Curricoli europei a confronto Il caso italiano Salerno, 9 novembre 2006 Maria Piscitelli
Curricoli europei a confronto Il caso italiano Il progetto politico-culturale e la realtà di gran parte della scuola. Il progetto politico-culturale e la realtà di gran parte della scuola.
Curricoli europei a confronto Il caso italiano Un excursus tormentoso Un excursus tormentoso Dalle Dieci Tesi ai programmi, ad alcuni Documenti ufficiali fino ai Curricula di T. De Mauro: quali mutamenti di prospettiva ed implicazioni? Dalle Dieci Tesi ai programmi, ad alcuni Documenti ufficiali fino ai Curricula di T. De Mauro: quali mutamenti di prospettiva ed implicazioni?
Curricoli europei a confronto Il caso italiano Realizzazioni e resistenze. Realizzazioni e resistenze. Il ruolo delle avanguardie. Il ruolo delle avanguardie. Interrogativi e dubbi. Interrogativi e dubbi.
Curricoli europei a confronto Il caso italiano Alcune rivisitazioni. Alcune rivisitazioni. Attualità e validità del progetto. Attualità e validità del progetto. La pratica didattica. La pratica didattica. Le coordinate di fondo nei programmi. Le coordinate di fondo nei programmi.
Curricoli europei a confronto Il caso italiano Gli elementi di continuità. Gli elementi di continuità.