PROGETTO RESTYLING GAMMA GDO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il percorso di Villa Massa nella Qualità Il percorso di Villa Massa nella Qualità Walking alongside the Customer 04 Luglio 2007.
Advertisements

QUALITA’ E ORIGINE DEI PRODOTTI
Azione di branding Liguria NON è solo un segno grafico, ma esprime uninsieme di valori che contribuiscono a formare il concetto di BRAND. Ci sforziamo.
© - QMark – Viale Lunigiana, Milano - tel fax – LISTITUTO DI RICERCHE DI MERCATO ONLINE.
La documentazione scientifica come strumento di Marketing
Relatore: prof. M. E. Maccarini
Le tipologie di pubblicità
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Dott.ssa Daniela Barlocco
Sessione 14 La comunicazione per il mercato Clienti e strategie operative.
La gestione della marca
Relatore: Laura Marinelli- PressCom Srl COMUNICAZIONE DIMPRESA.
Centro Congressi Palestro Milano - 27 giugno 2000 Marchi e prodotti sulla Rete.
Corporate Brand Management
Corporate Identity ed Etica d’Impresa 2010/2011 Prof. Federico Brunetti a cura di Bolzacchini Simone, Carlini Emanuele, Enricomaria Contin, Pressi Sebastiano.
Università LUISS Guido Carli
1 Unità locali EQUAL RESTORE sintesi della ricerca.
LA PROGRAMMAZIONE ECONOMICO E FINANZIARIA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE PARITARIE.
Economia delle Aziende Pubbliche Prof. Antonello Zangrandi
tutto fumo e niente arrosto ?!?
Check list delle informazioni necessarie per operare in un mercato Emanuele Gabardi.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Commodity Branding Come creare marche forti per beni indifferenziati
Un’Opportunità Tutta Italiana
Verifica di Apprendimento Il marketing operativo
PROGETTI APPROFONDIMENTI E PROSPETTIVE Bologna, 10 giugno 2013 I PROGETTI DI CSO PER LA PROMOZIONE DELLA FRUTTA Paolo Bruni Presidente CSO - Centro Servizi.
GIOCARE PER GIOCO Meeting di Rimini 2011 Relatore Giovanni Emilio Maggi.
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.
Il sistema aziendale.
GLI ELEMENTI ESSENZIALI DELL’AZIENDA obiettivo: far conoscere il concetto di azienda e gli elementi costitutivi.
Sapori italiani nel mondo
Progetto In.Ter Gourmet Workshop informativo promozionale Strategia e strumenti di food marketing per agire insieme sui mercati interni e internazionali.
Formulazione degli obiettivi
Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!
Il marketing mix.
Mkt urbano e tecniche di sviluppo locale A.A.2005/06 Prof.R.De Donno 1 IL CONCETTO DI POSIZIONAMENTO TERRITORIALE.
Progetto Franchising.
INNOPROIND LA VALUTAZIONE DELLA P.I Relatore Dr. Giorgio A. Karaghiosoff Consulente in P.I.
IRC – 2011 I nnovazione, R icerca, C ompetitività Dalla “rete” per la conoscenza al “network” per competere.
Posizionamento sui motori di ricerca: l’indicizzazione di Fiam Italia S.p.A. Problematiche di partenza : il sito era rigido nell’aggiornamento e poco fruibile.
G A N C I A, C I N Q U E G E N E R A Z I O N I D I S P U M A N T I.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Politecnico Calzaturiero Presentazione del Corso di Progettazione Calzature Arzignano 15 novembre 2004.
Consumi di mobili per la casa a prezzi al pubblico in Italia. Milioni di Euro, ,92% Milioni Euro Totale.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Cantina Tollo Proposta di restyling del marchio. L’occasione di dover studiare ed uniformare l’immagine coordinata dell’azienda con lo scopo di renderla.
Università degli Studi di Pavia
TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE: LO SVILUPPO DEL BRAND BARONESSA PER CONTINUARE A SCRIVERE UNA STORIA LUNGA 200 ANNI…..
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Sez. Ricerche Aziendali “G. Zappa” Economia delle Aziende Pubbliche Anno accademico
G A N C I A C I N Q U E G E N E R A Z I O N I D I S P U M A N T I.
Scenari Competitivi Internazionali. Il Caso Daimler
Una passione per il vino e per il territorio, lunga più di 100 anni… the official presentation Copyright © 2013 oconevini.it - Tutti i Diritti sono riservati.
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
Pronti… via n La comunicazione della marca. Le strategie di comunicazione del brand Unità B.
Le politiche di prodotto
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
Caratteristiche a sostegno del successo di un’impresa.
IL PNSD # Documento di sintesi A cura dell’Animatore Digitale
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
IL CONTESTO AMBIENTALE E GLI STAKEHOLDER Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
POLITICHE DI BRANDING E POSIZIONAMENTO DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE parte I.
Strategie di branding e posizionamento territoriale Corso di Marketing Territoriale Sonia Ferrari.
MARKETING. Il marketing è il processo sociale e manageriale mediante il quale una persona o un gruppo di persone ottiene ciò che costituisce oggetto dei.
1 Il Marketing dei Servizi A cura di Fabrizio Bugamelli.
Transcript della presentazione:

PROGETTO RESTYLING GAMMA GDO

Premessa storica: L’Azienda AGENDA Premessa storica: L’Azienda Spumanti GANCIA Gamma Attuale La Mission Obiettivi Restyling Gamma: Bollino

L’Azienda Gancia è stata fondata nel 1850 a Canelli da Carlo Gancia, pioniere nelle nuove tecniche di produzione del vino Gancia è stata la prima azienda a creare e produrre lo “Spumante”, nel 1865. Oltre 150 anni di tradizione e imprenditorialità della famiglia Gancia La quinta generazione della famiglia è oggi alla guida dell’azienda

GANCIA: BRAND ESSENCE “DA SEMPRE E PER SEMPRE” GANCIA E’ LO SPUMANTE CHE ACCOMPAGNA I MOMENTI CONVIVIALI DELLA SOCIETA’ ITALIANA

RESTYLING GAMMA: BOLLINO OBIETTIVI Il nuovo bollino della gamma GDO si pone l’obiettivo di comunicare al consumatore il concetto della “PRIMOGENITURA”. Gancia è di fatto l’unica azienda che può pregiarsi di tale titolo, in quanto dalle sue cantine è nato il “PRIMO SPUMANTE ITALIANO”. L’ideazione del bollino è soltanto una componente di un progetto grafico più ampio, volto maggiormente ad identificare un packaging in grado di contribuire ad un posizionamento maggiormente premium, coerente con l’elevata qualità dei suoi prodotti. Proporre una gamma prodotti, il cui packaging risulti sempre legato alla tradizione secolare dei propri vini ma, accattivante, moderno, di forte appeal per il consumatore più giovane. Consolidare la leadership di mercato, promuovendo sempre maggiori attività in grado di rafforzare l’immagine di marca dinamica, giovane, trendy.

RESTYLING GRAFICO: IL BOLLINO

IL BOLLINO E’ UNA GARANZIA PER IL CONSUMATORE RESTYLING GRAFICO: IL BOLLINO E’ sinonimo di distintività e unicità Il bollino è un elemento fortemente caratterizzante i prodotti più prestigiosi, quali gli champagnes millesimati Non è presente nei prodotti dei ns. Competitor più diretti Aumenta la visibilità del prodotto a lineare e contribuisce ad elevare il percepito d’immagine IL BOLLINO E’ UNA GARANZIA PER IL CONSUMATORE

POSIZIONAMENTO Gancia è lo spumante italiano la cui primogenitura è sinonimo di elevata qualità, rispetto delle tradizioni, esperienza secolare nel fare vino spumante. E’ lo spumante per tutti, in quanto unisce tradizione e prestigiosità ad un packaging moderno, di forte appeal al mondo dei giovani.