La piattaforma di fruizione del progetto DiGiScuola

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
Presente e futuro della religiosità nel nord est DIFFERENZE TRA GENERAZIONI figli e padri italo de sandre 1ids.
Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione Facoltà di Scienze della Formazione Corso di laurea in Scienze dellEducazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
MONITORAGGIO MATEMATICA V A Alunni 26 Presenti 23 Quesiti 44 Risposte totali 650 Risultato medio 28,3 media 64,2%
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
LA PIATTAFORMA FAD FORTECHANCE
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1 Anatomia di una pagina Un insieme di pagine web hanno generalmente una parte invariante (o poco): header, navigazione, footer una parte variabile: contenuti.
Già primario f.f. U.O. di neurochirurgia
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
STILI DI APPRENDIMENTO ED EVOLUZIONE INTERFACCE
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Monitoraggio sugli inserimenti nella scuola superiore a.s. 06/07
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
Portale Capacità STOGIT
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
Regolarità nella griglia dei numeri
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Blue economy Blue economy Maggio Universo di riferimento Popolazione italiana Numerosità campionaria cittadini, disaggregati per sesso,
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
1)Completa la seguente successione: C4, B7, E10, D13, G16,. A. G19 B
Esercitazioni di Meteorologia da satellite
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
1 TORINO admin L'area di amministrazione è l'area in cui l'admin della piattaforma svolge una serie di operazioni che hanno come scopo.
GEOGRAFIA DEI NUMERI Accademia dei Lincei - Roma 18 Ottobre2011
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
Analisi delle caratteristiche di alcune piattaforme dal punto di vista matematico Giovanna Albano.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
Anno scol.2008/09 5° Circolo didattico L.Tempesta - LECCE Ministero Pubblica Istruzione.
Modulo 6 Test di verifica
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
a cura di Francesco Lattari
1. PRESENTAZIONE DEI PROGRAMMI UTILIZZATI Per registrare un video, editarlo o montare più video insieme si utilizza il programma AVS Video Editor. Il.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Il numero più grande Accademia dei Lincei
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
A.P. cat. B - 1 Per chi vuole: Libro di testo D.P. Curtis, K. Foley, K. Sen, C. Morin Informatica di base 2° edizione Mc Graw-Hill Companies.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
PIATTAFORMA MAESTRA.
Piattaforma ATENEWEB Report attività primi 10 giorni.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

La piattaforma di fruizione del progetto DiGiScuola http://www.digiscuola.it

Ricapitoliamo Portale DiGiScuola Attori I contenuti Attività Il Marketplace: dove gli editori vendono e le scuole comprano L’Ambiente di fruizione: dove i docenti creano corsi e gli studenti comunicano e studiano Attori Dirigente scolastico (la scuola) Docente Studente I contenuti CDD acquistati Test creati dai docenti Dizionari, Ontologie creati dai docenti Attività Corsi, classi, chat, forum messaggi e eventi di aula virtuale creati dal docente http://www.digiscuola.it

I due approcci: la classe e il catalogo dei corsi Il docente crea una classe a cui iscrive tutti i suoi studenti Il docente può comunicare attraverso bacheca, forum, chat con i propri studenti Gli studenti possono comunicare con i compagni di classe e con il docente Il docente è il tutor/moderatore della classe Il docente può creare corsi e assegnarli alla sua classe Il catalogo dei corsi Il docente può pubblicare i propri corsi in un catalogo della scuola e tutti gli studenti (della stessa scuola) possono fare richiesta di iscrizione per self-learning Il docente decide se abilitare o meno gli studenti alla fruizione dei propri corsi http://www.digiscuola.it

Funzionalità avanzate Funzionalità di IWT Funzionalità base Creare corsi semplici Creare una classe Assegnare corsi ad una classe Usare gli strumenti di comunicazione Funzionalità avanzate Creare dizionari e ontologie Creare corsi personalizzati Gestire skill e curricula http://www.digiscuola.it

Prendiamo confidenza… La home page del docente La biblioteca La libreria http://www.digiscuola.it

http://www.digiscuola.it

La biblioteca è della scuola Nella biblioteca ci sono le risorse didattiche acquistate dalla scuola (attraverso il suo dirigente scolastico) e quindi a disposizione dei docenti per creare corsi on-line sulla piattaforma di fruizione Ogni risorsa è detta CDD: Contenuto Didattico Digitale Ogni risorsa può essere visionata in anteprima, presenta un metadata che ne fornisce una descrizione formale e eventuale materiale aggiuntivo (ad esempio le istruzioni) Per poter utilizzare un CDD in un corso occorre importarlo nella propria Libreria http://www.digiscuola.it

Come si presenta la biblioteca NOTE Nella biblioteca ci sono solo i CDD acquistati dalla scuola E’ possibile effettuare ricerche per trovare CDD http://www.digiscuola.it

La libreria è del docente Nella libreria ci sono le risorse didattiche importate dalla biblioteca Per poter utilizzare un CDD in un corso occorre importarlo nella propria Libreria Nella libreria c’è anche il materiale del docente http://www.digiscuola.it

Come si presenta la libreria NOTE La libreria inizialmente è vuota Il docente deve prendere le risorse didattiche nella Biblioteca della scuola E’ possibile effettuare ricerche http://www.digiscuola.it

Riempire la libreria NOTE Selezionare tutte le risorse presenti in Biblioteca a cui si è interessati e cliccare sul pulsante Importa Le risorse importate finiscono nella sezione Gestione Risorse della Libreria http://www.digiscuola.it

Le risorse che può creare il docente Le ontologie servono per i corsi personalizzati Le domande servono per comporre test I compiti a casa sono elaborati (quesiti a risposta aperta) che si possono assegnare direttamente agli studenti Le lezioni e i moduli permettono di mettere insieme risorse e test http://www.digiscuola.it

Creiamo un test … http://www.digiscuola.it

Creare domande Vero/Falso per un test NOTE Per creare un test occorre creare prima le domande e quindi caricarle dentro un test E’ possibile aggiungere immagini, audio e animazioni prendendoli dal proprio PC http://www.digiscuola.it

Creare domande a scelta multipla per un test NOTE E’ possibile aggiungere immagini, audio e animazioni prendendoli dal proprio PC http://www.digiscuola.it

Creare un test statico NOTE Nei test statici le domande vengono indicate dal docente, in quelli dinamici vengono scelte da IWT http://www.digiscuola.it

Creiamo un corso semplice… http://www.digiscuola.it

Cosa serve per creare un corso semplice? Carichiamo dalla biblioteca tutti i CDD che possono servire Se occorre creiamo dei test Scegliamo l’ordine con cui far visualizzare i contenuti Pubblichiamo il corso in catalogo Attiviamo il corso http://www.digiscuola.it

Creare corsi semplici http://www.digiscuola.it

La struttura di un corso semplice NOTE Nel corso semplice le risorse e l’ordine con cui visualizzarle sono scelti dal docente http://www.digiscuola.it

Richiesta di pubblicazione del corso in catalogo NOTE I corsi dopo la richiesta di pubblicazione devono essere attivati per poter essere a disposizione degli studenti http://www.digiscuola.it

Attivazione corso e pubblicazione in catalogo NOTE Gli studenti troveranno il corso in catalogo e possono fare richiesta di iscrizione Il docente può vedere gli studenti che hanno fatto richiesta e abilitarli I docenti possono assegnare il corso agli studenti attraverso le classi http://www.digiscuola.it

Gestione corsi… Corsi da pubblicare Corsi pubblicati Anteprima http://www.digiscuola.it

Gestione corsi NOTE I corsi in attesa di pubblicazione non sono presenti in catalogo I corsi pubblicati sono presenti in catalogo e hanno associati un forum e una chat http://www.digiscuola.it

Anteprima fruizione docente NOTE Per la fruizione di un corso in anteprima il docente deve cliccare sulla relativa icona http://www.digiscuola.it

Creiamo una classe… Creazione e iscrizione L’assegno di corsi La bacheca e l’area condivisa Chat e forum Eventi di aula virtuale http://www.digiscuola.it

Creazione classe NOTE Le classi create sono immediatamente disponibili per le iscrizioni nella sezione Classi http://www.digiscuola.it

Iscrizione a una classe NOTE Chi crea la classe ne diventa amministratore e riceve le notifiche relative alle richieste di iscrizione http://www.digiscuola.it

Gestione iscrizioni http://www.digiscuola.it

Gestione permessi utenti della classe NOTE Il Tutor può aggiungere annunci in bacheca, assegnare corsi, moderare forum, creare eventi di videoconferenza/aula virtuale, gestire l’area condivisa della classe L’utente base, può fruire i corsi, partecipare a chat e forum, intervenire in eventi di aula virtuale, scaricare materiale dall’area condivisa http://www.digiscuola.it

Assegnare corsi NOTE Tutti gli utenti della classe vedranno il corso assegnato dal Tutor nella sezione Lista corsi http://www.digiscuola.it

La bacheca NOTE L’inserimento di un avviso in bacheca può essere notificato a tutti gli iscritti alla classe http://www.digiscuola.it

L’area condivisa NOTE Ricordarsi di specificare il titolo da visualizzare Per scaricare i file occorre cliccare sull’icona di anteprima http://www.digiscuola.it

Chat della classe NOTE Ogni classe ha una sua chat-room in cui possono entrare solo gli utenti iscritti http://www.digiscuola.it

Forum della classe NOTE Ogni utente può aggiungere discussioni. Il tutor può anche moderarle http://www.digiscuola.it

Eventi di aula virtuale della classe NOTE Nella Gestione classi si creano gli eventi Nella sezione Classi si fruiscono Il docente è moderatore. Gli studenti della classe sono i partecipanti http://www.digiscuola.it

La fruizione di un evento di aula virtuale http://www.digiscuola.it

Accesso studente… La homepage La classe Il catalogo dei corsi … http://www.digiscuola.it

http://www.digiscuola.it

Iscrizione alla classe http://www.digiscuola.it

Accesso alla classe NOTE Gli studenti vedono gli stessi servizi ma con meno “permessi” (ad esempio possono inserire discussioni nei forum ma i docenti possono moderarle) http://www.digiscuola.it

Il catalogo dei corsi NOTE Se lo studente si iscrive a dei corsi, questi vengono aggiunti alla sezione Corsi/Attività personali che è infatti inizialmente vuota http://www.digiscuola.it

La fruizione studente NOTE Tutti gli studenti iscritti a questo corso fruiranno dello stesso materiale e quindi degli stessi contenuti http://www.digiscuola.it

Comunicare con gli utenti della scuola… Messaggistica Forum Chat http://www.digiscuola.it

Messaggistica http://www.digiscuola.it NOTE Tutti gli utenti possono mandare messaggi a tutti http://www.digiscuola.it

Forum http://www.digiscuola.it NOTE I forum possono essere con moderatore Ogni forum può ospitare varie discussioni (topic) Ogni topic ha il suo albero di risposte Tutti gli utenti possono creare forum (i propri forum finiscono nella sezione “Forum personali”) http://www.digiscuola.it

Chat http://www.digiscuola.it NOTE Tutti gli utenti possono creare chat-room (le proprie chat-room finiscono nella sezione “Stanze personali”) http://www.digiscuola.it

Altri strumenti della piattaforma… L’agenda FAQ I preferiti Sondaggi http://www.digiscuola.it

L’Agenda NOTE Le note in agenda possono contenere allegati multimediali Le note possono essere condivise con altri utenti http://www.digiscuola.it

FAQ NOTE Nelle FAQ è possibile effettuare ricerche sia sui testi dei problemi che delle possibili soluzioni http://www.digiscuola.it

I Preferiti NOTE I preferiti possono essere link a siti web oppure link a risorse presenti nei corsi I segnalibri si aggiungono durante la fruizione http://www.digiscuola.it

Sondaggi NOTE Nei sondaggi le domande e le risposte possono presentare contenuti multimediali (foto, audio e filmati) Le statistiche sono in tempo reale http://www.digiscuola.it

Le funzionalità avanzate di IWT http://www.digiscuola.it

Creiamo un corso personalizzato… http://www.digiscuola.it

IWT come piattaforma di e-learning Lo studente è al centro del processo di learning modellazione esplicita del profilo utente personalizzazione dell’esperienza didattica La costruzione della conoscenza è guidata dal docente e supportata dalla piattaforma modellazione esplicita della conoscenza sfruttamento dei risultati dei test valutazione di parametri pedagogici http://www.digiscuola.it

Modellazione dell’utente/discente Stato Cognitivo: cosa sa? Conserva le conoscenze di ogni utente in relazione ai concetti del dominio Viene aggiornato dopo ogni test Preferenze: come gli piace imparare? Conserva le preferenze di ogni utente in relazione a parametri pedagogici come: tipologia di media, livello di interattività, fascia di età, difficoltà, etc. Viene aggiornato dopo ogni sequenza di test http://www.digiscuola.it

Modellazione della conoscenza Ontologia Terzo Livello Titolo Tipologia Keyword Concetto … Metadata Secondo Livello Learning Object Primo Livello http://www.digiscuola.it

Analisi Primo esempio di ontologia Limiti Serie Derivate Integrali S S R = Requisito di S = Suddiviso in http://www.digiscuola.it

Le frasi Secondo esempio di ontologia Nomi Articoli Aggettivi Verbi S R = Requisito di S = Suddiviso in http://www.digiscuola.it

Analisi Dai concetti alle risorse Limiti Serie Derivate Integrali S S Metadata R S S Metadata Metadata R Derivate Integrali Metadata Teorema ------ ----- --------- Metadata Metadata Metadata Metadata http://www.digiscuola.it

La creazione del learning path Analisi S S Limiti Serie R S S Derivate R Integrali Il docente fissa un obiettivo didattico (uno o più concetti) IWT crea il percorso didattico (la sequenza di concetti da spiegare per raggiungere l’obiettivo) in base a cosa sa lo studente IWT crea il corso (la sequenza di learning object) in base a come preferisce imparare Limiti Integrali Derivate Teorema ------ ----- --------- Spiegazioni Test ---- x ---- o http://www.digiscuola.it

Cosa serve per creare un corso personalizzato? Carichiamo dalla biblioteca tutti i CDD che possono servire Definiamo un dizionario di argomenti che riusciamo a spiegare con i CDD disponibili: i concetti Colleghiamo i CDD ai concetti Creiamo domande e test per questi concetti Definiamo l’ontologia con cui rappresentare in che legame stanno questi concetti tra loro http://www.digiscuola.it

La libreria piena NOTE In libreria devono esserci tutti CDD che mi possono servire per creare i miei corsi http://www.digiscuola.it

Il dizionario è l’insieme dei concetti I concetti sono gli argomenti di una materia Ad esempio della materia “Aritmetica” i concetti sono “Addizione”, “Sottrazione”, “Moltiplicazione” e “Divisione” La scelta dei concetti deve essere ragionata ed esaustiva rispetto al materiale disponibile ed alla articolazione che si vuole dare al proprio corso http://www.digiscuola.it

Come creare un dizionario NOTE Pochi caratteri senza spazi nel nome e nella descrizione Ricordarsi di cliccare sul tasto “SALVA” I dizionari possono essere modificati se non sono usati per ontologie (tranne l’aggiunta di concetti) http://www.digiscuola.it

Aggiungere concetti a un dizionario NOTE Inserire anche la materia come concetto Pochi caratteri senza spazi nella descrizione Ricordarsi di cliccare sul tasto “SALVA” dopo aver aggiunto tutti i concetti http://www.digiscuola.it

Esportare e importare dizionari NOTE Per salvare il file XML del dizionario usare la voce Salva del menu File del browser Non è possibile importare dizionari gia’ presenti Abilitare i pop-up del browser http://www.digiscuola.it

Collegare i CDD ai concetti NOTE La modifica su un CDD consente di cambiare titolo descrizione e non il contenuto I metadata sono già caricati, occorre compilare il campo Concetto* scegliendo dizionario e argomento http://www.digiscuola.it

Creare domande per un test NOTE Per creare un test occorre creare prima una o più domande e quindi caricarle dentro un test http://www.digiscuola.it

Collegare le domande ai concetti NOTE Si può salvare un modello di metadata per ricaricarlo ogni volta su domande simili http://www.digiscuola.it

Creare un test NOTE Nei test statici le domande vengono indicate dal docente, in quelli dinamici vengono scelte da IWT http://www.digiscuola.it

Inserire i metadata per i test NOTE Il collegamento ai concetti è automatico in funzione delle domande inserite nel test http://www.digiscuola.it

Creare un’ontologia Drag & drop http://www.digiscuola.it

Definire le relazioni tra i concetti NOTE Un concetto può essere suddiviso in altri concetti mediante relazione “Composta da” Un concetto può essere un prerequisito di un altro mediante la relazione “Prerequisito di” Le risorse possono essere associate solo ai concetti foglia (secondo la relazione “Composta da”) http://www.digiscuola.it

I passi da seguire per creare un corso personalizzato Scegliamo l’ontologia Scegliamo gli obiettivi didattici Scegliamo il modello didattico (dove e come posizionare i momenti di verifica) Pubblichiamo il corso in catalogo Attiviamo il corso e lo assegniamo agli studenti http://www.digiscuola.it

Creazione corso personalizzato http://www.digiscuola.it

Scelta dei concetti obiettivo NOTE Obiettivo di un corso possono essere più concetti di una stessa ontologia o il concetto “radice” http://www.digiscuola.it

Scelta del modello didattico NOTE Il docente può scegliere: contesto didattico quanti momenti di “assessment” inserire un profilo tipo (tipologia di risorsa – interazione) se mettere un test di ingresso se e come assegnare la sufficienza ai propri studenti La priorità sul modello (un corso diverso per ogni studente oppure un corso uguale per tutti) http://www.digiscuola.it

Pubblicazione del corso in catalogo NOTE L’area serve per ordinare i corsi nel catalogo Le iscrizioni saranno soggette ad autorizzazione http://www.digiscuola.it

Attivazione corso e assegno/iscrizioni NOTE Gli studenti troveranno il corso in catalogo e possono fare richiesta di iscrizione I docenti possono assegnare direttamente il corso agli studenti Meglio creare una classe… http://www.digiscuola.it

La fruizione studente NOTE Ogni utente riceverà un corso personalizzato sulla base delle competenze e delle preferenze Dopo i test il profilo viene aggiornato http://www.digiscuola.it

Anteprima fruizione docente NOTE Per la fruizione in anteprima il docente può specificare il profilo da utilizzare: le preferenze e le competenze Attribuendo delle competenze, non verranno trattati gli argomenti corrispondenti http://www.digiscuola.it

Altri strumenti della piattaforma… Skill Curriculum vitae Prenotazione aule http://www.digiscuola.it

Skill NOTE Uno skill rappresenta un’abilità su determinati argomenti, ovvero concetti e livello di conoscenza (elevato) http://www.digiscuola.it

Curriculum vitae NOTE E’ possibile gestire e ricercare curriculum Nei curriculum vengono aggiunti automaticamente gli skill posseduti http://www.digiscuola.it

Prenotazioni aule NOTE E’ possibile gestire aule (collocazione capienza) E’ possibile richiedere un’aula per un corso o per ospitare una classe http://www.digiscuola.it

Tracciamento e report… http://www.digiscuola.it

Il docente può vedere i progressi dei propri studenti http://www.digiscuola.it

I report NOTE Tutte le attività svolte vengono tracciate http://www.digiscuola.it

Report per corsi e studenti NOTE I report sono personalizzabili e possono essere salvati come pdf o fogli di Excel http://www.digiscuola.it

E se qualcosa non è chiaro… Help on line! http://www.digiscuola.it