Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Superiore Statale “G
Advertisements

THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS
Una storia che parte da lontano
Percorsi umano-spirituali Opportunità di crescita
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
C. …Con la porta spalancata sul territorio c. …Con la porta spalancata sul territorio II) I SETTORI GIOVANILI ALLINTERNO DEL CVS (3) I protagonisti del.
Workshop comunicazione Comunicare meglio e fare un bel service con tutti i club del distretto.
MERL è un progetto misurare per conoscere conoscere per decidere
I SEGNI DEL FUTURO. Che cosa viene fatto nella nostra scuola per l'educazione ambientale? La mia è una scuola che si può definire ambientalista, fanno.
Ministero della Salute Guadagnare salute Rendere facili le scelte salutari.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS 1 Distretto 108L Anno sociale Governatore Naldo Anselmi insieme per essere utili Seminario per Direttivi.
Microcredito Progetto Policoro 25° Modulo Formativo Nazionale Roma aprile.
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
E nel 1984 presso il ristorante Al Postiglione che viene presentato ufficialmente alla Città il nostro Club. Sono passati ben 25 anni.
Poiesis P ara Panamà Unidea, due necessità Da tenere sempre presenti Stiamo costruendo un progetto di vita per realizzare il fine della nostra esistenza.
THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF LIONS CLUBS 1 Distretto 108L Anno sociale Governatore Naldo Anselmi insieme per essere utili Seminario per Direttivi.
RELAZIONE FINALE Prof.ssa Silvana AMODIO 19 GIUGNO 2010
DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE DISTRETTO 108 L Governatore FRANCO FUDULI CREDERE PER FARE THE INTERNATIONAL ASSOCIATION OF.
Programma Presidente Internazionale Mahendra Amarasuriya Anno Lionistico Challenge to change.
Chattando con il Signore
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
International Association of Lions Club. L'associazione internazionale dei Lions Club vede le sue origini con la realizzazione del sogno di Melvin Jones,
La casa di accoglienza per malati oncologici
Ruolo, compiti e responsabilità, attività, pianificazione, leadership
Lions Club Moncalvo Aleramica
Lions Club International Distretto 108 Ia3 DG Roberto Bergeretti
Cos'è stato Laturo Laturo Valle Castellana (Teramo)
Lions Clubs International
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Australia) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
caregiving familiare e disabilità gravissima- una ricerca a Torino
ASSOCIAZIONE DOPO DI NOI. Le finalità dellassociazione Dal 2003 lassociazione affronta il problema della disabilità adulta vissuta in famiglia e lavora.
Quando entra a far parte della vita reale
La mia strada verso il Rotary ....
Organizzare un nuovo Club
Tutto sui Lions Storia Organizzazione Service
1 Seminario Più servizi per la prima infanzia per un' Italia che cresce: sviluppo del sistema integrato dei servizi socio educativi. Azioni e prospettive.
Programma ore 8.30 Accoglienza e registrazione ore 8.45 Presentazione del Convegno Associazione Kairòn ore 9.00 Le conseguenze dei tagli sulla vita delle.
Club Excellence Process
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Anno rotariano (26 Agosto 2003) FORMAZIONE ROTARIANA.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
... non andremo molto lontano se non usciamo e incominciamo a fare qualcosa per gli altri … Caro Amico e cara Amica Lion, in questo magico tempo di fine.
AAAAAA- Occasionissima per Scambio Gruppi Studio col D (Nord New Jersey) offresi a giovani (25/40 anni) professionisti/e non rotariani/e e non parenti.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 GIOVANNI ANTINOZZI Emilia Romagna - Repubblica di San Marino Governatore.
Impronte... Mostrano dove siamo stati Indicano la direzione
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Angelo Benedetti ASDI Assemblea Distrettuale Presidente Commissione.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Giorgio Zoli Presidente Sottocommissione Scambio Giovani ASDI Assemblea.
Il Turismo Accessibile nell’Altopiano dei 7 Comuni Il Turismo Accessibile nell’Altopiano dei 7 Comuni “Saper cogliere adeguatamente queste persone è un.
Lions Clubs International  Formazione per il Presidente di Zona.
Un’occasione da non perdere. SERVICE NAZIONALE Informatizzazione e nuove tecnologie per potenziare l’organizzazione operativa Lions: un progetto di formazione.
Basket4ever t
Prepararsi al Centenario
S.I.N.S Paola Girolami R.C. Montecarlo Piana di Lucca Prato 10/10/15.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Joel Bemporad IDIR - SEFR Istituto di Informazione Rotariana Seminario.
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
1 Modulo 3: L'amministrazione del club Leo. 2 Quota per l'organizzazione di un club Leo Contributo Leo annuale Quote associative dei club Leo Quote del.
ORIENTAMENTO SOCI Distretto 108 Yb Anno Sociale Governatore: Dott. Francesco Freni Terranova «Semplicità, coraggio, concretezza» XIII Zona:Presidente.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Sfida di service del Centenario (CSC) Premi per la crescita associativa del Centenario per i Lions club Premi per la crescita associativa del Centenario.
Lavorare come un membro del Global Membership Team Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
Congratulazioni ai Coordinatori Distrettuali del Centenario! Formazione per i Coordinatori Distrettuali del Centenario 1.
INGLESE ALL’ ARIMONDI … CERTIFICAZIONI LANGUAGE CENTRE STAGE ALL’ESTERO e tanto altro ancora…
PRESENTAZIONE DEL SERVICE IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DALLE FRANE Provincia di Parma, 6 Ottobre 2014.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
Organizzazione Service Tutto sui Lions Storia. CENNI STORICI Lions Clubs International.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Alfonso Toschi Presidente Commissione Comunicazione e Pubbliche relazioni.
Distretto 108 La Toscana Lions Club International Governatore Carlo BIANUCCI FORMAZIONE DI BASE Tesoriere di Club.
Transcript della presentazione:

Governatore, officers, amiche ed amici Lions, Come tutti gli anni è il momento della programmazione del nuovo anno lionistico. Insieme alla Lions Maria Pia Bertinetti, che il Governatore Maria Elisa Demaria mi ha affiancato per il Comitato F.I.A.B.A., del quale mi onoro di essere Presidente, mi accingo a presentare i progetti per lattività del Comitato. Nel primo Gabinetto Distrettuale del novembre 2007 avevo lanciato lidea, con il sostegno del past Governatore Alberto Viara, di utilizzare da parte dei Clubs la Casa Albergo Lago Losetta Melvin Jones di Sestriere per lospitalità di atleti disabili e non. Da parte mia ho cercato di pubblicizzare la struttura, attraverso e mail ed altro. Successivamente, nel secondo Gabinetto Distrettuale del febbraio 2008, ho concretizzato liniziativa progettando il service Avvio allo sport degli atleti disabili. Con questo service si intende valorizzare la Casa Albergo come luogo di ospitalità e incontro sia per atleti disabili che vogliano perfezionarsi, sia per giovani disabili che vogliano per la prima volta accostarsi allo sport che può essere fonte di soddisfazione e/o di recupero terapeutico. Questa Casa Albergo, come tutti sapete, è stata voluta dai Lions italiani e realizzata dal nostro Distretto con il contributo di tutti gli altri Distretti. Si tratta di una struttura totalmente priva di barriere architettoniche, unica al mondo, tanto da aver meritato il primo premio da parte di F.I.A.B.A. nazionale, premio conferito nel dicembre 2007 a Bologna e ritirato dal nostro past Governatore Alberto Viara a nome del Multidistretto Italy. Vista limportanza del risultato ottenuto dallimpegno di noi Lions, vale la pena sicuramente di proseguire su questa via e lavorare tutti insieme per far conoscere questa splendida struttura sorta a Sestriere. Da parte nostra stiamo organizzando degli stages, per lavvio allo sport dei disabili, da tenersi presso le strutture sportive di cui è ricca Sestriere. Nel pacchetto è ovviamente compresa lospitalità degli atleti disabili e degli accompagnatori presso lHotel lago Losetta Melvin Jones. Relazione F.I.A.B.A.

E inoltre in fase di realizzazione uno stage estivo ( proposto dal Lions Club Vercelli anche con il contributo del Lions Club Torino Pietro Micca) offerto ad un gruppo di giovani golfisti disabili che desiderano provare il golf come pratica sportiva e/o terapia riabilitativa, ospitati presso lHotel Lago Losetta Melvin Jones, dove sarà inaugurata anche una biblioteca ad uso degli ospiti. Sarebbe quindi auspicabile che questo dellinvio di atleti al Lago Losetta diventasse un service permanente per tutti i Clubs dei Distretto e possiamo dire di essere già sulla buona strada in quanto alcuni Clubs hanno già organizzato e/o organizzeranno soggiorni per atleti disabili nella nostra struttura del Sestriere. E nostra intenzione anche organizzare un convegno ( per il quale è opportuno che il Distretto preveda un budget di spesa ) su sport e disabilità. Vista limportanza delle iniziative attuali e future del Comitato F.I.A.B.A., desidererei ringraziare il past Governatore Alberto Viara per aver accolto la mia proposta di destinare parte dei fondi di fine gestione di ogni anno lionistico per sostenere il Comitato e invitare il nuovo Governatore Maria Elisa Demaria e tutti i futuri Governatori a continuare in questo lodevole impegno tanto da farne un service Distrettuale permanente. Ringrazio tutti voi per lattenzione prestata e Vi invito a sostenere le iniziative del Comitato F.I.A.B.A. Lorenzo Muti