INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

Il genio della porta accanto
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Intervista al Genio della Porta accanto
Davide Armani, 35 anni, Programmatore informatico.
G-03 Intervista al genio della porta accanto
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Io e la matematica Elena Gardenal.
Intervista al genio della porta accanto.
Intervista al “genio della porta accanto”
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
L’ANALISI DELLA FUNZIONE DOCENTE
Il genio della porta accanto
LAVORO INDIVIDUALE DI : VALENTINA CALO MATRICOLA: IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
Intervista a Pietro, il genio della porta accanto
IO E I NUMERI.
Intervista al GENIO della MATEMATICA Lucia Corbetta matricola
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Il genio della porta accanto
IL GENIO GEOMETRICO DELLA PORTA ACCANTO
Il mio rapporto con la matematica
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
Storia del mio rapporto con la geometria
Il mio rapporto con la Geometria
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Un rapporto contrastato
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
Intervista al genio della porta accanto di Anna Ballirano Matricola Matematiche elementari da un punto di vista superiore 2 Prof. Giovanni Lariccia.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Intervista a Damin Fabrizio
ILARIA E LA MATEMATICA.
Il Genio della Porta Accanto
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
Per questa nuovo lavoro di Didattica della matematica ho pensato di intervistare il mio amico Giovanni, ingegnere informatico e appassionato fin da.
Il mio rapporto con la matematica
MATEMATICHE ELEMENTARI DA UN PUNTO DI VISTA SUPERIORE
Intervista a Luca…. il mio genio della matematica della porta accanto …sarà proprio così???
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Ho intervistato una mia carissima amica,
Intervista alla maestra modello
Armento Flavia matr
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Intervista al genio accanto. Chi sono gli informatici e come li consideriamo? Come tutti sappiamo, la società odierna, è composta da persone con qualità.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Un prof. In famiglia.
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
Il genio della porta accanto.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
La mia carriera scolastica
Intervista al genio della porta accanto
IO E LA GEOMETRIA.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
L a mia vita nella matematica
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Io e la geometria.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Genio della porta accanto: Danila Caldi Intervistatrice: Erika Satriano.
Transcript della presentazione:

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO Intervista al geometra Fabio Guastalli

Premessa L’intervista mira ad individuare la personalità, gli studi e l’atteggiamento mentale che l’intervistato, ovvero una persona che ama e usa la geometria nel suo lavoro, ha nei confronti di questa disciplina e il rapporto che essa può avere con la società e con i nuovi sistemi di informazione (computer, internet).

Modalità di risposta L’intervistato può compilare il questionario nei seguenti modi: - rispondere ad ogni domanda inserendo la risposta a lato - raggruppare due o più domande, che ritiene simili, in un’unica risposta

L’INTERVISTA La scoperta della geometria A che età ha scoperto l’ esistenza della geometria? Attraverso quali esperienze? Insieme con chi? Grazie a chi? L'esistenza della geometria l'ho scoperta all'età di 11 anni con l'inizio della frequentazione della prima classe della scuola media in cui mi furono insegnate, dal mio professore di matematica, le prime nozioni di questa materia. • Che importanza ha avuto per lei la scuola nella scoperta della geometria? Fondamentale • Quali altre esperienze al di fuori della scuola (prima della scuola, durante la scuola) le hanno fatto scoprire la geometria? Nessuna

Quando e come ha scoperto la sua passione per questa disciplina? La passione per questa disciplina coincide con l'inizio delle scuole medie Qual’ era il suo rendimento scolastico in geometria? Buono Che ricordo ha dei suoi insegnanti di geometria? Hanno riconosciuto il suo talento? L’hanno incoraggiata? Il ricordo dei miei insegnanti è ottimo e devo, in parte, a loro il merito della professione che svolgo oggi in quanto hanno riconosciuto la mia propensione alla matematica e mi hanno saputo indirizzare nei successivi studi

Istituto Tecnico per geometri Studi, curriculum Che tipo di studi ha svolto? Istituto Tecnico per geometri Ha scelto lei questo tipo di studi? Sì Qual’ era il suo rendimento scolastico nelle altre materie? Più che sufficiente La passione per la geometria ha mai compromesso i risultati scolastici delle altre materie? La geometria non ha mai compromesso i risultati scolastici delle altre materie anche se queste risultavano più difficili da studiare Come la vedevano i suoi insegnanti, i suoi professori? Come un alunno bravo nelle materie tecniche e meno i quelle letterarie

Familiarità Nella sua famiglia ci sono altri “geni” della geometria? Il suo carattere (la sua personalità) sono caratteristici secondo lei di un geometra o di uno che ama la geometria? Può descriverne alcuni aspetti? Secondo me non esiste un carattere specifico che identifichi un amante della geometria. La geometria e' una passione che un individuo può' avere oppure no.

Personalità Si ritiene una persona socievole? Sì Ritiene di essere creativo? Qual è il suo rapporto con il computer? Ottimo Con quali tipi di giochi occupa il suo tempo libero? Videogiochi

La professione scelta Sotto quale aspetto la sua professione attuale ha una relazione con la geometria? La mia professione si basa quotidianamente su tutti i concetti della geometria Quando era piccolo cosa pensava (sognava) di fare da grande? Quando ero piccolo ho sempre sognato di fare il nonno perché era libero di fare quello che voleva e a fine mese aveva la pensione. Pensa di avere realizzato i tuoi sogni? Quel sogno non l'ho ancora realizzato, ma in compenso sono riuscito a svolgere il lavoro che più mi piace.

Concorsi, gare Ha mai partecipato a delle gare di matematica o di geometria? Se sì, come è andato? Come si è preparato? No Ha mai partecipato a delle selezioni in cui la geometria fosse determinante?

Geometria e società Qual è, secondo lei, il ruolo della geometria nella società moderna? Nella società' moderna la geometria ha un ruolo centrale infatti molte delle attività e degli oggetti che ci circondano sono svolti e creati sfruttando i principi della geometria. Pensa che l’ insegnamento della geometria sia adeguato alle esigenze della nostra società (civiltà)? Sì

Computer, internet Che rapporto ha con il computer? Ottimo Che rapporto ha con internet? Che rapporto pensa che ci sia tra il computer e la geometria? Il computer facilita l'applicazione della geometria Conosce qualche linguaggio di programmazione? Sì: qbasic

Memoria Come considera la sua memoria? (Normale, Buona, Ottima) Ottima se riferita al lavoro e scarsa nella vita privata Che tipo di memoria ha? (Uditiva, Visiva) Entrambe Secondo lei come deve essere la memoria di un geometra? La memoria nella professione del geometra è fondamentale.