Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
Advertisements

Istituto d’Istruzione Superiore
Il master europeo in traduzione European Master’s in Translation (EMT)
Benvenuti !.
Con la riforma dellordinamento universitario italiano: Con la riforma dellordinamento universitario italiano:..contenuti ed obiettivi dei percorsi formativi.
Il riordino dei Corsi di Studio in Informatica Livelli di laurea Obiettivi formativi Organizzazione della didattica Francesco Tisato.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
La Riforma dell’Università
Presentazione dellofferta formativa
Università degli Studi di Trieste
Università degli Studi di Torino Université Jean Moulin Lyon 3 Laurea Specialistica in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale 43S /
BANDO MAE-CRUI Progetto
1 POR Umbria FSE , Ob.2 Competitività regionale ed occupazione, Asse V Transnazionalità e Interregionalità, Obiettivo specifico m Bando finalizzato.
Divisione Affari Generali Ufficio formazione permanente e stage Via Festa del Perdono, 7 – Milano
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
Dipartimento di Lingue e letterature straniere e culture moderne Per laurearsi nei corsi di laurea triennale… 180 crediti formativi universitari (CFU)
Polo Tecnico Polo Professionale
STAGE IN ITALIA.
Ministero degli Affari Esteri Tirocini Ministero degli Affari Esteri e Conferenza Rettori Università Italiane.
Lo stage Enrica Savoia.
Facoltà di Scienze Motorie
1 IL TIROCINIO ASES – Settore Orientamento e Placement Ufficio Coordinamento Convenzioni Tirocini e Stage.
LA CERTIFICAZIONE DITALS
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
Laurearsi in Informatica a Trento: perché?
Università Aperta 2010 Perché Scienze Politiche offre una formazione ad ampio raggio. Vi si studiano molte materie:
Fisica, Chimica, Matematica + strumenti informatici
Tavola rotonda Liberalizzazioni degli ordini professionali, internazionalizzazione degli studi, mercato del lavoro Liceo Classico Statale Luciano Manara.
Il futuro dell'istruzione superiore
Anno Accademico Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi Dipartimento di Studi Economici e Giuridici Dipartimento di Studi Aziendali.
Corso di laurea magistrale in
1 t La mobilità degli studenti ed il riconoscimento Università di Trento 7 aprile 2010 Carla Salvaterra
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
Formazione post-secondaria non-universitaria
Università degli Studi di Napoli “Parthenope”
“not your usual idea of University ” Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica Padova 10 marzo 2014.
Ingegneria dei materiali Politecnico di Torino.
PER IL VOSTRO FUTURO Istituto di Istruzione Superiore Angelo Roth SITO WEB.
programma Garanzia giovani
Percorsi formativi Erasmus +
Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici anno acc
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l’Occupazione e la Formazione UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL MOLISE.
Dipartimento di studi economici e giuridici
RICERCA Gi Group è autorizzato ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut.Min. 26/11/04 Prot. N° 1101-SG) I candidati, ambosessi (L. 125/91), sono invitati.
LA FACOLTA’ DI ECONOMIA DELL’UNIVERSITA’ DI TORINO
24 e 25 Febbraio 2011 Corso di Laurea in Informatica.
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI” Laurea Specialistica Facoltà di Psicologia Alma Mater Studiorum - Università di Bologna – sede di Cesena.
E’ SUFFICIENTE AVERE: Conoscenza e familiarità con gli aspetti più elementari dell'algebra, della trigonometria e della geometria. Interesse per l’indagine.
Matematica Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Università dell’Aquila.
Studenti iscritti primo anno A.A – 2007 Ingegneria informatica triennale … mediamente matricole: A.A : 134 matricole; A.A : 106.
Stage Un’opportunità da cogliere …
Giornata Orientamento Erasmus Cos’è l’erasmus? Il programma Erasmus dà la possibilità di trascorrere un periodo formativo all’estero.
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
NUOVE REGOLE TIROCINIO Il nuovo quadro normativo che regola i tirocini ha fatto venir meno la possibilità per gli studenti, e in particolare per i laureandi,
WELCOME DAY Efficienza del corso di studi.
Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “A. Bordoni” – Pavia
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
IISS“Ettore Bolisani”
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna L’Istituto Polo Tecnico.
IISS“Ettore Bolisani”
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
Il tirocinio ad Economia Elena Delfanti 20 maggio 2013.
LINGUE E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA E IL TURISMO.
TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO ANNO ACCADEMICO PROF.SSA MARIA FRANCESCA FREDA.
INCONTRO DOCENTI – STUDENTI La Commissione Mobilità Internazionale del DSTF Prof. Donatella Boschi (Delegato Erasmus per DSTF) Prof. Gianni Balliano Prof.
Progetta il tuo stage in Europa Euroguidance Italy.
Giornata Orientamento Erasmus Cos’è l’erasmus? Il programma Erasmus dà la possibilità di trascorrere un periodo formativo all’estero.
PRESENTAZIONE PROPOSTE DI TESI CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE 10 MAGGIO 2016.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
Transcript della presentazione:

Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale Stage All’estero

Finalità Lo stage all’estero permette: Di migliorare le proprie conoscenze linguistiche Di conoscere altri mercati ed economie diverse Di familiarizzare con strutture e meccanismi socio-culturali di altri Paesi Di maturare a livello personale e di sviluppare autonomia, fiducia in se stessi, responsabilità

Tipologie di stage all’estero: FACOLTATIVO CHI: ogni studente, laureando o neolaureato entro i 18 mesi dalla laurea QUALE SUPPORTO: Servizio stage all’estero di Ateneo DOVE: presso le aziende che offrono stage all’estero (visionabili nell’apposita sezione del sito) o presso aziende liberamente promosse dal tirocinante

Tipologie di stage all’estero: CONVENZIONALE DEFINIZIONE: è lo stage avviato all’interno di convenzioni del Programma Leonardo e del Programma Tirocini Min Affari Esteri-Univ. Italiane (MAE-CRUI). QUALE SUPPORTO: Servizio Mobilità Internazionale di Ateneo

Corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale INFORMAZIONE GENERALE: Il soggiorno – studio all’estero è obbligatorio ed è previsto dal piano di studi del Corso. DURATA: 450 ore per 18 crediti formativi STAGE DURANTE IL SOGGIORNO-STUDIO: Non è previsto avviare contemporaneamente uno stage presso le aziende all’estero.

Corso di laurea specialistica in Traduzione tecnico-scientifica Lo stage all’estero è opzionale, da svolgersi durante il primo o secondo anno REQUISITI: Conoscenza molto buona di spagnolo/cinese; buone conoscenze informatiche PERIODO: qualsiasi (rientro obbligatorio entro maggio del secondo anno)

Corso di laurea specialistica in Traduzione tecnico-scientifica DURATA: 250 ore ovvero circa 3 mesi per 10 crediti formativi DESTINAZIONI: paesi di lingua spagnola, cinese, inglese PROGETTO DI STAGE: elaborazione tesi di laurea

Corso di laurea specialistica in Traduzione tecnico-scientifica SBOCCHI PROFESSIONALI: istituti ed enti pubblici e/o privati, consolati ed ambasciate; agenzie giornalistiche e case editrici; assicurazioni e studi legali; aziende (commerciale, marketing, pubbliche relazioni); imprese produttive; istituzioni culturali e turistiche; agenzie di viaggio

Contatti Referente: Dott.ssa Lucy Kouzminova Contatti e orari: Per avere informazioni sempre aggiornate sugli orari e le sedi di ricevimento consultare la pagina www.unive.it/stage > Stage all’estero - Contatti Oppure scrivere a stage.estero@unive.it