DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Attenzione alla Famiglia,
Advertisements

Guardiamo il cuore di Marcellino
PASTORALE GIOVANILE CHE È AUTENTICAMENTE VOCAZIONALE
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Albisola CapoLuglio 2007 Sr. Bernardina. O Maria, stella del mare, tu mi attendi paziente, ogni mattina, con cuore di madre, nel silenzio di questa spiaggia.
Gli atteggiamenti e le doti
La Madonna Rosa Mistica piange per i suoi figli
Cammino di luce Laura Vicuña.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
Educhiamo con il cuore di Don Bosco,
Istituto Sorelle della Misericordia
Testo di : Giovanni Fustaino omi Elaborazione grafica: Anna Lollo
il carisma francescano?
Istituto salesiano don Bosco - Scuole pubbliche paritarie - via Sant'Ignazio,  Cagliari - Telefono Fax
PARTECIPAZIONE DELLE CLASSI QUINTE AL CONCORSO DI PRESEPI 2011 TERZO CLASSIFICATO ISTITUTO COMPRENSIVO M.G.CUTULI SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO VIVERE IN MOVIMENTO.
FESTA DEL GRAZIE 2013 COMUNITA’ di VARSAVIA Laura Meozzi PLA.
La proposta stimolava la nostra curiosità, non solamente per secondare liniziativa delle Superiore, ma per scoprire lo spirito che animava le nostre Sorelle.
11.00.
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
STRENNA 2008 «Lo Spirito del Signore è sopra di me, per questo mi ha consacrato con lunzione e mi ha mandato per annunciare ai poveri il lieto messaggio,
Il significato della vita
Quando si faceva tutto a metà. Il nostro impegno educativo Pure noi gli siamo affezionati: stimiamo il suo dinamismo, la sua laboriosità ed efficienza,
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Don Arcangelo Tadini vive nel cuore dellAfrica 16 Agosto 1966 Inizio della missione delle Suore Operaie In Burundi.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
6° incontro
Progettazione I. R. C. Scuola dell’infanzia Maria s. s
Mons.Pittau: «unenciclopedia della teologia e pastorale delle vocazioni»
“In principio era il Verbo.
“In principio era il Verbo.
Con queste parole ricche di senso, di offerta e di abbandono a Dio le nostre prime sorelle iniziarono la loro nuova avventura per il Regno.
Preghiera alla Vergine
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
MEDJUGORJE
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
Sul rotolo del libro di me è scritto di compiere il tuo volere
Strenna  .
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Associazione Salesiani Cooperatori
Da sempre il Signore si degnò di abbassare il suo sguardo su di noi (Madre Elena)
VERGINE Madre di DIO.
Infanzia Maria Domenica nasce ed è battezzata il 9 maggio del 1837 a Mornese. La famiglia era unita, socievole, senza ristrettezze economiche.
...perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza!
Le Beatitudini sono la nuova Legge dell’Amore
Laura Vicuña una vita trasfigurata dall’amore
13 maggio º della morte di Maria D. Mazzarello Maria Domenica Mazzarello fu una donna ricca spiritualmente: seppe vivere una “pazienza lunga e.
07.00.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
…quel giorno è Natale!. Quando al mattino ti svegli con il desiderio di fare del bene agli altri…
Il Progetto di Vita Apostolica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dalla Basilica della Sagrada Familia a Barcellona nella XXXII c Domenica del.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
24^ DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Ave Maria, Regina della nostra casa
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
Strenna 2007 d. Pascual Chávez Villanueva Rettor Maggiore
11.00.
A MARIA, MADRE DELLA CHIESA
(Un padre e una madre francesi)
10.00 Domenica IV di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
Dio, Padre, Tu chiami delle donne e degli uomini a seguire Gesù, in povertà, castità e ubbidienza.
Preghiera del Ministrante!!!
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia 27.
MARIA Immacolata O Maria, Madre nostra, oggi il popolo di Dio in festa ti venera Immacolata, preservata da sempre dal contagio del peccato.
Buon Anno di vero cuore....
Maria Ausiliatrice ci ama con amore di Madre La Vergine Maria continuerà a proteggere la Congrega zione e la Famiglia salesiana se continueremo a confidare.
Transcript della presentazione:

DIRETTRICE - Sr Camilla Vay DIRETTRICE - Sr Camilla Vay ASILO Sr Elisa Madrigono ASILO Sr Elisa Madrigono LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi LABORATORIO Sr Giuseppina Pugliesi CUCINIERA Sr Maria Di Donato CUCINIERA Sr Maria Di Donato MUSICA Sr Antonietta Speranza MUSICA Sr Antonietta Speranza La prima comunità composta da 5 Suore

(…) Giunti alla nostra dimora, abbiamo cominciato subito a mettere ogni cosa a posto, lasciando a Gesù, la libertà di far di noi ciò che desiderava, per nostro maggiore bene a vantaggio dellanima nostra e per la salvezza di tante ragazze di Soverato

Dalle pagine della cronaca si legge quanti sacrifici sono stati fatti dalle nostre prime sorelle per divulgare il carisma di Don Bosco e Madre Mazzarello alla popolazione di Soverato. Le mortificazioni, le rinunce e il lavoro intenso hanno avuto la loro motivazione nellamore a Gesù. Gioia, amore, speranza, semplicità di vita, preghiera, grande fiducia in Maria Ausiliatrice e nella provvidenza hanno sostenuto ogni azione educativo – pastorale. Una grande importanza ha avuto la continua formazione, punto centrale della prima comunità che ha attinto alle fonti dellistituto, quali la circolare della Madre, le conferenze del direttore dellIstituto Salesiano e le buonanotti della direttrice.

Labbandono fiducioso alla volontà di Dio e alla Provvidenza. Lo spirito di sacrificio. Lo spirito di sacrificio. La preghiera e la devozione a Gesù sacramentato e a Maria Ausiliatrice. La preghiera e la devozione a Gesù sacramentato e a Maria Ausiliatrice. Il costante impegno nella formazione Il costante impegno nella formazione Il continuo appello alle motivazioni che guidano la nostra prassi educativo pastorale Il continuo appello alle motivazioni che guidano la nostra prassi educativo pastorale Gli atteggiamenti della gioia, dellottimismo, della speranza, e della semplicità di vita. Gli atteggiamenti della gioia, dellottimismo, della speranza, e della semplicità di vita. Lesserci come comunità di consacrate salesiane a servizio del territorio e in risposta alle esigenze dei giovani di oggi. Lesserci come comunità di consacrate salesiane a servizio del territorio e in risposta alle esigenze dei giovani di oggi. Le nostre prime sorelle ci sollecitano a vivere :

AUGURI E BUONA FESTA MADRE LE TUE FIGLIE E I GIOVANI DI SOVERATO LE TUE FIGLIE E I GIOVANI DI SOVERATO