2006 KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Project Management come contratto di servizio
Il Caso O.S.B. Organizzazione Servizi Bancari Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting Snc Società di consulenza per l'informatica e l'e-business.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
1 IBM Global Services eStrategy & Change –Transportation Convegno: le UNIVERSITA MILANESI per la GESTIONE della MOBILITA CONTRIBUTO PER LA GESTIONE DELLA.
SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Reclutamento e selezione del personale di vendita
Logistica e distribuzione I canali come reti di capacità Cap.9.
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
Gli schemi organizzativi funzionali modificati e reticolari
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Consiste nellacquisto dei beni necessari allattività di impresa. I principali modelli di gestione sono: A scorta : Si utilizza quando il livello delle.
1. Assicurare che la produzione disponga dei materiali di cui ha bisogno, nella quantità, al momento e nei luoghi giusti 2.Fare in modo che il flusso dei.
La distribuzione fisica Insieme di strutture fisiche ed attività che si occupano del trasporto dei prodotti finiti dal luogo dove sono stati fabbricati.
Corso di Modelli e Algoritmi della Logistica
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
LE NUOVE ESIGENZE DELLA PRODUZIONE
La logistica La gestione dei materiali
DUCATI Semplicità & Innovazione Dott.ssa Rosanna Bartolini
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
Operare in un mondo di BOLLE Spunti di riflessione di management Giugno 2008.
ETAMAG The logistic manager
Giornata di orientamento Logistica e gestione della produzione….
MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
Premessa Ottimizzazione del processo di gestione delle missioni e realizzazione di un sistema informativo che copra integralmente tutte le fasi del processo.
L’ANALISI DELL’AZIENDA
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Progetto Integrazione della filiera logistica Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Luciano Simonetti Resp. Gestione, coordinamento.
«RMH Soluzione Mobile a supporto delle attività sul territorio»
Una iniziativa TALENT TALENT si è affermata nel mercato come fornitore di soluzioni di supporto Marketing e Commerciale per i maggiori gruppi bancari italiani.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
U N INFRASTRUTTURA DI SUPPORTO PER SERVIZI DI FILE HOSTING Matteo Corvaro Matricola Corso di Reti di Calcolatori LS – Prof. A. Corradi A.A.
By OASIS Software Engineering ®2013/2014 Ci prendiamo cura della Vostra spedizione.
SOLUZIONI E PRODOTTI CODING SOLUTIONS. Coding Solutions progetta e realizza sistemi informatici per il controllo e lautomazione dei processi produttivi,
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Benvenuti. Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Fin dallinizio la sua missione è stata la realizzazione di soluzioni software.
Definire delle regole di funzionamento, configurarle in modo rapido e flessibile, personalizzate su ogni operatore porta ad un miglioramento.
Progetto Ingegneria del Software
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
Il sistema informativo di magazzino
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
22/08/2014Progetto ICT Agroalimentare1 Progetto ICT agroalimentare.
IL CAMBIAMENTO ORGANIZZATIVO
Gestione Avanzata di Reti di Imprese per lo Sviluppo Sostenibile Ing. Roberto Tononi ENEA Biotec.
I processi di vendita.
CHAIN LOGISTICA INTEGRATA Innovazione e senso pratico al servizio della piccola e media Impresa PRESENTAZIONE AZIENDA (TESTATA) La CHAIN Logistica Integrata.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Giurisprudenza
Master MATITCiclo di vita del Sistema Informativo1 CICLO DI VITA DEL SISTEMA INFORMATIVO.
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Nome del corso Benvenuti al Modulo 5: Titolo QRP 1.
Le linee guida del nostro progetto. La situazione attuale del gruppo.
Gruppo Itas Assicurazioni
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
Il caso VitaminCenter: dall’ordine alla consegna in 24 ore con l’IT di Kirio. VitaminCenter srl, azienda leader nella distribuzione di integratori.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Capitolo 15 LA GESTIONE DELLA PRODUZIONE Università di Napoli, Federico II Prof. Sergio Sciarelli.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
Corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri
Logistica e Geolocalizzazione Come risparmiare tempo e denaro.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Prof. Mauro Sciarelli.
Transcript della presentazione:

KILOG KILOG la soluzione per la logistica Gabriele Ottaviani Sales Manager

KILOG SOMMARIO Presentazione KILOG Presentazione KILOG WMS DEMO Domande & Risposte

KILOG Missione La missione è di offrire ai nostri clienti il vantaggio competitivo delle tecnologie informatiche e della comunicazione che il progresso rende disponibili. Il mercato di riferimento è della fornitura di sistemi tecnologici ICT per le imprese della distribuzione, di produzione e della pubblica amministrazione.

KILOG Chi e dove KILOG integra le attività e le competenze pluriennali di professionisti che condividono la visione del business e perseguono la missione con metodo comune. La sede operativa è a Jesi, facilmente raggiungibile dallaeroporto, dal porto e dallautostrada, mentre le attività sono condotte sullintero territorio nazionale ed internazionale

KILOG Come 1/2 Il metodo di lavoro è votato al pragmatismo; la capacità di reagire ai bisogni emergenti dei nostri clienti si realizza con lascolto, la comprensione: la proposta applicativa, quando necessaria, è formulata con approccio olistico. Le attività di prevendita sono coordinate dal Sales Manager cui è affiancato il System Engineer competente per formulare la proposta tecnico-economica.

KILOG Come 2/2 I progetti sono gestiti dal Project Manager che coordina direttamente le risorse e gestisce le relazioni con il cliente. Il post-vendita è assicurato dagli stessi specialisti che hanno partecipato al team di progetto; siamo convinti che lo sforzo organizzativo produca un servizio notevole ai nostri clienti.

KILOG KILOG – Introduzione La gestione ottimale delle attività e degli spazi è lobiettivo principale del software KILOG: riduzione dei costi di gestione ed aumento della qualità del servizio

KILOG KILOG - Gli obiettivi Riduzione delle attività per condurre linventario fisico Migliore utilizzo delle risorse di stoccaggio (allocazione ottima dei lotti) Aumento della qualità delle informazioni disponibili sui processi Maggior precisione nella programmazione delle attività (orari di preparazione rispettati) Riduzione degli errori di stoccaggio, prelievo e spedizione della merce ai clienti Aumento della velocità di preparazione degli ordini (attività guidate fino al punto di prelievo) Aumento della qualità delle informazioni disponibili sulla mappa di magazzino Migliore utilizzo delle risorse di movimentazione (operatori e mezzi) Riduzione delle rilavorazioni per merce mancante o resi Riduzione di tutti i tempi di inattività (per ricerca merce, attesa attività da fare,...) Riduzione delle scorte minime dovuto alla buona qualità delle informazioni

KILOG KILOG - Workflow

KILOG KILOG - Software

KILOG KILOG - Hardware Larchitettura è funzione della infrastruttura disponibile e dal grado di automazione che si vuol raggiungere. KILOG può prevedere lintegrazione con il sottosistema di movimentazione automatica (PLC, opzionale) ed il server ad alta disponibilità (opzionale) per garantire la continuità delle operazioni anche in caso di fault gravi del server principale

KILOG KILOG - DEMO DEMO KILOG WMS

KILOG Grazie

KILOG Domande & Risposte Grazie !! Gabriele Ottaviani Sales Manager