Distretto 2090 ROTARY INTERNATIONAL Effettivo e Pianificazione Strategica P.D.G. Mario Giannola Rotary Coordinator Zona 12, 13b, pt.19 Ortona, 22 Gennaio 2012
PDG MARIO GIANNOLA Rotary Coordinator IL ROTARY IN CIFRE CLUB: 34.000 SOCI: 1.225.000 -------------------------------------------------------------------- Il 30% dei club : meno di 20 soci Il 4% dei club : meno di 10 soci ROTARACT: CLUB: 8.840 SOCI: 194.000 INTERACT: CLUB: 13.000 SOCI: 300.000 PDG MARIO GIANNOLA Rotary Coordinator
Distretti Club Soci 1999/2000 10 599 35.718 2001/2002 10 645 37.458 2002/2003 10 671 38.901 2003/2004 10 671 39.351 2004/2005 10 699 40.703 2005/2006 10 724 41.907 2006/2007 10 763 43.148 2007/2008 10 768 43.411 2008/2009 10 769 42.910 2009/2010 10 800 42.500 2010/2011 10 803 42.670 2011/2012 10 805 42.800
Zona 12 Italia, Malta, San Marino DISTRETTI 10 CLUB 802 SOCI 42.800 Zona 13b Spagna , Portogallo DISTRETTI 5 (3 + 2) CLUB 352 SOCI 8.200 PDG MARIO GIANNOLA Rotary Coordinator
Qual’ e’ la rappresentanza dei sessi all’interno del Rotary? %femminile % maschile Nel mondo 13 87 Usa e Canada 20 80 Africa 18 82 America Centrale/Sud 16 84 Corea 15 85 Filippine Australia/Nuova Zelanda 11 89 India 8 92 Europa 6 94 Giappone 4 96
Gli obiettivi per Sostenere e rafforzare i Club sono: * Promuovere innovazione e flessibilità nei club * Incoraggiare i Club a partecipare a varie attività di servizio * Promozione della diversità dell’effettivo * Miglioramento del reclutamento e della conservazione dell’effettivo * Sviluppo di Leader * Avviare club nuovi e dinamici * Incoraggiare la pianificazione strategica a livello di club e distretto Gli obiettivi per Focus e incremento dell’azione umanitaria sono: * Eradicazione della Polio * Aumento di servizi sostenibili incentrati su: - Programmi per le Nuove Generazioni - Le sei aree di intervento della Fondazione Rotary * Incrementare collaborazioni e contatti con altre organizzazioni * Creazione di progetti significativi a livello locale ed internazionale Gli obiettivi per Migliorare l’immagine pubblica e la consapevolezza sono: * Unificare l’immagine e la consapevolezza del marchio * Pubblicizzare l’azione di servizio * Promuovere i valori fondamentali * Enfatizzare l’azione professionale * Incoraggiare i Club a promuovere le opportunità di networking e le attività più riconosciute
Grazie