AMBIENTE E TERRITORIO Gruppo di lavoro:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia.
Advertisements

LOMBARDIA.
LA LOMBARDIA.
Conosciamo la nostra regione
Renania-Palatinato Rheinland-Pfalz
NASCITA PRATICA TURISTICA COMPARSA DELLA DOMANDA FORMAZIONE DELLOFFERTA (processo di creazione dellimprenditorialità e sua strutturazione in termini di.
AGRICOLTURA ALLEVAMENTO
IL LAZIO di Bernardi Leonardo.
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
PIEMONTE di Chiara Cortese.
Trentino Alto Adige di Simone Tosin.
Trionfo di natura e cultura
Alla scoperta della Regione Piemonte
Tombola della Geografia d’Italia!
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
L’ ASPETTO FISICO IL PIEMONTE E’ UNA REGIONE DELL’ ITALIA NORD-OCCIDENTALE CHE CONFINA AD OVEST CON LA FRANCIA, A NORD–OVEST CON LA VALLE D ‘AOSTA, A.
Lombardia “Una regione per fare”.
L’ABRUZZO a cura di loris Lieto classe V B – Anno scolastico 2012/2013
L’ ASPETTO FISICO LA LIGURIA SI TROVA NELLA PARTE SETTENTRIONALE DELL’ ITALIA, CONFINA A NORD OVEST CON IL PIEMONTE, A NORD CON LA LOMBARDIA, A.
Geografia della Lombardia
IL VENETO: l’aspetto fisico
ASPETTO FISICO IL TERRITORIO DEL LAZIO SI ESTENDE DAGLI APPENNINI A EST FINO ALLA COSTA DEL MAR TIRRENO AD OVEST. QUESTA ZONA E’ COMPRESA TRA I FIUMI.
Puglia.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
L’ ASPETTO FISICO Il Trentino-Alto Adige confina a sud e a sud-est con il Veneto, a nord e a nord-est con l’ Austria, a sud e a sud- ovest con la Lombardia.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
La Sicilia.
I capoluoghi di provincia sono: Barletta-Andria-Trani, Brindisi,
La regione Veneto.
Firenze.
Il territorio e le regioni
I laghi.
Veneto Superficie:18399 km2.
L’ ABRUZZO: “Il cuore verde d’Italia”
COMO. INDICE  Dove si trova? Dove si trova?  Territorio Territorio  Popolazione Popolazione  Cultura Cultura  Piazza del Duomo Piazza del Duomo 
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
LOMBARDIA.
MOLISE TERRITORIO CLIMI E VEGETAZIONE INSEDIAMENTI SITI UNESCO
PIEMONTE TORINO Mole ANTONELLIANA Torre di ALESSANDRIA
VALLE D'AOSTA di Francesco Moro.
Siamo gli alunni della scuola Primaria di Crecchio e vi presentiamo il nostro territorio.
Sai dove si trova il Veneto?
Umbria Etimologia: Confini: Morfologia: Acque interne:
Berlino la maggiore città della Germania
LA SICILIA.
IL MOLISE di Marzia Lazzarotto.
La Lombardia !.
La Francia by Greta.
VALLE D' AOSTA Stato: Italia Zona: Italia nord-occidentale
Fate Adesso Cosa conoscete della geografia italiana?
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
Botricello….
FIUMI E LAGHI I laghi più estesi del nostro Paese si trovano soprattutto a nord. Il lago più grande d’Italia è il Lago di Garda. I fiumi sono presenti.
Ungheria Sara M..
IL MONDO.
MAROCCO Bandiera del Marocco.
LA FRANCIA.
L’UMBRIA.
GERMANIA.
La geogragia d’Italia Italian IVA.
 L' Umbria (pron. [ ˈ umbrja]) è una regione dell'Italia centrale di abitanti, posta nel cuore della penisola. Con una superficie di km²,
LA LIGURIA!!! Di Marco di Biase, classe IA. QUADRO FISICO CONFINI: CONFINI: NORD-OVEST: Piemonte. NORD-EST:Emilia Romagna. SUD: mar Ligure. EST: Toscana.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Trident (Trento). Caratteristiche geografiche Caratteristiche geografiche Tridente di Roma situato a 600 km a nord, e da Bolzano, 60 km a sud. Situato.
LA LOMBARDIA.
L’ACCORDO: la fase applicativa
Il Lazio Il Lazio è una regione a statuto ordinario dell’Italia centrale, con capoluogo Roma. Con abitanti è la seconda regione più popolata.
INCONTRO OO.SS Consistenza Operatore (Dicembre 2009)
LOMBARDIA.
Trentino – Alto Adige.
Transcript della presentazione:

AMBIENTE E TERRITORIO Gruppo di lavoro: Roncolato Federica Horrer Ramona, Girola Silvia Alber David, Guerra Ilaria Kuen Lisa, Risetti Serena Gamper Martin Magnoni Alessia

LA PROVINCIA DI VARESE Provincia della Lombardia che conta circa 850 mila abitanti. Confina a nord-est con la Svizzera, a est con la Provincia di Como, a sud con la provincia di Milano e a ovest con il Piemonte.

LE ORIGINI Varese si snoda su sette colli e sorge sulle rive dell’omonimo lago. Questa città dipendeva inizialmente dall’arcivescovo di Milano e solo più tardi divenne un feudo di Francesco III d’Este. Nel 1926 Varese divenne capoluogo di provincia.

I PIÙ IMPORTANTI LAGHI LOMBARDI Varese è un importante città dal punto di vista idrico, per la presenza di numerosi laghi e fiumi che consentono lo sviluppo di una fervente navigazione e la creazione di molte strutture alberghiere e ristorative.

LAGO MAGGIORE La sua superficie è condivisa tra Italia e Svizzera, è uno dei principali laghi alpini ed il secondo più grande lago in Italia. È un’ importante meta turistica.

LAGO DI VARESE È circondato da numerose colline boscose e il suo principale immissario è rappresentato dal Canale Brabbia.

IL TURISMO Non sono molte le aziende del turismo rurale che offrono la possibilità di soggiorno, ma quelle poche sono di notevole professionalità e comfort.

ATTIVITA’ DEL TEMPO LIBERO Oltre ad offrire numerose attrattive turistiche Varese offre molteplici attività di intrattenimento come corsi di pattinaggio, percorsi a piedi o a cavallo, canottaggio, ecc…