Federazione Italiana Rugby

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
STAGIONE 2010.
Advertisements

VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Lombardia e mini-rugby
Minirugby under 12 Comitato regionale Lombardo
Remare a Scuola 2006/2007 Attività promozionale scolastica Conferenza Nazionale Allenatori Giovanili Piediluco, 16 – 17 Dicembre 2006 Settore Scuola Relatore.
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Seminari di Formazione ERASMUS 2 ottobre /2008 Rapporto Finale Mobilità Erasmus Consortia Placement 2007/2008 Aspetti Finanziari.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
“Giocare a crescere” gli allenatori come educatori in adolescenza
PROGETTO SCUOLA OBIETTIVI GENERALI 1.Promozione, del gioco del rugby, nelle scuole di ogni ordine e grado, in particolare per rifornire giocatori.
Un Tour Operator per il Meridione dItalia. Idea Progetto Il turismo è una delle grandi risorse del Meridione dItalia. Lincuria dei nostri governanti rischia.
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
Estratto Regolamento Struttura Tecnica Settembre 2004 Comitato Regionale Piemonte Settore Arbitri Estratto del Regolamento Struttura Tecnica Nozioni.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
Campionati regionali under 15 stagione Federazione Italiana Rugby.
Campionati regionali under 17 stagione Federazione Italiana Rugby.
ORGANIZZAZIONE DELL’ESAME - PROGETTO (pallavolo e pallamano) - DOMANDE A RISPOSTA MULTIPLA (pallavolo e parte generale)
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
21° e 22° EVENTO STAGIONE VICENZA ( VI ) ITALIA - 26 AGOSTO 2012.
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
Le filiere agro-alimentari
La via italiana allinclusione scolastica Valori, problemi, prospettive Seminario Nazionale Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Viale.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
Seconda Università degli studi di Napoli Facoltà di Architettura Corsi di Laurea in Design e Comunicazione – 3°anno CORSO DI MARKETING Codice A0275 Prof.
Associazioni Sportive Scolastiche
8ª ASSEMBLEA PLENARIA ANNUALE 28 maggio 2009 Roma - ITIS Galileo Galilei ASAL - ASSOCIAZIONE DELLE SCUOLE AUTONOME DEL LAZIO.
Programma del seminario
E SAMI DI S TATO CONCLUSIVI DEI CORSI DI STUDIO D I STRUZIONE SECONDARIA DI II GRADO a.s. 2011/12.
Polisportiva Osber Incontro di Inizio Stagione 11/09/2005 Stagione Sportiva
Relazione Settore Curling 2010/2011 Villabassa (BZ) – 19/06/2011 Eros Gonin.
ottobre 2012 Enti di Promozione Sportiva 1° Italian Challenge Open di Arti Marziali Iniziativa a favore dei terremotati dellEmilia Bozza.
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
UNIONE SPORTIVA DOLCEACQUA I° TORNEO TESSERATI 2012/2013.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
1 ASSESSORATO ALLO SPORT PROGETTO DEFIBRILLATORI CAMPI DI CALCIO ANNO 2013 Venerdì 22 novembre 2013 Sala Arengo.
Roma, 9 Gennaio Rev. 4 A SSOCIAZIONE S PORTIVA D ILETTANTISTICA A URELIO S. G.
CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTISTICO PROMOZIONALE CALCIO A 5 Stagione sportiva 2012/13
RIUNIONE ALLENATORI.
Progetto Selezione Femminile Primo allenatore: Valerio Scarinzi Secondo allenatore: Roberto Scarinzi Settore promozione: Dora Castellano Dirigente.
AC-Milan La squadra.
Prestazioni Sportive Dilettantistiche
La manovra estiva 2010 D.L. 78 convertito con legge 122 Gli effetti sui bilanci degli enti locali Il patto di stabilità
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
STRUTTURA FEDERALE REGOLAMENTI TECNICI
A cura di Andrea Pederzoli NORME STATUTARIE C.O.N.I ASSOCIAZIONI CRONOMETRISTA FEDERAZIONE ASSOCIAZIONE G. VERGANI DI MANTOVA NOVEMBRE 2011 Scuola Federale.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
MINIRUGBY UNDER PRESENTAZIONE STAGIONE Lombardia stagione 2014/2015
Federazione Italiana Giuoco Handball
D.S.R. Abruzzo - Ufficiali di Gara Corso di aggiornamento per GAC3 e 2
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS 2015 ISTRUZIONI (a cura di Rino Di Meglio e Michela Gallina)
THE CORNER, INDOOR OR OUTDOOR UNA GRANDE OPPORTUNITA’, DA POSIZIONARE…. DOVE LO RITIENI PIU’ OPPORTUNO!
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
SETTORE PROPAGANDA UNDER 6 – 8 – 10 – 12 – 14 PRESENTAZIONE STAGIONE Lombardia stagione 2015/2016 GIOVEDI’ 03 SETTEMBRE 2015.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Basket4ever t
PROTOTIPO PROGRAMMA DI SVILUPPO AGONISTICO Quadriennio olimpico 2017 – 2020.
Incontro sul Cricket Italiano High Performance 2016 Bologna, Novembre 2015 Kelum Perera.
situazione attuale a) Propedeutico a Campionato Femminile Elite; b) In campo almeno 6 (sei) ITA/ITAN/RES e non più di 5 (cinque) STR (con meno di due.
C.N.Ar. - COMMISSIONE NAZIONALE ARBITRI - Gruppo Tecnico Arbitrale Direttore di Raggruppamento Il Direttore di Raggruppamento è il responsabile UNICO dell'attività.
Federazione Italiana Rugby Applicazione sul territorio del progetto tecnico Federale Stagione Sportiva REGIONE: EMILIA ROMAGNA.
STAGIONE SPORTIVA Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del.
FORMAZIONE REGIONALE A.S. 2015/16. PROGETTI Scuola primaria Progetto nazionale «Sport di Classe» Scuola secondaria di Primo e Secondo grado Progetto Tecnico.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
COOPERPUZZLE Regolamento. A chi è rivolto Agli alunni soci delle ACS attivate nell’anno scolastico 2014/2015 delle classi quinte delle scuola primaria.
Transcript della presentazione:

Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA 2012 - 2013

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE OBIETTIVO Condivisione del progetto di sviluppo federale, in tutte le sue articolazioni, come mezzo di crescita quantitativa e qualitativa del movimento rugbystico italiano. Premiare la quantità in funzione della qualità Sostegno economico a coloro che lavorano, e meglio, per la crescita del rugby di base Valutazione sulla base di parametri oggettivi e verificabili PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE CONDIZIONI Sono escluse dall’erogazione dei premi le società che : non collaborino con le Accademie Federali, impedendo direttamente o indirettamente, la partecipazione dei loro giocatori a tale attività; non permettano la partecipazione dei loro giocatori all’attività federale internazionale, zonale o regionale; non consentano gli interventi dei tecnici e dei preparatori federali in occasione di sedute di allenamento; non abbiamo portato a termine le attività obbligatorie. Le squadre cadette vengono considerate e valutate come SOCIETA’ autonome Le società avranno diritto ai premi di seguito indicati a condizione che sottoscrivano una lettera di adesione al Progetto Sviluppo Rugby Base utilizzando il modello allegato o reperibile sul sito federale www.federugby.it (modulistica federale) PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE 3

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE Spett.le FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY Ufficio Tecnico Foro Italico Stadio Olimpico 00135 ROMA e-mail: tecnico@federugby.it Il sottoscritto.................................................................................................nella sua qualità di Presidente e legale rappresentante della Società denominata......................................................................................................................(cod.n..............................) DICHIARA di aderire al “Progetto Sviluppo Rugby di Base” per la stagione sportiva 2012-2013 al fine di conseguire i premi dallo stesso previsti in favore delle Società , alle condizioni ivi indicate. A tal fine dichiara di essere consapevole che restano escluse dalla erogazione dei premi le società che : a) non collaborino con l'accademia federale, impedendo direttamente o indirettamente, la partecipazione dei loro giocatori a tale attività; b) non permettano la partecipazione dei loro giocatori alla attività federale internazionale, zonale o regionale; c) non consentano gli interventi dei tecnici federali nazionali o territoriali  o dei preparatori atletici nazionali o territoriali in occasione di sedute di allenamento. ......................................................... ......................................................... (luogo e data) (timbro e firma) N.B. la dichiarazione di adesione deve pervenire via e-mail, alla FIR entro e non oltre il 30 Dicembre 2012 PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE Premio MAGGIORE ATTIVITA' Premio alle società che hanno svolto direttamente attività superiore all’obbligatorietà. Non verranno valutate le attività delegate. Per ogni ulteriore squadra U.12 oltre la prima, che disputa almeno otto concentramenti in sei mesi, premio di 2.000,00 euro. Per ogni ulteriore squadra U.14 oltre l’obbligatorietà, premio di 4.000,00 euro. Per ogni ulteriore squadra U.14 oltre l’obbligatorietà, che disputa almeno 8 concentramenti in almeno 4 mesi, premio di 2.000,00 euro. Per ogni squadra U.14 femminile che termina l’attività con almeno 10 concentramenti, premio di 4.000,00 euro Per ogni squadra U.14 femminile che partecipa ad almeno 6 concentramenti in 4 mesi, premio di 2.000,00 euro Per ogni ulteriore squadra U.16 oltre l’obbligatorietà, premio di 4.000,00 euro Per ogni ulteriore squadra U.16 femminile che partecipa ad almeno 9 concentramenti (1 in più dell’obbligatorietà), premio di 4.000.000 Nel caso in cui si dovesse superare il montepremi i premi verranno proporzionalmente ridotti MONTEPREMI: 580.000 EURO PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE Premio QUALITA' GIOVANILE Premio di 2.000 euro alle 8 finaliste dei campionati U.16 Premio ulteriore di 5.000 euro alla vincente trofeo “Mario Lodigiani” U.16 Premio ulteriore di 2.000 euro alla finalista trofeo “Mario Lodigiani” U.16 Premio di 2.000 euro alle 8 finaliste nei campionati U.20 Premio di 8.000 euro alla vincente del campionato d’Italia U. 20 Premio di 3.000 euro alla finalista del campionato d’Italia U. 20 MONTEPREMI: 50.000 EURO PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE Premio ACCADEMIA Premio alla società che hanno reclutato e formato i giocatori che frequentano le Accademie Zonali (Mogliano, Parma, Roma) Euro 3.500 per ogni atleta (sono previsti circa 90 atleti suddivisi in 30 per ogni Accademia) MONTEPREMI: 300.000 EURO Il premio verrà esclusivamente ripartito tra le società che abbiano avuto tesserato il giocatore nel periodo U.14/U.16 almeno per un’intera stagione sportiva. Nel caso in cui il numero degli atleti sia superiore a quello indicato, il montepremi verrà ripartito per il numero totale degli atleti. PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE PREMIO di BENVENUTO Alle società neo affiliate - con esclusione di società satellite e delegate - che avranno partecipato e completato il campionato o l’attività obbligatoria e si siano riaffiliate per la stagione successiva partecipando anche ad una attività di minirugby. PREMIO di 1.250 EURO MONTEPREMI: 50.000 EURO PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE Riepilogo COSTI Premio “Maggiore Attività” Premio “Qualità Giovanile” Premio “Accademia” Premio Benvenuto 580.000 Euro 50.000 Euro 300.000 Euro TOTALE Euro 980.000 PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

APPENDICE MAGGIORE ATTIVITA’ Il premio è rivolto a tutte le società maschili e femminili che hanno campionati obbligatori, ma che mettono in campo squadre in più oltre all’obbligatorietà per le categorie U.14 e U.16. Il premio è rivolto a tutte le società maschili e femminili, e agli enti scolastici affiliati non tutorati (gli enti scolastici sono a tutti gli effetti società), che non hanno campionati obbligatori e non svolgono attività per delega. Il premio è rivolto a tutte le società maschili e femminili, e agli enti scolastici affiliati non tutorati, che partecipano alle attività U.12 con 2 o più squadre. PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

APPENDICE MAGGIORE ATTIVITA’ RIEPILOGO ATTIVITÀ PREMIATE - U.16 – U.14 e U.12 portate a termine la seconda squadra U.12 che abbia svolto almeno 8 concentramenti in non meno di 6 mesi = premio di 2.000 euro la squadra U.14 femminile che termina l’attività con almeno 10 concentramenti = premio di 4.000 euro la squadra u.14 femminile che disputa 6 concentramenti in almeno 4 mesi = premio di 2.000 euro Partecipazioni oltre l’attività obbligatoria: la squadra U.14 maschile che termina l’attività (14 concentramenti) = premio di 4.000 euro la squadra U.14 maschile che disputa 8 concentramenti in almeno 4 mesi = premio di 2.000 euro la squadra U.16 maschile che termina l’attività = premio di 4.000 euro la squadra U.16 femminile che termina l’attività con 1 concentramento in più dell’obbligatorietà (almeno 9 concentramenti) = premio di 4.000 euro NB: alle società che non hanno alcuna obbligatorietà saranno premiate tutte le attività se non delegate.   PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE APPENDICE ESEMPI Società A - NON SONO società seniores U.16 e U.14: sì non delegate = saranno premiate l’U.16 e l’U.14 Società B - NON SONO società seniores U.16: 1 squadra delegata U.14: 1 squadra delegata U.12: 1 squadra = nessun premio Società C - NON SONO società seniores U.12: 2 squadre = sarà premiata la seconda U.12 Società D - NON SONO società seniores Società E - NON SONO società seniores U.16: 2 squadre femminili che avranno partecipato ad almeno 9 concentramenti (1 in più dell’obbligatorietà) = saranno premiate le 2 squadre U.16 PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE

PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE APPENDICE ESEMPI Società F - NON SONO società seniores U.16 : 1 squadra U.14: 2 squadre di cui 1 delegata = sarà premiata la U.16 e la seconda U.14 Società G - SONO società seniores ho portato a termine i campionati obbligatori in più 1 squadra di U.16 = sarà premiata in più 1 squadra di U.14 = sarà premiata Società H - SONO società seniores in più 1 squadra U.14 maschile che in almeno 4 mesi parteciperà ad almeno 8 concentramenti = sarà premiata in più 1 squadra U.14 femminile che in almeno 4 mesi parteciperà ad almeno 6 concentramenti = sarà premiata Società L - SONO società seniores Femminile in più 1 squadra U.16 femminile che avrà partecipato ad almeno 9 concentramenti (1 in più dell’obbligatorietà) = sarà premiata in più 1 squadra U.14 che parteciperà ad almeno 6 concentramenti in 4 mesi oppure termina l’attività con almeno 10 concentramenti = sarà premiata   PROGETTO SVILUPPO RUGBY di BASE