Social media e politica dal basso (parte 2) giovanna.mascheroni@unicatt.it
I politici e i social media bandwagon effect genre effect web 1.5 e uso broadcats dei nuovi media
Social media e partecipazione Quando bottom up e top down si incontrano/si scontrano: le amministrative 2011 a Milano
Due stili di campagna La Moratti aristocratica e distante La campagna ‘partecipata’ Due stili di campagna La Moratti aristocratica e distante distante dall’avversario distante dagli elettori Logica dell’acquisto e logica della saturazione(Landowski 1999)
Moratti aristocratica La campagna ‘partecipata’ Uso impacciato del web 2.0
Moratti aristocratica La campagna ‘partecipata’ Uso impacciato del web 2.0
Moratti aristocratica La campagna ‘partecipata’ Uso impacciato del web 2.0
Moratti aristocratica La campagna ‘partecipata’ Uso impacciato del web 2.0: Il mondo di Letizia
Pisapia: il portavoce dei cittadini La campagna ‘partecipata’ rinnovamento di strategie discorsive e dispositivi enunciazionali Costruzione di un’identità collettiva di cui Pisapia, anti-leader e anti-carismatico, si fa portavoce Logica (non solo retorica) della partecipazione Non ‘Il mondo di Pisapia’ ma ‘il mondo cui Pisapia appartiene e che ha scelto di rappresentare’
Pisapia: il portavoce dei cittadini La campagna ‘partecipata’
Pisapia: il portavoce dei cittadini La campagna ‘partecipata’
Pisapia: il portavoce dei cittadini La campagna ‘partecipata’
Pisapia: il portavoce dei cittadini La campagna ‘partecipata’
Pisapia: il portavoce dei cittadini La campagna ‘partecipata’
Pisapia: il portavoce dei cittadini La campagna ‘partecipata’
Le pratiche: i #Morattiquotes La campagna ‘partecipata’ ritualizzazione, e quindi politicizzazione, di pratiche sub-culturalii 9.860 tweet dal 12 al 13 maggio
Le pratiche: i #Morattiquotes La campagna ‘partecipata’