Il genio della porta accanto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
genio della porta accanto
Intervista al Genio della Porta accanto
Intervista al genio della porta accanto
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Intervista al genio della porta accanto.
Intervista al “genio della porta accanto”
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
I-AB-04- IL GENIO (INFORMATICO) DELLA PORTA ACCANTO.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Io, noi, e l'informatica! Sono convinto che l'informatica abbia molto in comune con la fisica. Entrambe si occupano di come funziona il mondo a un livello.
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Piccole strategie di apprendimento
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Il mio compleanno.
Il genio (informatico) della porta accanto
Un rapporto contrastato
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV

Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Il Genio della Porta Accanto
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
I MAGNIFICI INGEGNERI...E IL MISTERO DEL DOPPINO D'ORO.
Forse Dio vuole....
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Un prof. In famiglia.
IO E LA MATEMATICA.
MARTINA….. Martina è una ragazza di 25 anni che si sta per laureare in informatica.
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
Il genio della porta accanto.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELL’ INFORMATICA DELLA “PORTA ACCANTO”
La mia carriera scolastica
Intervista al genio della porta accanto
Un po' di me....
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
L a mia vita nella matematica
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Io e la geometria.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
Ho imparato dalla vita.
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Il genio della porta accanto Intervista rivolta a: Marco Pasini, una ragazzo di 23 anni che sta conseguendo la laurea in ingegneria informatica.…

Presentazioni: Io e Marco ci siamo conosciute molti anni fa..Frequentando lo stesso istituto, e la stessa classe alle superiori… Poi lui fu attratta dal mondo matematico – logico -informatico,e io da quello umanistico….

Iniziamo l’intervista: Qual ’è stato il tuo percorso di studi?? “Dopo le scuole dell’obbligo (elementari, medie), ho frequentato la ragioneria a Chiavenna, una piccola cittadina a pochi km da casa mia Adesso sto frequentando il corso di laurea in scienze e tecnologia dell’informazione a Como..

Alle medie Alle superiori Alle medie in matematica non ho mai avuto nessun problema, mi sono davvero trovato bene con i prof e gli argomenti erano davvero facili. Alle superiori Per i primi 4 anni ho avuto un prof che sapeva spiegare ed è per questo che non ho incontrata nessuna difficoltà. Durante l’ultimo anno invece ho avuto una “prof” che non sapeva spiegare, molto spesso era assente alle lezioni e perciò’ quel poco che spiegava non ho avuto problemi a capirlo.. il problema è arrivato all’università, dove il buco del programma superiore, inizialmente mi ha comportato alcune difficoltà, che studiando e rimboccandomi le mani ho poi superato.

Qual’è stato il motivo della tua scelta? Il motivo della mia scelta è che la scuola si trova a Como, io odio le grandi cittadine, il traffico e lo stress non mi permettono di concentrarmi come voglio, e inoltre li abita mia zia e quindi posso abitare da lei. L’amore per l’informatica, e il piano di studi della mia facoltà mi sembrava interessante, per cui mi sono iscritto senza pensarci due volte. Con il passare del tempo però mi sono reso conto che l’università da me scelta offriva poche possibilità, e forse la mia scelta di evitare le grandi città non è stata ottimale… Tornando indietro forse opterei per Milano dove Ho intenzione di andare a fare la specialistica.

Quali sono i tuoi primi ricordi legati all’informatica? I miei primi ricordi all’informatica sono legati ai vecchi computer windows 95… costavano davvero parecchio e solo pochi lo possedevano… poi è esploso il boom… Ricordo perfettamente quando a Natale mio zio mi regalò il suo computer, ormai vecchio mi sentivo grande,importante E poi si sa… i videogame sono sempre stati la mia passione.

Come è nata la tua passione per l’informatica??? Come ho detto la mia passione per l’informatica è nata quando mio zio mi ha regalato il mio primo computer, mi sono subito appassionato. Alle scuola media inferiore ho chiesto a mia madre di iscrivermi a un corso serale di computer, esplorare tutto quel mondo da solo senza basi, era un po’ troppo pretensioso.

4. chi ti ha incoraggiato ed aiutato Sinceramente nessuno, solo la mia passione per il computer, per la tecnologia, e per internet. Anche se devo ammettere che il professore di matematica ha contribuito ad alimentare la mia passione, e mia madre mi ha sempre incoraggiato nelle mie scelte.

Leggi libri,o frequenti forum, siti… E’ presente l’ informatica nel tempo libero Quasi mai prima, ora che invece frequento l’università molti forum ci sono consigliati per il confronto e l’aggiornamento che ci viene richiesto di continuo… Si sa che il processo di invecchiamento nell’area informatica è molto rapido, quello che è nuovo oggi, domani potrebbe essere già obsoleto..

Cosa è per te l’informatica? Per me l'informatica è nata come un un hobby, è diventata una passione, e spero nel futuro possa diventare il mio lavoro…. Credo che rendere un hobby la propria vita lavorativa sia molto stimolante… Infondo il computer è sempre stata la mia passione.

In due parole riesce a descrivere il suo lavoro? Credo che si possa descrivere in una citazione…(da cui ho preso spunto in io e la matematica: Dentro i confini del computer, sei tu il creatore. Controlli – almeno potenzialmente – tutto ciò che vi succede. Se sei abbastanza bravo, puoi essere un dio. Su piccola scala. Può bastare?? Ovviamente è solo un sogno, ma sono convinto che chi è diventato qualcuno è perché non ha mai smesso di credere…

Ci sono dei grandi personaggi nel tuo campo a cui fai riferimento? Molte teorie, ma nessuno in particolare Ammiro molto tutti coloro che hanno contribuito alla diffusione dell’informatica, rendendola per tutti, e non solo per una ristretta elitè.

In che ambito lavora? Non lavoro ancora, ma vorrei diventare un programmatore, e magari riuscire ad ideare un programma tutto mio… Ma è solo un sogno, per ora penso solo a studiare

Le piace il suo lavoro? Certo!!!!