EDUCARE ALLA LEGALITA’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

A caval donato non si guarda in bocca
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
TRANQUILLI,SI TORNA A SCUOLA
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
La mia famiglia!.
QUELLE DUE.
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
La parola allo…… zaino.
Realizzato da Lo Carmine Emanuela e da Fabiola Di Stefano.
Arte orafa al Corpo Volontari Ambulanza di Angera Fermi tutti ….siamo in emergenza !!!!!
Come ti chiami? Mi chiamo
I colori della diversità
Restituzione questionario
Antonio Sarò bravo e bello..
Il conflitto.
Classi 5^ B Salsasio Anno scol
GLI SPAZI CHE UTILIZZIAMO A SCUOLA PER STARE INSIEME
La danza, nella scuola dell’infanzia, è da sempre ritenuta un mezzo speciale per promuovere lo sviluppo delle potenzialità relazionali, affettive, ludiche,
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Tu puoi essere santo. É facile!
A.S. 2012/2013 Scuola Primaria di Palmadula Classe II.
PROGETTO LETTURA IN. BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA M. SERAO SEZ
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
IL 20 NOVEMBRE 1989 VIENE RATIFICATA DALLASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE LA CONVENZIONE SUI DIRITTI DEL FANCIULLO. TALE CONVENZIONE COSTITUISCE.
Presenta. presenta qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ... E' successo qualcosa di straordinario nel mondo dell'alfabeto ...
Lettere dei bambini a Gesù
Ciao! Mi chiamo ……… E tu, Come ti chiami?
4) Invenzione e realizzazione collettiva delle scene, delle foto e dei testi più adeguati per la descrizione del funzionamento dei club 3) Lavoro per.
“Dall’Educazione Fisica alle Scienze Motorie: quale futuro?”
Scegli un momento della tua giornata SCUOLA CASA FUORI.
Classe 2^ 100%= Mi impegno per la scuola A scuola sono incoraggiato ad imparare 92% = Mi annoio (poco/per niente) Ho fiducia nelle maestre 67%=
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
Scuola Primaria “Nostra Signora”
Per me la è:.
BELLA SIGNORA.
Philippe Un tipo simpatico.
Dizionario della lingua italiana
il gerundio e la forma progressiva
Capitolo Preliminiare Presentazioni. A. Oggi e ` il primo giorno di lezione all'Universita` di Roma. Carlo e Giovanna sono in classe. Aspettano il professore.
Esempi di domande che uno studente può porsi
La nostra visita in Italia
Pensieri in liberta ….
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Il Mio Mondo è Lei.
Ciau Cuore mio!!!!
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Il Mio Tempo Libero Isabel Hermanson P1.
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
PROGETTO PIEDIBUS Cooperativa sociale eco 86 I
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Questionario studenti a.s. 2014/15 1. Sono capace di ricordare ciò che ho studiato Classi 5^ 37 alunniClassi 1^ sec 49 alunniClassi 3^ sec 53 alunni.
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Introduzione allo studio della poesia
Storia di uno che voleva esserci di più.. Un altro giorno di PON.
LAVORI DI GRUPPO SULLO SPAZIO parole ricordi idee progetti per il nostro lavoro.
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Transcript della presentazione:

EDUCARE ALLA LEGALITA’ Regole, diritti, doveri

HO DIRITTO DI LAVORARE IN UN AMBIENTE TRANQUILLO ED ORDINATO A dispetto del diritto Senza le regole in classe si fa chiasso, si parla ad alta voce, ci si alza. Il chiasso non fa bene. Nel rispetto del diritto A me piacerebbe una classe tutta silenziosa, che ascolta la lezione. I bambini imparerebbero di più e non si farebbero dispetti.

HO DIRITTO DI ESSERE RISPETTATO A dispetto del diritto No mi piace quando i compagni mi prendono in giro o mi fanno i dispetti; io sto male e mi sento solo. Nel rispetto del diritto Mi piace quando lavoriamo o giochiamo tutti insieme, è bello perché si sta bene e siamo tutti allegri.