Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009

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Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009 ISTITUTO COMPRENSIVO "G. SANARELLI" STIA (AR)

Questionari distribuiti tra gennaio e febbraio 2009 Docenti: tabulati 74 questionari Personale ATA: tabulati 23 questionari Studenti della scuola secondaria di I grado di Stia e Strada: tabulati 211 questionari Famiglie: tabulati 161 questionari su un totale di 231 distribuiti, pari al 70% delle famiglie.

INDICE DI GRADIMENTO 1: NON SODDISFATTO 2: POCO SODDISFATTO 3: ABBASTANZA SODDISFATTO 4: SODDISFATTO

ALUNNI

FAMIGLIE

DOCENTI

Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI ISTITUTO COMPRENSIVO "G.SANARELLI" DOMANDE INDICE GENERALE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 2,53 2 Condizioni ambientali relativamente all’igiene 3,01 3 Rapporti con la presidenza 3,37 4 Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,31 5 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 3,00 6* Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 1,62 7 Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,27 8* Distribuzione oraria delle discipline nell’arco della settimana 2,50 9 Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,06 10 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 3,08 11 Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,61 12 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,22 13 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,85 14 Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 1,65 15 Possibilità di utilizzo dell’aula multimediale 2,14

Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI ISTITUTO COMPRENSIVO "G.SANARELLI" DOMANDE INDICE GENERALE 16 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 2,21 17 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 2,03 18* Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,25 19 Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,54 20a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,28 20b durata delle riunioni 3,22 20c efficacia 2,91 21* Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 2,37 22 Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,50 23 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,55 24 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,64 25 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite quest’anno 26* Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 1,35 27 Trasmissione di informazioni sui progetti INDICE DI GRADIMENTO TOTALE DOCENTI 2,57

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI SECONDARIA I GRADO STIA   DOMANDE INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 3,00 2 Condizioni ambientali relativamente all’igiene 3 Rapporti con la presidenza 3,68 4 Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,58 5 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 3,28 6* Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 2,47 7 Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,11 8* Distribuzione oraria delle discipline nell’arco della settimana 3,26 9 Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,06 10 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 3,42 11 Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,94 12 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,06 13 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,89 14 Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 2,12 15 Possibilità di utilizzo dell’aula multimediale

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI SECONDARIA I GRADO STIA   DOMANDE INDICE 16 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 2,89 17 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 2,47 18* Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 3,19 19 Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,50 20a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,11 20b durata delle riunioni 3,16 20c efficacia 3,06 21* Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 22 Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,53 23 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,58 24 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,74 25 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite quest’anno 3,00 26* Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 2,70 27 Trasmissione di informazioni sui progetti 2,60 INDICE DI GRADIMENTO 2,86

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI SECONDARIA I GRADO STRADA   DOMANDE INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 2,08 2 Condizioni ambientali relativamente all’igiene 3,25 3 Rapporti con la presidenza 3,23 4 Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,08 5 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 2,92 6* Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 2,54 7 Svolgimento del ricevimento generale individuale 8* Distribuzione oraria delle discipline nell’arco della settimana 3,00 9 Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 10 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 3,15 11 Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,38 12 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,00 13 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,77 15 Possibilità di utilizzo dell’aula multimediale

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI SECONDARIA I GRADO STRADA DOMANDE INDICE 17 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 2,09 18* Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,78 19 Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,46 20a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,38 20b durata delle riunioni 3,31 20c efficacia 2,69 21* Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 2,89 22 Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,38 23 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,31 24 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 25 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite quest’anno 3,00 26* Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 2,60 27 Trasmissione di informazioni sui progetti 2,08 INDICE DI GRADIMENTO 2,55

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA STIA   INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 3,00 2 Condizioni ambientali relativamente all’igiene 3,14 3 Rapporti con la presidenza 3,57 4 Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,25 5 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 2,88 6* Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 0,00 7 Svolgimento del ricevimento generale individuale 8* Distribuzione oraria delle discipline nell’arco della settimana 9 Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 2,86 10 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 11 Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 3,29 12 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,13 13 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,88 15 Possibilità di utilizzo dell’aula multimediale

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA STIA   INDICE 16 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 3,00 17 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 2,20 18* Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,60 19 Puntualità e completezza delle comunicazioni 20a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,67 20b durata delle riunioni 3,50 20c efficacia 21* Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 22 Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,29 23 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,71 24 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,86 25 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite quest’anno 26* Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 2,00 27 Trasmissione di informazioni sui progetti INDICE DI GRADIMENTO 2,85

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA PRATOVECCHIO INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 2,00 2 Condizioni ambientali relativamente all’igiene 3 Rapporti con la presidenza 3,13 4 Accessibilità agli uffici di Segreteria 3,20 5 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 2,78 6* Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino   7 Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,70 8* Distribuzione oraria delle discipline nell’arco della settimana 9 Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 10 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 2,22 11 Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 12 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,70 13 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,40 14 Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 15 Possibilità di utilizzo dell’aula multimediale 1,30

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA PRATOVECCHIO   INDICE 16 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 1,20 17 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 1,80 18* Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 19 Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,50 20a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,78 20b durata delle riunioni 3,70 20c efficacia 3,30 21* Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 2,00 22 Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 23 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 2,30 24 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,33 25 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite quest’anno 2,90 26* Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 0,00 27 Trasmissione di informazioni sui progetti 2,40 INDICE DI GRADIMENTO 2,47

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA STRADA INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 1,92 2 Condizioni ambientali relativamente all’igiene 3,00 3 Rapporti con la presidenza 2,77 4 Accessibilità agli uffici di Segreteria 2,92 5 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 2,62 6* Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 7 Svolgimento del ricevimento generale individuale 8* Distribuzione oraria delle discipline nell’arco della settimana 2,88 9 Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,08 10 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 11 Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,25 12 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 1,46 13 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 14 Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 1,33 15 Possibilità di utilizzo dell’aula multimediale 1,75

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI PRIMARIA STRADA   INDICE 16 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 1,73 17 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 1,63 18* Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,00 19 Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,25 20a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 2,89 20b durata delle riunioni 2,67 20c efficacia 2,22 21* Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 22 Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 2,31 23 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 24 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 2,54 25 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite quest’anno 26* Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 27 Trasmissione di informazioni sui progetti INDICE DI GRADIMENTO 2,34

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI INFANZIA PRATOVECCHIO INDICE   DOMANDE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 2,86 2 Condizioni ambientali relativamente all’igiene 3,71 3 Rapporti con la presidenza 4 Accessibilità agli uffici di Segreteria 5 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 3,29 6* Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino 3,00 7 Svolgimento del ricevimento generale individuale 3,43 8* Distribuzione oraria delle discipline nell’arco della settimana 1,00 9 Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,14 10 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 11 Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 2,71 12 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 3,50 13 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 2,67 14 Possibilità di utilizzo delle aule speciali (artistica, tecnica, scienze, musica, lingue) 1,83 15 Possibilità di utilizzo dell’aula multimediale 2,00

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI INFANZIA PRATOVECCHIO DOMANDE INDICE 16 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 1,67 17 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 1,00 18* Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 2,67 19 Puntualità e completezza delle comunicazioni 3,14 20a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,00 20b durata delle riunioni 3,29 20c efficacia 2,71 21* Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 0,00 22 Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 23 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 24 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 25 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite quest’anno 2,86 26* Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 27 Trasmissione di informazioni sui progetti 2,29 INDICE DI GRADIMENTO 2,78

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a. s VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI INFANZIA E PRIMARIA MONTEMIGNAIO DOMANDE INDICE 1 Condizioni ambientali relativamente alla sicurezza 3,50 2 Condizioni ambientali relativamente all’igiene 3 Rapporti con la presidenza 3,75 4 Accessibilità agli uffici di Segreteria 5 Funzionalità degli uffici di Segreteria ai bisogni della Scuola 3,67 6* Affluenza di genitori al ricevimento individuale del mattino   7 Svolgimento del ricevimento generale individuale 8* Distribuzione oraria delle discipline nell’arco della settimana 4,00 9 Attività di accoglienza degli alunni ad inizio anno scolastico 3,25 10 Iniziative di orientamento per la scelta del percorso successivo 11 Attività di consolidamento/recupero/potenziamento 3,00 12 Spazi disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 13 Materiali disponibili per i laboratori e/o per attività integrative e di recupero 15 Possibilità di utilizzo dell’aula multimediale

VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a. s VALUTAZIONE DEL SERVIZIO a.s.2008/09 DOCENTI INFANZIA E PRIMARIA MONTEMIGNAIO   INDICE 16 Possibilità di utilizzo del laboratorio di informatica 3,00 17 Possibilità di fruizione delle strumentazioni multimediali mobili 18* Modalità di prenotazione delle visite di istruzione 19 Puntualità e completezza delle comunicazioni 2,75 20a Aspetti del Consiglio di Classe: calendarizzazione delle riunioni 3,25 20b durata delle riunioni 20c efficacia 21* Attività di definizione e di verifica della programmazione del Consiglio di Classe 22 Conoscenza delle delibere assunte dal Consiglio di Istituto 3,50 23 Visibilità del lavoro svolto dalle singole commissioni 24 Visibilità del lavoro svolto dalle Funzioni Strumentali 3,67 25 Corrispondenza tra bisogni della scuola e commissioni istituite quest’anno 26* Frequenza degli incontri monodisciplinari e loro funzionamento 27 Trasmissione di informazioni sui progetti 3,33 INDICE DI GRADIMENTO 3,30

PERSONALE A.T.A.