Presentazione MEI 2010. MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
ASSOCIAZIONE CULTURALE “CARROZZONE” PRESENTA MAMMA ROMA
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Il Sistema Musica a Torino Torino, 20 novembre 2012.
19 aprile 2001Museo della Scienza e della tecnica Milano 1 Lesperienza di Lestelle.net Leopoldo Benacchio Osservatorio Astronomico diPadova.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
QUALITY CENTER NETWORK in Provincia di Modena
Area Promozione del territorio Settore Turismo Presentazione alla Commissione consiliare VI Palazzo Isimbardi - 27 luglio 2011.
Domain Day 2003 Milano, Palazzo Turati 13 novembre 2003.
EVENTO contenuti individuazione informazioni chiave contenuti trasferibili individuazione attività è strumenti messaggio pubblicità promozione ufficio.
Ente Turistico Eboli EBOLI E LE GIORNATE EBOLITANE Piano di comunicazione.
Sienanteprima 2010 Tre video e gli eventi 2010 della città di Siena.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Facoltà di Comunicare non è un cartellone ma una serie di appuntamenti work in progress aperti a riflessioni e spunti che emergeranno di volta in volta.
COPERNICO/MARCONI/DATINI/RODARI
La radio digitale Il futuro di un mezzo senza età Roma 20 ottobre 2010.
Rino Gaetano Tammaro Pittore e Scultore
La ricerca degli strumenti finanziari agevolativi per progetti dimpresa Lo strumento finanziario ad hoc la sua operatività… Chi… Dove… Quando… Come … Lidentità
Corso di programmazione economica e politiche del turismo Le politiche turistiche per eventi e festival Lezione del 22 dicembre 2009.
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
MEDIA IN EMILIA-ROMAGNA. RADIO BUDRIO Sito Web: Radio Budrio trasmette sulle frequenze FM e ,
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
LUCCA 2012 Villaggio Solidale Il successo di Villaggio Solidale, realizzato al Polo Fieristico lucchese nel 2011 e 2012 con presenze nella scorsa.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
2 3 LILLIPUT, il Villaggio Creativo è un salone educativo annuale dedicato allinfanzia ideato, progettato e gestito da ENTE FIERA PROMOBERG negli spazi.
TOTALE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 56 PRODUZIONI AUDIOVISIVE % TOT 56TOT 37 Incremento produzioni 2012 / 2013.
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Sara, Sofia, Enrico, Giorgia. Il Mercatino di Natale di Bolzano o in tedesco Bozner Christkindlmarkt è una manifestazione commerciale che si tiene durante.
Ospitiamo le migliori aziende! Inserendo la tua azienda in questo sito verrai visitato da più di utenti.
Liceo Classico Statale Dirigente scolastico: Prof.ssa Perla Fignon
PENSIERI, TECNICHE E... qualche TRUCCHETTO per COMUNICARE BENE
Levoluzione dello «sportello giornalisti» Linterazione con gli utenti della statistica.
Progetto A.R.E.A. Parchi Un Archivio Regionale per lEducazione Ambientale nei Parchi Lombardi Dott.ssa Alessandra Dellocca – Dott.ssa Carolina Aibar –
Talijanski II. Agenzia turistica Prenotare lalloggioPrenotare lalloggio Prenotare e vendere (comprare) i biglietti per spetaccoliPrenotare e vendere (comprare)
18 au 28 mars Le cifre chiave Uno dei più grandi eventi nella regione Rhône-Alpes, primo partner commerciale con il territorio italiano Classificata.
RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.
INDAGINE ESITO OCCUPAZIONALE STUDENTI DIPLOMATI
INDAGINE ESITO OCCUPAZIONALE STUDENTI DIPLOMATI
Teatro Eliseo stagione 2010 – 2011 Partner produzioni Eliseo Il Teatro Eliseo è il più importante teatro stabile privato Italiano. Gestisce due sale teatrali:
via Marescalchi, Milano Mi *
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Contributo scritto alla IV Conferenza Nazionale del Turismo RIVA DEL GARDA giugno 2008 SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile Via Foro Boario,
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
COMUNE DI VERUCCHIO ASSESSORATO A CULTURA E TURISMO FIERA VERUCCHIO FESTIVAL.
1. Non di sola arte Viaggio in Italia tra voci e numeri della giovane arte contemporanea Facoltà del Design, Politecnico di Milano, 8 aprile 2008 Giulia.
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
Le Street Arts in Europa Lavoro di Elena Manzoni Matricola II anno Cleacc Ls.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’07’-08.
Provincia di Torino, 25 ottobre 2010 La II edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
Famosi Italiani.
Top Talent Academy 15 settembre 2012 Progetto All’interno di Happening dei Giovani 2013 Francesco Turci
Workshop referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 6 febbraio 2009 La comunicazione e l’evento nazionale Passi per Guadagnare Salute Barbara De Mei.
Organizzazione serate ed eventi. COS’E’ SHOUT? SHOUT innanzitutto è divertimento, intrattenimento, sinergia with the people. Un urlo nella notte. Questo.
Piano Marketing BIENNALE D’ARTE DEL BAMBINO Lucio Bottiglieri Direzione Marketing Mail: Cell. 335/
PUBLIC AND MEDIA RELATIONS
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
I mass media. Un altro nome è mezzo di communicazione di massa.
La Comunicazione. La Guida di Charme & relax® Distribuzione:  65% negli hotel del Gruppo  15% in allegato a riviste di settore 
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Transcript della presentazione:

Presentazione MEI 2010

MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali Musicali davanti ad un migliaio di spettatori incuriositi, è una convention di tre giorni dedicata al mondo musicale indipendente italiano e che riunisce oggi tutti i più importanti operatori del settore, moltissimi artisti dal vivo e tante produzioni musicali, editoriali e cinematografiche indipendenti. Dove Il MEI - Meeting degli Indipendenti, si svolge ogni anno al Centro Fieristico della città di Faenza (Ra), in via Risorgimento, 3. Oltre alla zona Fiera (con aree espositive, tende live, convegni e spazi tematici), il MEI esporta i suoi progetti anche allinterno della città, in luoghi come il Teatro Masini, Il Palazzo delle Esposizioni, il centro storico e tutti gli spazi che aderiscono alla Notte Light, la notte bianca del MEI a cavallo tra il sabato e la domenica. Quando Lappuntamento è solitamente annuale e a fine Novembre. In particolare la quattordicesima edizione si svolgerà nelle date ufficiali del 26, 27 e 28 novembre 2010.

I Numeri del MEI Mei 2009 Oltre 30 mila presenze, 400 artisti dal vivo, 400 espositori, 350 clip, 200 media presenti, 150 convegni e 100 operatori dall'estero. Premi Nellambito del Mei sono nati alcuni tra i più importanti riconoscimenti riservati al panorama indipendente. In particolare segnaliamo il PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente ed il PIVI - Premio Italiano Videoclip Indipendente. Strumenti - La Newsletter del MEI, un newsletter settimanale con oltre 100 mila contatti - Due siti ufficiali e che superano il mezzo milione di pagine visitate mensilmentewww.audiocoop.itwww.meiweb.it - Il MEI è naturalmente presente in tutti i principali Social Network (MySpace, Facebook...) - partnership con circuiti radiofonici e televisivi che permettono al MEI di diffondere i propri contenuti (es. Indie Music Like – la classifica settimanale dei new media)

Media Si sono occupati delle iniziative MEI tutti i canali Radio e Tv Rai, La7, Mtv, All Music e tanti altri, oltre a tutte le pagine cultura e spettacoli dei principali quotidiani e settimanali, riviste specializzate, moltissime Radio e Tv private, Tv satellitari, Web radio e Web Tv. Riconosciuto da Ministero della Gioventù, Ice, Anci, Regione Emilia Romagna, Camera di Commercio, Provincia di Ravenna, Confindustria Ravenna, Comune di Faenza, Confcooperative - Federcultura, Mecenate 90, Symbola, Arci, Cisl Emilia Romagna e tanti altri. Ha relazioni con Le principali fiere estere del settore come PopKomm a Berlino e Womex a Siviglia e tanti altri Festival come Sxsw di Austin in Texas. Contatti Via Della Valle, Faenza (RA) Italy Office/Fax Web site - Alcune Info sul MEI

Alcuni OSPITI nelle precedenti edizioni Franco Battiato, Luciano Ligabue, Jovanotti, Piero Pelù, Afterhours, Morgan, Carmen Consoli, Gianna Nannini Negramaro, Stadio, Nomadi, Eugenio Finardi, Samuele Bersani, Cristiano De Andrè, Niccolò Fabi, Teatro degli Orrori Tiromancino, Subsonica, Marlene Kuntz, CSI, Daniele Silvestri, Avion Travel, Baustelle, Elisa …e tantissimi altri ospiti!!!!

Partner Comune di Faenza Provincia di Ravenna Il MEI fa parte della Rete dei Festival Culturali aperti ai giovani supportati insieme dal Ministero per la Gioventù e dallAnci