Dolce Gusto e i suoi clienti: una relazione intensa (e digitale)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E TU? SEI UN TIPO DELLA DOMENICA?
Advertisements

CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
“IO FAREI COSÌ” SINTESI DEL PROGETTO.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
L'azienda associata accedendo dal portale dellassociazione si trova di fronte la seguente pagina web. La prima volta effettuerà la registrazione inserendo.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
E proprio a me dovevi chiederlo? So, però, chi potrà spiegarci tutto….
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
LIstituto per le ricerche sociali e di mercato Il diario di terra Ricorda di inviare il tuo lavoro a Att!
Il punto di riferimento del personal fundraising italiano.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Modalità : Breve descrizione del Servizio
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
REALNETWORK Il primo Social Network che potenzierà le capacità virtuali di ogni individuo.
QUIZ SHOW CHI VUOL ESSERE ANIMATORE DEL GREST?.
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
Strategie di marketing web oriented: Chiquita e ilmio10elode
Istituto Comprensivo Castrolibero
Il Perché sto costruendo il mio Business è…. Il Reddito Intelligente: La chiave per sbloccare il tuo Futuro Finanziario.
Team building in cucina 17 Maggio 2013
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Organizzazione e Gestione dei Dati
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
App Cittadinanza Attiva Step 1
CityCommerce l’offerta che ti cinguetta vicino Il last minute del food rapido come un tweet Flash Deal 3.0.
È l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado. Per gli alunni che frequentano la 3 a media.
ZONA NETWORK Piano Compensi Francesca Dellarolle.
PIANO DI COMUNICAZIONE
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
Social Free Life SHARING LICENSING. È una grande community di persone che vogliono condividere max benefici nello stare insieme, divertirsi, vincere e.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
THE CORNER, INDOOR OR OUTDOOR UNA GRANDE OPPORTUNITA’, DA POSIZIONARE…. DOVE LO RITIENI PIU’ OPPORTUNO!
 E’ un luogo di ritrovo per i giovani, principalmente per quelli delle medie e delle superiori  Puoi entrare perché c'è un’ attività che ti interessa,
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Tutor:Virginia Dall’O’
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Bologna.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
La piattaforma di social learning di nuova generazione.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

Dolce Gusto e i suoi clienti: una relazione intensa (e digitale) 22settembre2008

gli obiettivi e la strategia progetto

cosa e perché Stimolare la fedeltà dei clienti Dolce Gusto, creare con loro una relazione continuativa e gratificante. Per incrementare il consumo medio Per supportare obiettivi stagionali e/o tattici Per “allevare” brand ambassador e misurarne le potenzialità Utilizzare il web come canale principale di contatto. Per sfruttare al meglio la piattaforma “collection” già sviluppata Per la grande affinità tra il core target DG e l’utenza web Per la possibilità di raggiungere grandi risultati con investimenti contenuti

effetti collaterali (desiderati) Il target prospect entra in contatto con il brand DG per mezzo dei clienti “conquistati” dal progetto Migliora la brand awareness su un target certamente affine al target di consumo Si afferma (o conferma) il positioning di Dolce Gusto Si comunicano le caratteristiche di prodotto ai non clienti

come Con la creazione di uno “spazio web” riservato ai soli clienti Dolce Gusto. Uno spazio in cui vivere i valori della marca. Uno spazio in cui trovare gratificazione per lo spirito e per la mente.

due soluzioni tra cui scegliere

Questo posto è la DOLCEGUSTERIA. Dolce Gusto significa poter scegliere ogni volta un piacere diverso. Quando ci si prepara un caffè, ma non solo. C’è un luogo, ora, sul web, in cui i “dolcegustai” possono godersi i loro momenti liberi. Dove possono fare cose che amano, e mentre le fanno provare a vincere gadget, musica e sconti. Questo posto è la DOLCEGUSTERIA.

La dolcegusteria (proposta creativa)

la dolcegusteria: l’albero HOME PAGE SCOPRI IL PROGRAMMA LOG IN HOME AREA RISERVATA I miei punti My Dolcegusteria Personal page IL PRODOTTO I GIOCHI I LIBRI MUSICA I PREMI Dolce Gusto Store La gamma DG Word challange Recensioni Recensioni Prodotti La promozione del mese Come si prepara Brain Training Racconti di Gusto Music Store Sconti I gadget Novità Classifiche Voti Offri un Dolce Gusto Premi La pubblicazione

la dolcegusteria: mypage e prodotti Nell’area riservata ogni utente registrato potrà: Conoscere il saldo dei propri punti Personalizzare la propria area con immagini – colori e dati personali da condividere con altri utenti My Dolcegusteria I miei punti Personal page Sarà presente un’area dedicata alla Gamma Dolce Gusto. La Dolcegusteria scorrerà sino ad arrivare nella zona dedicata al prodotto dove saranno presenti tutte le referenze Dolce Gusto. Tramite un’ animazione potranno essere preparate ed offerte ad altri utenti invitandoli a degustare uno dei caffè preparati e entrare a far parte della Dolcegusteria. IL PRODOTTO La gamma DG Novità Come si prepara Offri un Dolce Gusto

la dolcegusteria: i giochi Obiettivo: Creare un gancio tra gli utenti basata sulla competizione oltre ad aiutare gli stessi a coinvolgere altri consumatori facendoli registrare al sito. I Contenuti: Giochi d’intelligenza ed abilità Azioni richieste: Gioca e accumula punti che ti permetteranno di salire in classifica. Ogni mese i primi tre classificati vinceranno la maglietta della Dolcegusteria. Se vuoi puoi fai provare i giochi della Dolcegusteria ai tuoi amici invitandoli con un pass giornaliero. I loro punteggi verranno visualizzati ma non parteciperanno alla classifica finale. Se il tuo ospite si registra come consumatore Dolce Gusto avrai punti bonus da poter utilizzare nel sito. I GIOCHI Word challange Brain Training Classifiche Premi

la dolcegusteria: leggere e scrivere Obiettivo: Creare un racconto scritto a più mani dagli utenti della Dolcegusteria I Contenuti: Il cuore della sezione sarà rappresentata dal racconto ma ci sarà anche una parte dedicata alle recensioni letterarie o a informazioni sul mondo dell’editoria Azioni richieste: Se sei un utente registrato puoi partecipare alla costruzione di un racconto realizzato con i contributi degli utenti del sito. Puoi scrivere la tua parte e se verrà valutata valida verrà messa on line. Ogni 3 mesi il racconto verrà pubblicato e diffuso con l’indicazione di tutti coloro che hanno partecipato alla sua realizzazione. Se ottieni commenti positivi potrai guadagnare punti da spendere nel sito. Invita i tuoi amici a leggere i tuoi scritti e se si iscriveranno guadagni punti. I LIBRI Racconti di Gusto Commenti Recensioni La pubblicazione

la dolcegusteria: musica Obiettivo: Creare un’area in cui gli utenti possano redimere i punti con premi immediati I Contenuti: Grazie ad un accordo con Sony BMG gli utenti potranno ascoltare ed eventualmente scaricare le ultime canzoni promosse. Oltre al music store vi saranno le recensioni sulle ultime uscite dell’etichetta discografica partner Azioni richieste: Se sei un utente registrato redimere i punti accumulati scaricando gli mp3 delle canzoni che la Dolcegusteria ti mette a disposizione. MUSICA Music Store Recensioni

la dolcegusteria: i premi Obiettivo: Creare una vetrina per i premi redimibili con i punti accumulati. I Contenuti: I premi che ogni utenti registrato potrà redimere e le soglie per raggiungerli. I premi saranno divisi tra i gadget Dolce Gusto e le diverse scontistiche ottenibili su prodotti Dolce Gusto Azioni richieste: Controlla a che punto sei arrivato della collection e scegli il premio che vuoi ottenere. Potrai prenotarlo direttamente on line e riceverlo direttamente a casa tua. I PREMI Prodotti Sconti

la dolcegusteria: lo store Obiettivo: Creare azioni push nei confronti di prodotti tattici I Contenuti: L’area comprenderà sia prodotti della gamma dolce gusto che permetteranno di ottenere maggiori punti per il programma fidelity che la possibilità di acquistare oggettistica brandizzata Dolce Gusto Azioni richieste: Acquista entro il periodo specificato il prodotto in promozione ed otterrai dei punti bonus. Se vuoi personalizzare il tuo momento Dolce Gusto acquista i gadget direttamente on line Dolce Gusto Store La promozione del mese I gadget

e se invece… (proposta alternativa)

Un caffè con (logo)

quattro chiacchiere al gusto di VIP Gente da Dolce Gusto. Gente che ama la vita, senza prendersi troppo sul serio. Gente che affronta ogni cosa con semplicità, senza mai rinunciare ai piaceri della vita e sempre, rigorosamente, con il sorriso sulle labbra. Gente comune e gente “VIP”, che a tutti farebbe piacere incontrare, perché ispirano simpatia e disponibilità. Solo con Dolce Gusto si incontrano questi VIP. Davanti a un caffè, naturalmente.

un caffè con… come funziona Nescafè Dolce Gusto offre ai suoi affezionati consumatori l’occasione di incontrare, per un pomeriggio, 6 personaggi noti. 6 personaggi diversi fra loro per professione, stile e storia personale. 6 personaggi accomunati dallo stesso atteggiamento nei confronti della vita: sorridente e… godereccio. 6 personaggi con cui sentirsi liberi di fare una cosa tanto normale quanto, a suo modo, unica: condividere un caffè.

un caffè con…: l’albero HOME PAGE SCOPRI IL PROGRAMMA LOG IN HOME AREA RISERVATA I miei punti Area Utenti Personal page IL PRODOTTO Il PROGRAMMA I Vip Dolce Gusto Store La gamma DG Il caffè con… Vota con chi vuoi prendere il caffè La promozione del mese Come si prepara Come puoi vincerlo I VIP che hanno partecipato I gadget Novità Video e foto Offri un Dolce Gusto

un caffè con…: mypage e prodotti Area Utenti I miei punti Personal page Nell’area riservata ogni utente registrato potrà: Conoscere il saldo dei propri punti Personalizzare la propria area Sarà presente un’area dedicata alla Gamma Dolce Gusto. Con la possibilità di invitare i propri a mici a prendere un caffè Dolce Gusto scoprendo il programma “Un caffè con..” IL PRODOTTO La gamma DG Novità Come si prepara Offri un Dolce Gusto

un caffè con…: il programma Il caffè con… Come puoi vincerlo Sezione dedicata alla presentazione del programma fidelity “Un caffè con…” in cui l’utente potrà scoprire come partecipare all’estrazione della giornata con uno dei personaggi che partecipano all’iniziativa.

un caffè con…: i VIP I Vip si raccontano e spiegano perché sono “Dolce Gusto” un parallelismo tra i caratteri del prodotto e dei personaggi. La sezione vedrà l’insieme di interviste video e foto dei vari protagonisti colti nei momenti della giornata insieme a Dolce Gusto. Dopo la prima estrazione verranno messe on line le testimonianze dei vincitori con foto e video dei momenti salienti dell’incontro. Ogni utente potrà suggerire il VIP che vorrebbe incontrare scegliendolo in una rosa di proposte. I VIP I VIP che hanno partecipato Video e foto Vota con chi vuoi prendere il caffè

un caffè con…: lo store Dolce Gusto Store La promozione del mese I gadget Dolce gusto da la possibilità ai propri utenti di acquistare i gadget brandizzati oltre a guadagnare dei punti bonus con le promozioni del mese. Azioni tattiche per effettuare push su determinati prodotti.

il budget

budget dolcegusteria Descrizione Budget Progetto strategico e creativo €16.000,00 Realizzazione Sito Sviluppo infrastruttura sito € 18.000,00 Integrazione tecnologica con infrastruttura collection (10 gg) € 7.000,00 Sviluppo DB utenti (login, pwd, ecc.) € 5.000,00 Sviluppo SW Instant WIN € 3.450,00 Sviluppo n. 3 Giochi € 12.000,00 Aggiornamento (novembre 2008 – dicembre 2009) Accounting continuativo € 13.000,00 Gestione continuativa sito e manutenzione tecnica € 8.500,00 Gestione fullfilment € 3.600,00 Premi Produzione Magliette e invio (10/mese) € 1.500,00 Libri per Instant Win (10/mese) MP3 per Instant Win + Ipod Touch (100/mese – 1 ogni 3 mesi) € 2.200,00 Gestione pratiche ministeriali ed estrazioni € 3.000,00 Totale Budget 2008-2009 € 94.750,00

budget un caffè con Descrizione Budget Progetto strategico e creativo €16.000,00 Realizzazione Sito Sviluppo infrastruttura sito € 12.000,00 Montaggi VIDEO (6x)) Aggiornamento (novembre 2008 – dicembre 2009) Accounting continuativo € 13.000,00 Gestione continuativa sito e manutenzione tecnica € 8.500,00 Ingaggio VIP 6 pomeriggi con VIP + diritti immagine € 90.000,00 Totale Budget 2008-2009 € 151.500,00

Si parte? Buon volo. emanuele.nenna@nowavailable.it antonio.colaci@nowavailable.it