Progetto LIFE Nature HABI.COAST Azioni di tutela di habitat prioritari costieri di Torre Guaceto Conferenza Stampa 11 novembre 2005.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BiodiverCity: la Biodiversità in Città
Advertisements

PROVINCIA DI ORISTANO – Settore Attività produttive – Sviluppo sostenibileOristano 30 novembre 2012 Programma Operativo transfrontaliero Marittimo – Maritime.
Nicola Laricchia Regione Puglia – Assessorato Risorse Agroalimentari
Dal Mar Adriatico al Parco Nazionale dellAlta Murgia: un percorso alla scoperta dei meccanismi che regolano lecologia dei vari ecosistemi (II edizione)
ALPTER Seminario Sondrio 3 novembre 2005 BREGAGLIA Progetto pilota Paesaggi rurali.
Educazione Agroalimentare ed informazione ai consumatori
Da dove nasce il progetto LIFE TIB?
Iniziative del Ministero dell’Ambiente sugli acquisti pubblici verdi
Ministero della Salute
Convegno Internazionale – La gestione dei rifiuti nelle strategie di mitigazione del climate change. Progetti europei ed esperienze nellarea del mediterraneo.
Conoscere e comunicare il territorio
BILANCIO SOCIALE COOPERATIVA SOCIALE CAD RESPONSABILE RISORSE UMANE ROSANNA FRANCIA POTENZA 8 NOVEMBRE 2010.
Organizzarsi per competere Reti di imprese, gruppi e distretti in Puglia Michele Capriati Università di Bari Prima Giornata dellEconomia, 5 maggio 2003,
Piani dazione regionali per la biodiversità Lesperienza in corso della Regione Toscana Roma 16/12/2008 Kinzica Marchesi Regione Toscana Settore Tutela.
Aalborg Commitment: Presentazione a cura di Susanna Ferrari: Comune di Reggio Emilia Convegno Gli Aalborg Commitment in Italia : dalla firma allattuazione.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
Di: Teresa, Jacopo, Niccolò & Christian
1 AlpCity Lo sviluppo locale e il recupero urbano dei piccoli centri Alpini Agordo, 8 giugno 2005 Arch. Tiziana Quaglia Local endogenous development and.
1 Giunta Regionale Assessorato alle politiche per lAmbiente ed il Territorio SEMINARIO Il recupero e il riutilizzo degli edifici produttivi e rurali in.
Illustrazione della metodologia per la realizzazione del piano di azione e del piano di monitoraggio 18 maggio 2006 A cura di: Dott. Fabio Ippolito Dott.
Forum CompraVerde-BuyGreen Cremona, 7 ottobre Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa degli Acquisti Pubblici Verdi.
Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa degli Acquisti Pubblici Verdi in Sardegna.
Siena, mercoledi 12 ottobre 2005 I a Conferenza toscana di statistica La rete degli uffici studi e statistica delle Camere di Commercio Cristina Marullo,
PIANO DI INDIRIZZO FORESTALE DELLA COMUNITÀ MONTANA DI VALLE SABBIA
Terza Settimana Internazionale dell'Open Access ottobre 2011 CASPUR-CIBER Publishing - Pubblicazioni ecosostenibili Fabio Negro (CASPUR) Virginia.
Progetto di educazione ambientale
Piano dAzione per la Tutela dellOrso Marsicano nelle regioni Abruzzo, Lazio e Molise PATOM.
Mission della DG e Sistema rurale-paesistico ambientale
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
G.A.T. PARCO DELLA MAREMMA
SALUTE DELL’AMBIENTE E TUTELA DELLA BIODIVERSITA’
Elementi salienti, lo stato del progetto e le tappe fino al 2009 Piano dazione regionale per la biodiversità in Toscana Firenze 11/12/2008 Franco Ferroni-Responsabile.
Le attività sviluppate per la lotta al Cinipide Giovanna Sinatra Dirigente Area Servizio Fitosanitario Regionale e Innovazione in Agricoltura.
APQ RICERCA-PROGETTO P5
Biodiversità e Pubblicazioni ecosostenibili
I settimana mondiale sull'Open Access ottobre 2009 Convegno nazionale sullOpen Access Accesso aperto alla conoscenza e valutazione della ricerca.
Le filiere della Biodiversità: verso un progetto strategico
I L PROGETTO V ALOR E PER R EGIONE LOMBARDIA Cosmina Colombi Direzione Generale Agricoltura Struttura Ricerca, innovazione tecnologica e servizi alle imprese.
Beneficiario Coordinatore Beneficiari Associati La Rete Informativa sugli Acquisti Pubblici Verdi Bilbao 23 Giugno 2009 Livia Mazzà Prima Conferenza europeaIn.
Agriturismi Di Domani: Nella Rete Il Nostro Futuro Conferenza stampa 12 aprile.
Pisa, 2 marzo 2012 Corso di Alta Formazione Progettazione partecipata per lo sviluppo sostenibile dei territori rurali Il Laboratorio Agricoltura del comune.
UNIVERSITA’ della CALABRIA
Il programma della pesca professionale e dell’acquacoltura Alberto Lugoboni Struttura Sviluppo dell’agricoltura di montagna e dell’utilizzo.
UTN – Centro Ricerche THETIS – Venezia 29 Giugno /15.
Workshop SoilPro Il Progetto SoilPro a supporto dei Servizi di Sviluppo Agricolo regionali Catanzaro – 15 ottobre 2014 Il progetto Life+ SoilPro Edoardo.
Un Patto per i nostri fiumi: dalla politica dell’emergenza alla prevenzione Venezia Mestre, 19 Novembre 2014 Maria Gabriella Alfano Il contratto di fiume.
Progetto ARUPA LIFE08/NAT/IT/ PIANO DI COMUNICAZIONE PRESENTAZIONE AZIONI D Matera 13 aprile 2010.
Conferenza Life + Le nuove frontiere per la protezione e la gestione sostenibile del suolo e del paesaggio 22 settembre, Napoli Strumenti avanzati per.
Stato di avanzamento dei lavori
MACCHIA MEDITERRANEA Ghesini Alice e Mazzoleni Fabio Classe 3B
PUGLIA.
Classificazione del territorio
“Giovani Imprenditori per Nuovi Mestieri” Comitato Giovani Imprenditori Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa CONVEGNO.
Seminario MISURE DI CONSERVAZIONE PER LA RETE NATURA 2000 IN PIEMONTE
Territori Collaborativi #Italia Città: Lecce Alessandro Delli Noci, Assessore.
Profili organizzativi, manageriali e strategici delle Aree Marine Protette: casi di studio nel Basso Adriatico e nello Ionio Claudia Scianna a, Federico.
Sentieri e biodiversità nel versante occidentale del Golfo della Spezia Scopriamo, attraverso gli antichi percorsi collinari, le emergenze naturalistiche.
Versione: 03 SP – RECAPITO ottobre 2010 Roma, ottobre 2010 IL RECAPITO DEI QUOTIDIANI IL SABATO SPERIMENTAZIONE.
X Incontro del Tavolo nazionale dei Contratti di Fiume Assemblea dei Contratti di Fiume 16 ottobre 2015 Milano Regione Lombardia – Palazzo Città di Lombardia.
3° report Agricoltura e lavoro migrante in Puglia Bari, 11 Novembre 2015 CREA Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria.
1 Programma di Iniziativa Comunitaria L.E.A.D.E.R. + UNIONE REGIONE EUROPEA PUGLIA Piano Sviluppo Locale “Terra dei due mari” Gruppo di Azione Locale “Capo.
Unione Europea L.E.A.D.E.R. Regione Puglia Gruppo di Azione Locale del Capo di S. Maria di Leuca s.r.l. PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE REGIONE PUGLIA 2007.
In un contesto di difficoltà e crisi come quello attuale, il PSR diventa uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita economica e sociale del.
A.S I.I.S.S. “MARZOLLA-SIMONE-DURANO” BRINDISI LICEO SCIENTIFICO ‘LEONARDO LEO’ – SAN VITO DEI NORMANNI (BRINDISI)
1 La ricerca italiana per l’agricoltura biologica e biodinamica: una visione di insieme Roma, gennaio 2016 La ricerca italiana per l’agricoltura.
CALABRIA.
Lecce 28 novembre 2011 Conferenza Provinciale Permanente INSIEME PER L’AMBIENTE Prefettura di Lecce 1.
1 Conferenza Stampa del Hotel President - Lecce I risultati dell’annata agraria 2006 nella provincia di Lecce.
Progetto di Piano di Distretto Sociosanitario Savonese Presentazione del modello operativo di sviluppo dei lavori.
Università degli studi “Mediterranea” di Reggio Calabria Dipartimento di Agraria.
Transcript della presentazione:

Progetto LIFE Nature HABI.COAST Azioni di tutela di habitat prioritari costieri di Torre Guaceto Conferenza Stampa 11 novembre 2005

I partners BENEFICIARIO: –Consorzio di Gestione di Torre Guaceto PARTNERS: –Regione Puglia – Assessorato agricoltura - Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Brindisi –Regione Puglia – Assessorato allEcologia –Provincia di Brindisi –Comune di Carovigno –Comune di Brindisi –Università di Lecce –CODRA Mediterranea srl.

Le azioni previste – Consorzio di Gestione C.1 Interventi selvicolturali a favore di formazioni di Leccio –Consorzio di Gestione C.2 Naturalizzazione di aree agricole –Consorzio di Gestione C.3 Conversione di formazioni di Tamarice africana in macchia aperta –Consorzio di Gestione

Le azioni previste – Consorzio di Gestione D.1 Manutenzione periodica per limitare la presenza di specie esotiche –Consorzio di Gestione E.1 Bacheche informative –Consorzio di Gestione E.3 Pubblicazione divulgativa e CD-Rom –Consorzio di Gestione

Le azioni previste Università di Lecce A.1. Elaborazione del Piano di Azione: –Redazione della Valutazione dIncidenza –PARTNER: Università di Lecce C.4 Ricostituzione dunale –PARTNER: Codra mediterranea srl.

Le azioni previste IRIF C.5 Riproduzione di piante autoctone – PARTNER: Regione Puglia – Assessorato Agricoltura Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Brindisi

Le azioni previste Assessorato Ecologia E.4 Convegno finale –PARTNER: Regione Puglia Assessorato allEcologia

Le azioni previste Provincia di Brindisi E.6 Formazione e coinvolgimento stakeholders –PARTNER: Provincia di Brindisi

Le azioni previste Comune di Carovigno B.1. Acquisto di terreni nel Comune di Carovigno PARTNER: Comune di Carovigno

Le azioni previste Comune di Brindisi B.2. Acquisto di terreni nel Comune di Brindisi –PARTNER: Comune e di Brindisi