C.S. Atletica Amatori Nuoro - CorriNuoro Premessa

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
referendum popolare per salvare la SARDEGNA I sardi protagonisti del proprio ambiente Conferenza stampa 21settembre 2007 Villacidro - Aula consiliare.
Advertisements

Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Roma, 9 Giugno 2010 Auditorium Viale G. Ribotta, 5
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
U.O. Nutrizione. Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione
Giornata Mondiale del Rene 13 marzo 2008 Incontro Regionale Ore Centro Incontri Regione Piemonte Corso Stati Uniti 23 - Torino Tutta la cittadinanza.
Un corretto stile di vita, un regime alimentare equilibrato, lattività fisica costante: tutti fattori che diminuiscono il rischio di ictus cerebrale. Oltre.
Estratto Regolamento Struttura Tecnica Settembre 2004 Comitato Regionale Piemonte Settore Arbitri Estratto del Regolamento Struttura Tecnica Nozioni.
Sperimentazione dell’ALGORITMO MoVaRisCh
A.S. POSIDONIA DRAGON BOAT CANOA POLINESIANA KAYAK DA MARE
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
GlaxoSmithKline Roberto Carlesso RSPP GSK SpA.
MEDICINA LEGALE VT 5 Una STRUTTURA CHE FUNZIONA U.O.C MEDICINA LEGALE AZIENDALE DIRETTORE Dott.ssa Dalila Ranalletta Dirigente.
Una comunità che accoglie laffido familiare nelle politiche a sostegno dei minori Mercoledì 22 novembre 2006.
UmanaMente. CHI SIAMO Siamo un gruppo di volontari che hanno a cuore il tema della salute mentale; alcuni di noi hanno vissuto e vivono in prima persona.
Federazione fra le Società Filateliche ItalianeRoma, 30 ottobre 2010 ROMAFIL 2010 SEMINARIO PER I PRESIDENTI DELLE SOCIETÀ FEDERATE 1 S EMINARIO PER I.
Innova didattica 2010Hayat Kizher-Prolo Diego-Marani Alberto-Monti Edoardo 1 Italiani e stranieri una possibile convivenza? Da sempre scopritori da sempre.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Associazioni Sportive Scolastiche
1 Un mezzo di comunicazione e di formazione molto importante è il nostro giornale regionale Dono & Vita, trimestrale che arriva nelle case di tutti i soci,
Amici della scuola equiparata “Carli” di Villamontagna
Istituto Comprensivo Statale ”ORAZIO”
Cammino Giovanissimi Anno 2008/2009. Anna & Davide Vi presentano...
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
DI UN GRANDE TERRITORIO
Questanno,noi Pantere,abbiamo voluto cimentarci in unaltra esperienza, quella del giornalismo. Abbiamo avuto molte idee prima di scegliere quella definitiva,
A.S.D. CLUB SPORTIVO URANIA VERNAZZOLA 1926
Il contesto industriale 1. 2 Lo sport in Italia Le dimensioni del fenomeno: Oltre società 11.5 m. praticanti attivi 21 m. praticanti saltuari.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Passo dopo passo….
STAGIONE AGONISTICA 2012 Come è andata?.
SALA POLIVALENTE – via San Rocco 3
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
PROGETTO DIDATTICO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE/ALIMENTARE
DIVULGATORI DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO,
DRUG-STOP Perché ci sei dentro, anche senza…. DRUG-STOP Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con il fondo per le Associazioni.
Foto 50 Km Lungo il Mare. Un percorso di nuova ideazione che unisce i Comuni di Vallecrosia e Bordighera grazie al recente completamento del tratto di.
La Podistica Amatori Mondovi' nasce il 5 Gennaio 1984 a Mondovi' con la finalita' di promuovere e diffondere l'attivita' podistica amatoriale tra i piu'
Il Cus Catania Basket e il Picciolo Golf Club presentano il 1° Memorial Antonio Guarnaccia Basket & Golf Catania 28 giu - 1 lug 2007.
Alla scoperta di Mozzanica.
Contributo scritto alla IV Conferenza Nazionale del Turismo RIVA DEL GARDA giugno 2008 SiPuò Laboratorio Nazionale Turismo Accessibile Via Foro Boario,
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
Progetto «Diabetici Guida» Prof. A. Bottazzo. Art. 9 L.R. n° 24/2011 Diabetico guida: Paziente specificamente formato alla trasmissione delle conoscenze.
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
Podistica Ostia UNA CORSA LUNGA 30 ANNI Sede- Via Capo Soprano, Ostia Lido Tel. e Fax : E.mail:
Un giorno una bambina chiese a suo padre architetto:
Podistica Ostia UNA CORSA LUNGA 35 ANNI Sede- Via Capo Soprano, 21
Proposta AC per FISI Vision Il CR Alpi Centrali ripropone la propria idea di Federazione, che in primis deve assolutamente EVITARE : – Gestione.
Associazione Carrassi Solidale Onlus
PASAV Precedenza alla Sicurezza Associazione Venezia.
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
P OLITICHE S OCIALI E E MPOWERMENT DELLE F AMIGLIE Roma 12 maggio 2005 A CURA DI CLARA CURCETTI DIREZIONE GENERALE SANITÀ E POLITICHE SOCIALI.
CAMPIONATO ITALIANO IUTA ORE SU STRADA GARE DI ULTRAMARATONA PREVISTE: 6 ORE, 12 ORE e 100 KM 3° ULTRAMARATONA DEL TRICOLORE SABATO 25/10/2014.
IL PIANO ANNUALE Antonio Angellotti. Strutture Struttura ex canoa Campo di calcio a otto Campo di allenamento Campetto dietro porta lato sud.
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
L’ATTIVITA’ DEI GIOVANISSIMI Impostazione ed aspetti normativi Relatore: Maurizio Ciucci Settore Giovanile.
2010. Sono i piccoli passi che fanno le grandi imprese.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
PERCORSO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE PER SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE
L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO COMPLESSO: IL CASO “cortoLovere” UNIVERSTA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
Presentazione di FORUM PA 2005 Cagliari 7 marzo 2005 FORUM PA 2005 Qualità della PA Qualità della vita.
Basket4ever t
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
AFFILIATA FIGC DAL 13/06/2011 MATRICOLA FIGC ISCRITTA AL REGISTRO SPORT CONI DAL 01/04/2012 MATRICOLA CONI ASD DAIRAGO 2011 c5.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Premessa La CorriNuoro è una manifestazione podistica che si corre nel centro di Nuoro. Nata nel 1999, precisamente il 6 giugno, da un'idea dei componenti di un circolo AICS fra i quali alcuni podisti la cui peculiarità era: nessuna idea su come si organizza una gara. Fu comunque un successo perchè grazie al Comune che consentì la chiusura al traffico, al contributo di sponsor privati, dell'Amministrazione Provinciale e della Comunità Montana, riuscimmo ad avere un percorso sicuro e premi in natura per tutti i podisti partecipanti.

Ecco ora alcuni dati tecnici della manifestazione: C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Dati Tecnici 1 Ecco ora alcuni dati tecnici della manifestazione: la gara competitiva si e' svolta per i primi 4 anni su quattro giri di un circuito lungo 2.625 metri per un totale di 10.650 metri. Dal 2003 abbiamo apportanto alcune modifiche al percorso che e' diventato pari a 2380 metri da ripetersi 4 volte per un totale di 9580 metri. il percorso e' vario, si parte davanti al palazzo della Provincia, poi un tratto pianeggiante di circa 1000m (Via Brigata Sassari), un' inversione ad U (Via Deffenu), Via Papandrea in discesa e la piazza delle Poste. La salita inizia al Corso per raggiungere il culmine in via Roma dove lo strappo e' impegnativo, alla fine di Via Roma si torna alla partenza per iniziare il nuovo giro; la gara non competitiva per atleti non tesserati si svolge sulla lunghezza di un solo giro;

2005 - AISM Sezione provinciale Nuoro C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Dati Tecnici 2 Dal 2003 la manifestazione e' sempre abbinata ad un convegno con relatori di alto livello, impostato su temi relativi alla corsa, l'alimentazione e tutto cio' che riguarda il podista amatore. L'incasso e' INTERAMENTE devoluto ad una associazione che il direttivo sceglie ogni anno. Per "INTERAMENTE" si intende che nemmeno le tasse federali vengono detratte dall'importo totale, in quanto sono pagate a parte alla Federazione. Abbiamo Aiutato 2005 - AISM Sezione provinciale Nuoro 2004 - AVS Associazione Volontariato Sardo 2003 - AIL Associazione Italiana Leucemie 2002 - Emergency 2001 - Greenpeace

C. S. Atletica Amatori Nuoro - www. amatorinu C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Convegno CorriNuoro 2005 Sono poche le gare in Sardegna, che possono vantare oltre 100 iscritti. Si tratta di una corsa podistica a carattere regionale (hanno comunque partecipato anche atleti di altre regioni italiane) aperta a tutti, dai bambini di ogni età fino agli amatori ed agli agonisti. Alla realizzazione delle precedenti manifestazioni, hanno collaborato le Amministrazioni Comunale e Provinciale di Nuoro, la FIDAL Regionale, la Federazione di Nuoro della Coldiretti e nell’ultima edizione, anche l’Azienda AUSL n. 3 di Nuoro, prestando un ottimo servizio con la misurazione della pressione arteriosa e della glicemia ad atleti e pubblico. Nell’edizione del 2005 prevediamo l’organizzazione di un percorso che comprenda sport, alimentazione, cuore, diabete, con il coinvolgimento dei servizi di diabetologia e cardiologia dell’Ospedale San Francesco.

C. S. Atletica Amatori Nuoro - www. amatorinu C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Convegno CorriNuoro 2005 note dal programma del convegno 2005: L’ obiettivo di “CorriNuoro” e della nostra Associazione è quello di fare non solo sport, ma anche di prevenire, attraverso la divulgazione della pratica sportiva ed una corretta alimentazione, alcune delle malattie più frequenti nella popolazione quali diabete e ipertensione, legata alla vita sedentaria ed alle cattive abitudini alimentari. E’ nostra intenzione organizzare collaborazione un convegno dal titolo: CUORE, DIABETE E SPORT

3. Il doping nello sport amatoriale; C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Convegno CorriNuoro 2005 Il convegno sarà rivolto non solo agli atleti, ma a tutti i cittadini che hanno a che fare con le problematiche citate. Abbiamo già coinvolto le associazioni che rappresentano i cittadini interessati da questi temi. Il convegno si terrà nella sala dell’ I.S.R.E. in località S’Onofrio, nel giorno 21/05/2005 alle ore 10. Saranno trattati i seguenti temi: 1. Diabete e sport ; 2. Ipertensione e sport; 3. Il doping nello sport amatoriale;

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro I Numeri La CorriNuoro nella sua crescita anno dopo anno ha visto aumentare notevolmente il numero dei partecipanti. Si e' passati dai circa 130 iscritti alla prima edizione del 1999 ai 206 iscritti nell'edizione del 2005. Riteniamo che nell'edizione 2006, anche grazie alla nascita del circuito CurreSardignajo', il numero dei partecipanti aumenti notevolmente. Visto il carattere amatoriale della manifestazione ogni partecipante arriva con diversi accompagnatori (familiari o amici), tanto che la piazza Italia che e' il luogo in cui si fa base, ha sempre visto una grossa partecipazione di pubblico. Non dimentichiamo che la gara passa per il Corso Garibaldi che il sabato sera e' sempre affollato dai nuoresi che fanno la passeggiata.

D. Perche' un'azienda dovrebbe sponsorizzare questa manifestazione? C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Sponsorizzare la manifestazione D. Perche' un'azienda dovrebbe sponsorizzare questa manifestazione? R. Siamo una associazione dilettantistica che lavora per divulgare lo sport di massa e non verticistico, coinvolgere la gente e' uno dei nostri obiettivi. Riteniamo che possa esserci un ritorno di immagine per una azienda che voglia impegnarsi in tal senso. D. ma da un punto di vista pratico come si realizza una sponsirizzazione? R. Ci sono diverse soluzioni, elenchiamone alcune: 1. presentare il proprio nome con uno striscione pubblicitario da posizionare lungo il percorso; 2. Attrezzare uno stand con lo scopo di mostrare o offrire i propri prodotti da posizionare in piazza Italia per tutta la sera; 3. offrire aiuto logistico agli organizzatori da concordare di volta in volta;

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Immagini 2005 – Si corre al corso

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Immagini 2005 – corso sempre piu' affollato

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Immagini 2005 – Stand sponsor

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Immagini 2005 – Partenza

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Immagini 2005 – Controlli medici ad atleti e pubblico

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Immagini 2005 – Ristoro per atleti e pubblico

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Immagini 2005 – Sponsor

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro 1999 – Gli esordi

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro 2004 – Articolo della rivista “Correre”

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro 2004 – Ancora CorriNuoro

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro 2005 – Ancora CorriNuoro – Unione Sarda

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro 2005 – Ancora CorriNuoro – Unione Sarda

C.S. Atletica Amatori Nuoro - www.amatorinu.it CorriNuoro Riferimenti Presidente: Massimo Zara - zaramax@tiscali.it Vice Presidente: Pierpaolo Stefanopoli pierpaolostefanopoli@tiscali.it Sito web: www.amatorinu.it