PROGETTO RESTYLING GAMMA GDO
Premessa storica: L’Azienda AGENDA Premessa storica: L’Azienda Spumanti GANCIA Gamma Attuale La Mission Obiettivi Restyling Gamma: Bollino
L’Azienda Gancia è stata fondata nel 1850 a Canelli da Carlo Gancia, pioniere nelle nuove tecniche di produzione del vino Gancia è stata la prima azienda a creare e produrre lo “Spumante”, nel 1865. Oltre 150 anni di tradizione e imprenditorialità della famiglia Gancia La quinta generazione della famiglia è oggi alla guida dell’azienda
GANCIA: BRAND ESSENCE “DA SEMPRE E PER SEMPRE” GANCIA E’ LO SPUMANTE CHE ACCOMPAGNA I MOMENTI CONVIVIALI DELLA SOCIETA’ ITALIANA
RESTYLING GAMMA: BOLLINO OBIETTIVI Il nuovo bollino della gamma GDO si pone l’obiettivo di comunicare al consumatore il concetto della “PRIMOGENITURA”. Gancia è di fatto l’unica azienda che può pregiarsi di tale titolo, in quanto dalle sue cantine è nato il “PRIMO SPUMANTE ITALIANO”. L’ideazione del bollino è soltanto una componente di un progetto grafico più ampio, volto maggiormente ad identificare un packaging in grado di contribuire ad un posizionamento maggiormente premium, coerente con l’elevata qualità dei suoi prodotti. Proporre una gamma prodotti, il cui packaging risulti sempre legato alla tradizione secolare dei propri vini ma, accattivante, moderno, di forte appeal per il consumatore più giovane. Consolidare la leadership di mercato, promuovendo sempre maggiori attività in grado di rafforzare l’immagine di marca dinamica, giovane, trendy.
RESTYLING GRAFICO: IL BOLLINO
IL BOLLINO E’ UNA GARANZIA PER IL CONSUMATORE RESTYLING GRAFICO: IL BOLLINO E’ sinonimo di distintività e unicità Il bollino è un elemento fortemente caratterizzante i prodotti più prestigiosi, quali gli champagnes millesimati Non è presente nei prodotti dei ns. Competitor più diretti Aumenta la visibilità del prodotto a lineare e contribuisce ad elevare il percepito d’immagine IL BOLLINO E’ UNA GARANZIA PER IL CONSUMATORE
POSIZIONAMENTO Gancia è lo spumante italiano la cui primogenitura è sinonimo di elevata qualità, rispetto delle tradizioni, esperienza secolare nel fare vino spumante. E’ lo spumante per tutti, in quanto unisce tradizione e prestigiosità ad un packaging moderno, di forte appeal al mondo dei giovani.