostabili direttamente su pannello operatore (HMI) del QUADRO ELETTRICO dell’ automazione. Il corretto caricamento dei parametri conferisce alla linea, se opportunamente implementati, un elevato rendimento produttivo. Ampie possibilità di interconnessione a Personal Computers di secondo livello SUPERVISIONE di LINEA IMPIANTO e MACCHINE. Diagnostica dello stato di funzionamento dell’ automazione con supporto diretto di help e info guidato da pannello operatore. Allarmi e priorità con o senza acquisizione dell’ operatore.

ALCUNI SETTORI APPLICATIVI DEL SOFTWARE LINEE COMPLETE DI MOVIMENTAZIONE INTERNA A NASTRO, RULLI, CATENA, FUNE, TAPPARELLA, TAMPONI, RETE, AD ARIA, ECC...! ECC...! PER TRASPORTO DI: CONTENITORI METALLICI (LATTINE), CONTENITORI PLASTICI, FLACCONI, BOTTIGLIE VETRO E PET Sia vuoti che pieni. CARTONI, FARDELLI, PALLETTS, FUSTI, SEMILAVORATI DI CERAMICA E VETRO, PRODOTTI SFUSI SISTEMI DI PRELIEVO DA MAGAZZINI AUTOMATICI CASSE, CONTENITORI, PEZZI SEMILAVORATI SMISTATORI DI PRODOTTI CON DEVIATORI E A NAVETTA PACCHI, IMBUSTATI, SACCHI Sistema perforrmante anche per diverse tipologie di AUTOMAZIONE quali: MACCHINE DI LAVORAZIONE TRATTAMENTO CONFEZIONAMENTO RIEMPITRICI, STERILIZZATORI, PALETTIZZATORI, DEPALETTIZZATORI,