Camper & Figli Chi siamo :

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
QUELLE DUE.
Il paradosso del nostro tempo nella storia è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse, autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più.
Intervista alla maestra
Review of Irregular Verbs From Italian I
Ripasso di grammatica elementare
Carissima Laura, Anna, Roberta, Giulia, Irene, Angela, Elisa…
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Matteo, via per lAmerica! Di Giorgia Facca. Matteo, è appena giunto in America a New York, da Trieste. Ha dovuto lasciare tutta la sua famiglia, anche.
IL FISCO A SCUOLA USCITA DIDATTICA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
2 ^ B LASCIATECI PULITI NO AL FUMO.
Slide e materiale del corso disponibili su
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Restituzione questionario
Giochiamo con PowerPoint
Ho sognato d’intervistare Dio
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Adolescenza e prossimita’
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Sentiamo sempre le regole delle donne. Ecco le regole dalla parte degli uomini.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
QUIZ SHOW CHI VUOL ESSERE ANIMATORE DEL GREST?.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “S. ROBERTO – FIUMARA”
NELLA PIAZZA DEI DIRITTI
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
SPESSO MI CHIEDO.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Le emozioni possono essere tante.
Charles Bukowski Immagini e musica dal web.
Ho sognato d’intervistare Dio
Pregare...? Io pregare?.
Ho sognato d’intervistare Dio...
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
PROGETTO “UGUALI E DIVERSI” Percorso “Volontariato”
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Dio ha posto la sua dimora…
IL SENSO DELLE REGOLE.
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
IL CONGIUNTIVO PASSATO
“NOI” e la famiglia!.
perchè con un pallone tra i piedi siamo tutti uguali
I papà per noi sono genitori che non vanno maltrattati perché non sono servi ma sono persone come noi ma poi perché maltratare i papà se lavorano per.
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
AGRICAMPER L’Agricamper è l’attività economica che unisce i servizi dell’agriturismo a quelli della sosta camper, ampliandoli attraverso il coinvolgimento.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
Via Ampère 59 Locale seminascosto, arredato seguendo uno stile nord- europeo, improntato sulla passione per le biciclette.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
LA PENNUTA E I CASTORI. LA PENNUTA INCONTRA I CASTORI.
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Mio Viaggio a Roma Vance Cope.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
Da 25 anni ci occupiamo di viaggi.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
S.M.S. “G. Carducci ” Bagheria (Palermo) Meeting della Pace Assisi 15/16 Aprile 2016 “Pace a km 0” “La Bellezza della Pace” Sembra facile parlare di pace,
LA COPPIA NEL QUOTIDIANO transizione manuale LA COPPIA NEL QUOTIDIANO  Comprendere che l’amore ha una sua logica particolare diversa da quella in uso.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e l’autonomia delbambino Comitato Genitori Istituto Comprensivo.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Ho imparato dalla vita.
The Blue Day Book Tutti noi abbiamo giornate che cominciano male.
Transcript della presentazione:

Camper & Figli Chi siamo : Un gruppo di camperisti con relativo problema figli Il nostro obbiettivo primario: Evitare che i pargoli ci rovinino le agognate ferie e relativi fine settimana ogniqualvolta desideriamo uscire con il nostro amato camper organizzando per loro uscite mirate col solo intento di levarceli di torno.

La nostra storia : Tornati dalle ferie 2005 trascorse in Grecia in solitario con l’unico figlio Walter che per tutto il periodo ci ha costantemente assillati con le sue giuste richieste di compagnia, ho deciso a Settembre dello stesso anno di inserire un post su Camperonline. Da lì a poco dopo aver ricevute numerose adesioni è iniziata a balenarmi l’idea di costituire un gruppo unito di persone con il medesimo problema. A Pasqua si sono radunati 12 equipaggi presso il campeggio San Francesco; ad Agosto in cinque siamo andati in Sicilia e da questo ristretto nucleo di persone è nata l’idea finale di C&F. Aprendo poco dopo il sito web, grazie all’abnegazione del mitico Zaverick ed alle idee dell’altrettanto mitico Marius, il nostro gruppo è letteralmente decollato. Dalle iniziali poche iscrizioni milanesi, si sono aggiunte man mano altre persone dalle più svariate zone d’Italia. Per mantenere lo spirito di C&F abbiamo dovuto modificare alcuni nostri iniziali concetti, non potevamo più pensare solo a Milano ma andare ben oltre, per permettere a tutti di partecipare ai vari raduni che ogni tanto ed in occasione dei ponti vengono organizzati.

Cosa facciamo: Di tutto per i nostri figli, perché si divertano, perché imparino a socializzare, ma anche per noi genitori perché così facendo riusciamo ad avere tutto il tempo per rilassarci e stare in compagnia.

Dove e quando? Dove? Praticamente ovunque, basta aver voglia e qualsiasi luogo adatto alla sosta può diventare un’occasione per inventarsi un’uscita. Una sagra, una festa, ognuno di noi può proporre sul forum la sua idea. Quando? Sempre!! Appena è possibile, non lasciamo i campers fermi specie d’inverno, ci sono località che meritano di esser visitate anche durante questo periodo.

Cosa Chiediamo in cambio: Di essere pazienti, comprensivi, disponibili, educati, rispettosi del prossimo, amanti della compagnia e della natura, delle bevute e delle mangiate che spesso appena possibile organizziamo. Di un minimo di partecipazione ai nostri raduni, noi non chiediamo soldi ( per il momento !!), ma la vostra disponibilità ad aderire alle nostre uscite. Non iscrivetevi solo per il gusto di farlo , ma solo se siete sicuri di voler conoscere nuove persone e modi di viaggiare!! Nessun obbligo, se volete andare andate, se volete rimanere rimanete, vuoi fare questo? Non vuoi fare quello? Liberissimo!! Nessuno ti dirà mai nulla. Il bello di C&F è proprio questo, libertà assoluta senza costrizione alcuna e senza impegno da parte vostra.

INSOMMA: E’ : Camper & Figli

Divertimento

Cultura

Sport

Musica

Momenti di aggregazione

Relax

Compiti!!

Viaggiare in gruppo

Non importa se sei bello

…..o brutto

La cosa importante è stare bene in compagnia.

…divertendosi, tutti!!

Noi vorremmo continuare ad essere tutto questo Possiamo crescere di più in qualità se ci dai una mano e collabori a sviluppare nuove idee, mete, raduni ed altro ancora. In parole povere ci occorrono collaboratori capaci ed organizzatori di eventi.