EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TELEMATICA E ATTIVITÀ DIDATTICHE
Advertisements

Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Lazione delle-Government attraverso il Digitale Terrestre Giulio De Petra Responsabile Area Innovazione Regioni ed Enti Locali CNIPA.
FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
LA PIATTAFORMA FAD FORTECHANCE
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
Senso criTICo 2.0 Marco Guastavigna, Grugliasco 9 novembre 2009 Innovazione sostenibile.
9 giugno 2006Forum europeo sulla TV digitale, Lucca Servizi al cittadino via tv digitale (terrestre): Stato dellarte Sebastiano Trigila Responsabile FUB.
I protagonisti (CHI) Docenti corsisti Alunni di ogni ordine di scuola PREMESSE DIDATTICHE.
Introduzione al problema
La formazione continua: l’Educazione Continua in Medicina E.C.M.
FORMAZIONE TUTOR CORSI FORTIC Prima giornata Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia DS Enrico Danili Area ICT per le scuole.
Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Direzione Generale per la Formazione.
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
Progetto D.R.A.G.O. D idattica in R ete A pplicando i G ruppi O n-line Docenti responsabili Prof. Concetto Gianino (coordinatore) Prof. Nicolantonio Cutuli.
DOCUMENTAZIONE: RISORSA E OPPORTUNITA’ PER LA SCUOLA
E-learning e tecnologia dei learning object:
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
Apprendimento collaborativo in rete
E-learning Vantaggi e svantaggi.
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
CISI – Centro Interstrutture di Servizi Informatici e Telematici Progettazione e realizzazione di un sistema FaD dAteneo CISI – Centro Interstrutture di.
Formez Ufficio Stampa e Editoria Formez Comunicazione pubblica multimediale unesperienza sul campo.
Formazione a distanza (fad)
Formazione ed autoformazione in sanità
1Roma, 28 Febbraio 2005 Il ruolo delle Società Scientifiche nellEducazione Medica Continua: esperienze in Italia ed Europa Pasquale Spinelli FISM e ECM.
1 UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA PUGLIA DIREZIONE GENERALE PROGETTO DIGITALE SEMINARIO DI AVVIO DELLE ATTIVITA SPERIMENTALI.
1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.
COMUNITA DELLA SALUTE E COMUNITA DIGITALE NELLULSS 8 Diario di unesperienza in sanità
Innovazione didattica 2013
IL PERCORSO FORMATIVO. FORMAZIONE DI BASE SEMINARI FORMATIVI E INFORMATIVI ALTA FORMAZIONE CORSO DI FORMAZIONE IN AULA E A DISTANZA.
area formazione per la scuola primaria Osservo, sperimento e invento Osservare per imparare approfondimento delle conoscenze e competenze scientifiche.
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
Bussolengo, novembre Seminario di studio e produzione Ragionare sullesperienza per lo sviluppo della professionalità docente. Gli ambienti.
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Progetto «SELF» Sistema E-learning per la Formazione.
ITI Majorana Grugliasco 31/5/2013
La Lavagna Interattiva Multimediale
Space and Advanced Telecommunications 13 a edizione, Settembre Fiera di Vicenza.
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Un Unico Partner per Congressi, Formazione e Soluzioni IT © Tecnoconference – TC Group 2012.
Offerta formativa Post lauream Offerta formativa Post lauream MASTER Università degli Studi di Cagliari Direzione per la ricerca e il territorio - Settore.
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
Life TreLaghi LIFE02ENV/IT/ Convegno conclusivo 26 ottobre 2006 Elena Albert Poliedra progetti integrati S.p.A. La formazione a distanza.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
Scuolambiente – Catania 30 Marzo 2007 Stefano Gazziano – Dip. Fisica e Materiali Nuove tecnologie per la didattica Il contributo di ENEA e CUTGANA per.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
La Formazione a Distanza
Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.
Università di Bologna CITAM Centro Interfacoltà per le Tecnologie Didattico-Educative Teleaudiovisive “G. Marconi”
Alcune riflessioni sulle iniziative on line nelle scuole superiori Patrizia Nervo 17 ottobre2006.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
A cura di Giorgio Sordelli
E Leaning L’evoluzione della formazione a distanza
Un’esperienza di TELEDIDATTICA Università degli studi di Bari I.R.C.C.S. “S. de Bellis” Castellana Grotte Scarica la documentazione da
Attività «a distanza» obbligatoria (25 ore) L’itinerario formativo on line è proposto dall’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica.
M ODELLI DI FORMAZIONE A DISTANZA Alberto Battaggia.
PIATTAFORMA MAESTRA.
L’ Istituto Superiore Statale “Alfano I°” di Salerno in associazione con Consorzio Rigel, Ente di Formazione Professionale Università degli Studi di.
Dott. Roberto Rizzo -Area coordinamento direzione e controllo ASSESSORATO BILANCIO E FINANZE Dipartimento Bilancio e Tesoro POR Sicilia Misura.
Vantaggi e svantaggi Cosa, chi, come?
Tecnologie informatiche e didattica Naturale propensione delle nuove generazioni all’uso dei media Indicazioni dell’Europa nella prospettiva del life-long.
FORUM P.A. '07 - Roma, 23/05/07 2 Ud’Anet è uno spin-off tecnologico dell’Università degli studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, deputato alla gestione.
Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Proprietà di Effebi – finance & banking Riproduzione vietata Formazione.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
Valutazione delle tecnologie e degli interventi in sanità (a distanza)
LA FORMAZIONE DEL PERSONALE NELL’U.L.SS. N.8 DI ASOLO.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
Corso per la classe di concorso A033 Utilizzazione dei computer posti in rete per la didattica.
La Formazione a Distanza I prodotti di FAD sono realizzati per soddisfare l’esigenza di svincolare l’intervento formativo dallo spazio e dal tempo: l’utente.
Transcript della presentazione:

EXPO E-LEARNING FERRARA

CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione di congressi medico-scientifici nei processi formativi delle aziende pubbliche e private nei format di aggiornamento e comunicazione per gli operatori EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

1.AGGIORNAMENTO RESIDENZIALE: congressi, convegni, meeting, corsi 2.FORMAZIONE A DISTANZA Formazione professionale continua a distanza (FAD) con lutilizzo della piattaforma satellitare interattiva di K COMMUNICATION 2.FORMAZIONE A DISTANZA Formazione professionale continua a distanza (FAD) con lutilizzo della piattaforma satellitare interattiva di K COMMUNICATION QUAL È LA MISSION DI MEDI K EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

LA FORMAZIONE A DISTANZA TV INTERATTIVA: sperimentata allinterno della ULSS 8 ASOLO Una nuova modalità semplice e immediata di trasferimento di conoscenze ed informazioni Il cuore tecnologico è il sistema di TV sincrona ed interattiva di comunità, che coniuga lutilizzo del Satellite con quello di Internet. TV INTERATTIVA: sperimentata allinterno della ULSS 8 ASOLO Una nuova modalità semplice e immediata di trasferimento di conoscenze ed informazioni Il cuore tecnologico è il sistema di TV sincrona ed interattiva di comunità, che coniuga lutilizzo del Satellite con quello di Internet. EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

COME FUNZIONA IL SISTEMA? IL DOCENTE Il relatore svolge la propria lezione nello studio televisivo di K COMMUNICATION – partner televisivo - o in ambito congressuale assistito dalla redazione e dalla regia GLI ISCRITTI Gli iscritti partecipano in siti multimediali diffusi sul territorio, allinterno di aule attrezzate Ogni singola aula è dotata di uno strumento in grado di permettere linterattività con il docente (IRU) EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

LA PIATTAFORMA TECNOLOGICA Consente: il riconoscimento dellutente tramite il suo profilo ID e la password la possibilità di comunicare in tempo reale con il docente il collegamento a siti internet proposti nel corso della lezione la risposta a test a scelta multipla EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

Piattaforma tecnologica Audio e Video Dati e Audio

La modalità di ricezione Aula virtuale(CCU) EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

COPERTURA DEL SATELLITE Hellas Sat 39° est : Europa, Isole atlantiche, Nord Africa, Medioriente, Asia centrale. EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

UN PROGETTO DI ECCELLENZA Medi K S.r.l. Provider sperimentale ECM per la Formazione A Distanza N° di identificazione: S 954 EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

LA RESPONSABILITÀ PENALE CIVILE ED ETICA IN SANITÀ Corso di aggiornamento per la categoria Medico Chirurgo di 16 ore DURATA DELLA SPERIMENTAZIONE: 28 maggio ottobre 2004 EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

MODALITÀ DI FRUIZIONE E TECNOLOGIE IMPIEGATE 1. In Diretta interattiva su 34 aule distribuite sul territorio nazionale, ciascuna con 22 postazioni/utente: TV interattiva via satellite (dal all ) 2. In Diretta interattiva su PC: Web Television Interattiva (dal all ) 3. In Differita su Internet: Web campus on demand (dal al ) 1. In Diretta interattiva su 34 aule distribuite sul territorio nazionale, ciascuna con 22 postazioni/utente: TV interattiva via satellite (dal all ) 2. In Diretta interattiva su PC: Web Television Interattiva (dal all ) 3. In Differita su Internet: Web campus on demand (dal al ) EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

WEB TELEVISION E lo sviluppo del sistema di televisione interattiva, fruibile via web E sufficiente connettersi ad Internet al sito Il collegamento via web si attiva attraverso una cd card con nome utente e password strettamente personali EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

PER QUESTO EVENTO MEDI K HA MESSO A DISPOSIZIONE: LA SEGRETERIA GENERALE LA PROPRIA RETE DI AULE LO STAFF REDAZIONALE EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

IL FORMAT 45 minuti di lezione questions multiple choise 15 minuti di dibattito domande spontanee e interazione attraverso lutilizzo della piattaforma di distance learning test finale obbligatorio test di customer satisfaction EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

OGGI E… DOMANI Medi K collabora oggi con RAI UTILE e con K Communication, società leader nella formazione a distanza sincrona ed interattiva sia con Tv satellitare che con DTT, nelle definizione e sperimentazione dei format di T-learning Obiettivo: lingresso della formazione nel mondo della sanità attraverso Televisione Digitale Terrestre EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

DTT: PERCHE? Perché è il primo ed unico mezzo oggi esistente in grado di garantire: - universalità e diffusione dei contenuti - efficacia della comunicazione - assenza di digital divide - bassi costi di infrastrutture E insieme - riconoscibilità dellutente - interattività continua così da rendere la formazione non eludibile EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

T-LEARNING IN SANITA Partner - AGSM Verona, Rai Utile; K Communication; Medi K Percorso didattico - 16 ore di lezione Utenza - sperimentazione su 120 medici Il servizio riconosce le seguenti funzionalità: - riconoscimento dellutenza e attestazione della frequenza di corsi - interattività alunno docente contestuale alla trasmissione delle lezioni - test per lalunno sia contestuale alle lezioni sia alla fine del corso - fruizione di materiale aggiuntivo multimediale da parte dellutente EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI

MEDI K: UNESPERIENZA DI COMUNICAZIONE E FORMAZIONE MULTIMEDIALE CONTINUAMENTE IN SINTONIA CON LE RICHIESTE DEL MONDO DELLA SANITA… EXPO E-LEARNING WALTER PANZERI