NUOVI PRODOTTI E NUOVE TARIFFE PER GLI INVII ALL’ESTERO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Advertisements

Il mercato dei carburanti in Italia
Roberto Zoppi 20/02/2009 AIUTI ALLE IMPRESE LA REGIONE LOMBARDIA E I VOUCHER.
MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE
STUDENTI INTERNAZIONALI
Servizio di Posta Elettronica Certificata per gli ingegneri
Sistema per la gestione del
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
I mercati dei beni e i mercati finanziari in economia aperta
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
Direzione Posta Internazionale 1 MONITORAGGIO DELLA QUALITÀ DELLA POSTA INTERNAZIONALE: Il progetto di Poste italiane per il settore delleditoria Paola.
Divisione Corrispondenza 0 Incontro Posteitaliane – A.N.E.S. Milano 19 settembre 2002.
EDITORIA ON-LINE INDAGINE FRA I SOCI ANES settembre - dicembre 2006 A cura della Segreteria ANES.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - II trimestre e I semestre 2003 Ravenna, 15.
1 Lobiettivo dellimpresa vs la visione La visione dellimpresa riguarda le modalità di sviluppo e il tipo di contributo innovativo che essa si prefigge.
1 Vista dal punto di vista delle case editrici leditoria libraria ci appare agire non su uno, ma su due mercati, uno di acquisizione e uno di destinazione.
Sommario Chi Siamo Cosa Facciamo Case Study Contatti.
Paolo Angelucci – Presidente Assinform Smau Convegno inaugurale Smau Linnovazione ICT, una leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
Misurare per cambiare Villa Miani - Roma - 7 ottobre 2005 misurare per cambiare Villa Miani - Roma - 7 ottobre 2005 misurare per cambiare dalla Gestione.
DHL Express (Italy) Srl
0 PAGINE GIALLE Roma, marzo Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera.
Riorganizzazione Attività Internazionali
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO Campagna distribuzione 2012 febbraio
ALT NORD OVEST Raccomandata1 SP _ OPERAZIONI 1.
CAMPAGNA Poste Italiane deve assicurare – a seguito dellaccordo con SEAT – la distribuzione del prodotto Pagine Gialle per le Aree Elenco di sua.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
09/02/2014 Integrazione Logistica Pacchi Azioni da implementare nel 2012.
Draft v.1 DOL Presentazione per le Organizzazioni Sindacali Nazionali 22 febbraio 2006 Riorganizzazione processi corrispondenza Posta retail in J+1.
U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E Pieter Omtzigt Riforma delle pensioni in un contesto internazionale Pieter Omtzigt Giornata di.
Posta Certificata Cosè e come funziona: valore legale, applicazioni e prove pratiche di invio e ricezione. Posta Certificata Cosè e come funziona: valore.
SEAT PAGINE GIALLE - PAGINE BIANCHE OLO - PACKAGE Campagna distribuzione 2011 Documento informativo per RUO - Relazioni Industriali marzo 2011.
La massima visibilità per la tua azienda
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
TERRAMATICA TLC S.r.l. TERRAMATICA TLC S.r.l. La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio Periti Italiani La tua Agenzia ATLANET al servizio del Collegio.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Tasting Italian Night at Osteria
1 Ministero delle comunicazioni – Paola Ferri. 2 Sommario La privatizzazione dei servizi postali La normativa comunitaria La normativa nazionale il servizio.
LARI QSL Bureau si divide in due parti: Bureau Italia (QSL dallItalia e dallestero verso lItalia) Bureau Estero (QSL dallItalia verso lestero) A sua volta,
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Milano, 19 febbraio 2009 Conferenza stampa Bit 2009 La congiuntura e il turismo in Italia: il ruolo di televisione, cinema e Internet nella scelta delle.
Profili ADSL 2+ Dal 15 settembre 2006 sono disponibili alla commercializzazione nell’ambito dei servizi Hyperway MPLS e Alice Business nuovi profili altamente.
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
Divisione Corrispondenza – Risorse Umane / Organizzazione Operativa PREMIO DI PRODUTTIVITA DCO: OBIETTIVI 2005.
Nuovo codice doganale comunitario, un’opportunità ?
Servizio Integrato Notifiche - SIN Professionisti
I processi di internazionalizzazione delle imprese associate ad Assolombarda Milano, 5 aprile 2005 I PRINCIPALI RISULTATI DELLINDAGINE GIUSEPPE PANZERI.
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
Evoluzione del rapporto export/import Fonte: Istat, anno 2008 Vernici e adesivi Chimica di base Fibre chimiche Agrofarmaci Altri chimici.
Esercitazione Word Scaricare il file lettera_semplice.doc
Pippo.
La pianificazione di Trade Marketing
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Divisione Corrispondenza “Passaggio attività dalla DRT alla DCO” Divisione Corrispondenza Roma, gennaio 2005.
1 VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE. 2 BENEFICIARI Micro, piccole e medie imprese (escluse le imprese agricole e che svolgono attività di formazione) con.
Vendita prodotti Prof. Federico Alvino 1. 2 Le operazioni di vendita  Operazioni analoghe a quelle di provvista  Opposta posizione dell’impresa nella.
Voto all’estero dati statistici sulla partecipazione Elezioni Politiche 2008.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
Nei seguenti può informarsi dell’andamento e delle condizioni dell’acqusto sul sito web di CaliVita (
SIAMO L’UFFICIO ESTERO DI UN SELEZIONATO NUMERO DI AZIENDE VINICOLE ITALIANE.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.
10 ottobre 2011 L'Italia al CERN LE PROCEDURE D’ACQUISTO DEL CERN Dante Gregorio.
Transcript della presentazione:

NUOVI PRODOTTI E NUOVE TARIFFE PER GLI INVII ALL’ESTERO Tiziana Palmieri Incontro con l’ANES Milano, 19 settembre 2002

IL NOSTRO OBIETTIVO Essere un Partner affidabile per le spedizioni in tutto il mondo, offrendo un servizio di qualità costi ragionevoli soluzioni personalizzate e prestazioni a valore aggiunto

LA QUALITÀ POSTALE EUROPEA POSTA INTERNAZIONALE IN ENTRATA: % DI RECAPITO IN 3 GIORNI POSTA INTERNAZIONALE IN USCITA: % DI RECAPITO IN 3 GIORNI 90% 88% 88% 88% 85% 85% 85% 74% 67% 44% Obiettivi da Piano di Risanamento / International Post Corporation Fonte: Elaborazione su dati certificati IPC - Unipost Price Waterhouse * il secondo semestre è stato influenzato negativamente in tutto il mondo dal “fattore antrace”

NUOVI PRODOTTI E SERVIZI Posizionamento PRIORITARIO + PREMIUM ORDINARIO Prezzo ECONOMY IDM DIRECT ENTRY - - Accessibilità, semplicità +

PREMIUM ed ECONOMY Caratteristiche comuni Per spedire comunicazioni di marketing o messaggi promozionali, periodici, libri, pacchetti, cataloghi, brochure e comunicazioni di carattere generale Minimo 500 pezzi, destinati anche a più Paesi, con lo stesso mittente, peso, formato e contenuto (sotto i 500 pezzi si applicano le tariffe ordinaria e prioritaria) Prelavorazione solo per paese di destinazione Postalizzazione esclusivamente presso gli uffici abilitati

PREMIUM ed ECONOMY Formati 350g 20mm 165 - 305 mm 245 381 mm COMPATTO 2kg/5kg ** 20g Limite di peso * 5mm Spessore 90 165 mm Larghezza 140 245 mm Lunghezza VOLUMINOSO NORMALIZZATO * Lunghezza, larghezza e spessore sommate non devono superare i 90 cm, senza che la più grande delle tre dimensioni superi cm 60. ** Il limite di peso di ogni singolo invio è di 2 kg tranne che per i libri (5kg)

PREMIUM ed ECONOMY Tempi di consegna PREMIUM: Europa j+3 – Bacino Mediterraneo j+4/5 – Nord America j+5/6 – Resto America, Asia e Oceania j+7/8 – Altri paesi dell’Africa j+8/9 ECONOMY: Europa j+6 – Bacino Mediterraneo j+10 – Nord America j+14 – Resto America, Asia e Africa j+15/20

PREMIUM Tariffe

ECONOMY Tariffe

IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL Caratteristiche Dedicato alle aziende che vogliono investire in direct mail anche sui mercati esteri, consente di inviare in modo semplice e conveniente comunicazioni pubblicitarie all'estero Minimo 500 invii con stesso mittente, formato, peso e contenuto per singolo paese di destinazione Servizio di direct mail armonizzato e logo comune

IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL Destinazioni e obiettivi di consegna Destinazioni: Belgio Danimarca Finlandia Francia Grecia Paesi Bassi Svezia Svizzera Tempi di consegna J + 5

IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL Peso e formati Lettera (P): Flat (G): Lunghezza 140-245 mm 245-381 mm Larghezza 90-165 mm 165-305 mm Spessore < 5 mm < 20 mm Peso Max 100 gr 500 gr

IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL Servizi accessori e tariffe Servizio resi gratuito su richiesta con restituzione a Indirizzo nel paese d’origine Indirizzo nel paese di destinazione Casella postale nel paese di destinazione Servizio Corrispondenza Commerciale Risposta Internazionale (CCRI) Tariffa lineare 0,30 euro per ogni invio + 3,40 euro per ogni Kg

IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL Modalità di pagamento Due modalità di pagamento: 1) SMA 2) MAAF Il marchio IDM va apposto sul lembo superiore della busta: a destra se questa non ha la materiale affrancatura, a sinistra in presenza del timbro della macchina affrancatrice

IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL Estetica della busta/1 1) Invii senza materiale affrancatura (SMA)

IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL Estetica della busta/2 2) Invii affrancati con macchina affrancatrice (MAAF)

(l’elenco è disponibile sul sito www.poste.it) IDM: INTERNATIONAL DIRECT MAIL Spedizione E’ possibile spedire da: Centri d’Impostazione Comprensoriali (CMP) Centri d’Impostazione Provinciali (CPO) Uffici abilitati all'accettazione delle stampe fino a 100 kg (l’elenco è disponibile sul sito www.poste.it) Prelavorazione: all'accettazione ogni spedizione dovrà essere distinta per singolo paese di destinazione

M-BAGS Caratteristiche Sacchi speciali per spedire libri, cataloghi, pubblicazioni periodiche e non periodiche da uno stesso mittente allo stesso destinatario ed alla stessa destinazione Limite di peso: 30 kg 2 livelli di servizio: Premium ed Economy Servizio accessorio di raccomandazione (servizio Economy)

M-BAGS Servizio Premium Tempi di consegna: Europa j+3 – Bacino Mediterraneo j+4/5 – Nord America j+5/6 – Resto America, Asia e Oceania j+7/8 – Altri paesi dell’Africa j+8/9 Tariffe

M-BAGS Servizio Economy Tempi di consegna Europa j+6 – Bacino Mediterraneo j+10 – Nord America j+14 – Resto America, Asia e Africa j+15/20 Tariffe

DIRECT ENTRY Caratteristiche Destinato alla clientela business con grandi volumi, garantisce la possibilità di accedere a tutti i prodotti domestici del paese di destinazione, alle condizioni riservate ai clienti nazionali Prezzi molto competitivi Disponibile per la maggior parte dei paesi europei Prelavorazione: dipende dal paese di destinazione

FLUSSO LOGISTICO DEI PRODOTTI INTERNAZIONALI Paese di destinazione Paese d’origine Ufficio di recapito Centro smistam. CSI inbound Trasporto CSI outbound Accettaz.