La catalogazione centralizzata con i nuovi strumenti: Come migliorare il servizio
Come funziona oggi il Centro provinciale di catalogazione
Cenni storici : cosè cambiato? Personale Strumenti Organizzazione del lavoro
Il personale Il servizio è appaltato ad una Cooperativa esterna Le catalogatrici sono due, a tempo pieno (8.30 – 17.00) I record trattati sono ca. 900 a settimana
Strumenti Fino al 2003 utilizzo del software Biblio: ridondanza delle informazioni. Dal 2004 adozione di Nemesis: creazione di un catalogo uniforme.
Organizzazione del lavoro Dal floppy alla Rete: lapporto di Nemesis Il Centro ha il compito di rendere uniforme e razionale lOpac. Incontri con le biblioteche: linee guida di catalogazione, trattamento e gestione dei dati
Servizio La catalogazione derivata/partecipata Il Bid catalogo come mezzo per migliorare il servizio Export dei record
Problemi Nuovo personale: conoscenza ed esperienza Nuovo programma: problemi tecnici Pregresso: uneredità ancora da definire
Soluzioni possibili Compilazione dei cinque campi prima dellaggiornamento del record Inserimento sistematico del Bid catalogo Collaborazione e comunicazione
Ipotesi per il futuro 2006: Integrazione con la Panizzi Compartecipazione al Polo SBN