Gli animali marini di Asia Marongiu

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’ambiente e l’ecologia
Advertisements

CARATTERISTICHE FISICO-CHIMICHE DEL MARE
Forma e simmetria negli esseri viventi in relazione all’adattamento
IvegetaliMarini I vegetali marini
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
Il mare e i suoi abitanti
Zone Fredde.
Il Regno degli Animali.
Adattamento « La storia della vita sulla Terra, è la storia dell'adattamento all'ambiente. Attraverso una serie di mutazioni e di selezioni, le specie.
PROGETTO PARI OPPORTUNITA'
Se l'uomo occupa più spazio per sé, meno spazio rimane per tutte le altre forme di vita.
GLI ANIMALI.
di Cantelli, Rabbi, Zambonelli
La classe IV A visita l’Acquario Civico di Milano e presenta ….
Gli abissi marini.
Studiare il mare Percorso di lavoro tra scuola e Acquario.
Ins. DEI ROSSI SILVIA CLASSE 3^, SC. VIVALDI
L'ORIGINE DELL'UNIVERSO IL BIG BANG.
DELFINO.
E vertebrati invertebrati.
L’evoluzione dell’uomo … e l’evoluzione nel mare
“PROGETTO MARE” ringraziamenti USCITA ALLA GAIOLA PRIMA LEZIONE
GLI ANIMALI ESISTONO ANIMALI DIVERSI TRA LORO E PER STUDIARLI BISOGNA DIVIDERLI IN BASE A VARI CRITERI: SECONDO LA SPECIE E SECONDO LO SCHELETRO.
Phylum Cnidaria Marina Borzì.
LA MEDUSA.
IL MIMETISMO.
CETACEI DI GIGANTESCA TAGLIA
Aurora Rebellato Classe 5°c Anno scol
LAcquario di Genova è stato inaugurato il 15 Ottobre LAcquario è una struttura lunga più di 250 metri disposta su quattro piani, due dei quali sotto.
La grande BARRIERA CORALLINA
Gli Amici del mare Bizzarre curiosità marine.
Dipartimento Conservazione della Natura
Classificazione delle specie
Filippo Siano Simone Aboni Lorenzo Pasquali Marco Lorenzini.
Animali che migrano On the move
1. Che cos’è un animale. 2. I più semplici invertebrati. 3
Gli animali degli abissi
All’inizio tutto era vuoto e buio. Un soffio lambiva la superficie delle acque. Era il soffio di Dio.
L'edificio è opera dell'architetto nord-americano Peter Chermayeff. Egli è anche il progettista della Osaka Oceanario, uno dei più grandi acquari del.
DAVIDE BOCCANFUSO E LEONARDO VASSALLO 1°a
I REGNI DEI VIVENTI Nel mondo che ti circonda sono presenti tantissimi esseri viventi molto diversi tra loro: ci sono gli insetti, i grandi mammiferi,
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
ANIMALI DEGLI ABISSI Pesci abissali è un nome comune generico delle specie di pesci diffuse nelle profondità marine. In questa categoria rientrano i pesci.
La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare.
I CORALLI VALERIA DE LOS SANTOS, MARTINA MARTORANA.
Un pianeta speciale.
GLI ECOSISTEMI Nessun essere vivente è autonomo: per vivere e riprodursi ogni organismo ha bisogno di cibo, di un clima adatto alle caratteristiche del.
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
César Borbor 1°A. La barriera corallina La barriera corallina è una formazione tipica dei mari e oceani tropicali, composta da formazioni rocciose sottomarine.
GLI SQUALI. La loro vita L'aspettativa di vita di uno squalo varia da specie a specie. La maggior parte ha una vita media tra i 20 ed i 30 anni, mentre.
Questo raggruppamento comprende più di 500 specie. WASSIM 1° AFM.
PREMIAZIONE LABORATORIO PLASTICA MARE ACQUARIO ANIMALI.
I DELFINI I Delfini sono stati uno tra i più noti gruppi musicali: beat italiani: insieme all’equipe sono stati gli unici a tentare la carta del successo.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
GLI SQUALI Marcelo Anthony Tenorio 1^B. Squali: Esistono circa 500 specie diverse di squalo.
CORALLI Tommaso Denigri. CORALLI Gli Antozoi (Anthozoa Ehrenberg, 1831) sono una classe di animali del phylum degli Cnidaria, che consistono in piccoli.
Gli animali degli Abissi
Delfini. Cos’è il delfino Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini appartenenti al gruppo dei cetacei e che raggruppa.
Coralli l loro nome significa "fiori animali" Aysun Ahmedova.
Gli Antozoi sono una classe di animali del phylum degli Cnidaria che consistono in piccoli polipi radunati tipicamente in colonie di molti individui simili.
GLI ANIMALI DEGLI ABISSI
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Delfini e Spiaggiamenti Jorge Antonio Domínguez Godino.
La biodiversità A cura degli alunni di classe IV A della scuola Primaria Bachelet.
Lavoro di scienze FERRARI MARTINA. GLI ABISSI Gli abissi Per molto tempo si è creduto che gli abissi marini fossero immense distese di acqua senza forme.
I pesci.
Unità didattica di scienze
Il Granchio.
Transcript della presentazione:

Gli animali marini di Asia Marongiu IN FONDO AL MARE Gli animali marini di Asia Marongiu

La superficie del nostro pianeta è coperta dal mare, tanto che dallo spazio sembra blu! La vita comparve nei mari molti milioni di anni fa. Ancora oggi i mari brulicano di vita animale e vegetale. Nella superficie del mare vivono piccolissimi animali e piante che formano il PLANCTON e i pesci che si cibano di esso, fra i quali le aringhe, gli sgombri e gli spratti.

PLANCTON SGOMBRO Inoltre…

Anche diverse specie di balene, come lo squalo balena e altri mammiferi marini si nutrono di plancton, mentre altre balene, delfini e foche si nutrono di pesci.

Nei mari caldi e poco profondi si trovano i coralli che formano enormi barriere coralline. Fra i coralli vivono i pesci pagliaccio e i pesci farfalla.

MOSTRI NEL FONDO…! Nell’oscuro mondo delle Acque profonde vivono ogni Sorta di strane creature Dai colori splendenti e Molti fra questi si producono luce propria!

La rana pescatrice fa dondolare una luce propria sulla testa per attirare gli altri pesci nella sua bocca piena di denti.

Alcuni fra questi animali hanno una vista speciale: il calamaro gigante possiede l’occhio più grande di ogni specie conosciuta.

Se il mare non è molto profondo, la luce può raggiungere il fondo e le piante possono crescere e dare riparo ai polpi, aragoste e meduse. Qui vive anche il polpo dagli otto tentacoli. Le spugne non sono piante, bensì animali che si fissano alle rocce.

FINE!!!