ITIS "A.Panella" - Monitoraggio sulla raccolta differenziata a) irrilevante; b) del quale ci dobbiamo occupare oggi per le future generazioni; c) del quale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIVERE IN SICUREZZA A SCUOLA E .... A CASA. PROMOZIONE DELLA SALUTE E INTERVENTI DI PREVENZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA.
Advertisements

La commissione Sviluppo Sostenibile dellITIS Leonardo da Vinci aderisce al progetto: proposto da per le scuole dellEmilia-Romagna Proff. Proff. ITIS Leonardo.
La mia scuola differenzia…
ma anche in base all’inquinamento prodotto e alle risorse utilizzate.
Una «doppia» sperimentazione per una nuova coscienza ambientale Il Nuovo Volto LUCERA Il Nuovo Volto di LUCERA.
A scuola di… valutazione
A cura di: Gallo Emanuela & Gasparini Federica classe 3C let.
IL RICICLAGGIO.. Di Giulia a. Alessia t..
CONSUMI E SQUILIBRI. CONSUMI E SQUILIBRI Per molto tempo si è creduto che lo sviluppo potesse crescere per tutti senza tener conto della scarsità delle.
LA MOBILITA’ DEL FUTURO
Liceo Classico “G.Leopardi” Macerata Classe 1°B
La Raccolta differenziata
I Rifiuti.
RICICLAGGIO Simbolo del riciclaggio
FONTI DI ENERGIA ALTERNATIVE
Filip Varga, Ivana Popović, Mateo Kašner, Michiel Plantenga, Iva Rukavina.
..Cominciamo a riciclare..
Differenziamo anche a scuola
Il ciclo vitale dei materiali
(Antoine Laurent de Lavoisier )
…… riciclare e’ importante. Al fine di migliorare l’impatto ambientale della nostra attivita’, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
7° OBIETTIVO W.S.A. Vª sezione A I.S.I. Duca degli Abruzzi PADOVA
Incominciamo … col dire che nel riciclaggio ci sono tre lettere fondamentali:le tre R RECUPERO RIUSO RICICLO che sono spesso associate alle tre frecce,
IX CIRCOSCRIZIONE The International Association of Lions Clubs
Tema: 16° edizione EXPO SCUOLAMBIENTE
La raccolta differenziata dei rifiuti
LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Coord.circolo interc. PD SANGANO
Quarto incontro “Riciclo e trattamento dei rifiuti solidi urbani”
caccia al tesoro tra i rifiuti
Aiutiamo casa dei rifiuti a non inquinare
SI: NO: CARTA E CARTONE Giornali Carta plastificata Riviste
ECOQUIZ.
Il 13 novembre, noi, classe 2^A igea, ci siamo recati in visita alla
Benvenuti nel mondo della raccolta differenziata insieme ad…
COMUNITA’ MONTANA - COMMUNAUTE DE MONTAGNE GRAND COMBIN Scopri con me quali risultati abbiamo raggiunto nella raccolta dei rifiuti urbani nella nostra.
Dalla biomassa al biogas

Ci sono regole che bisogna rispettare venite a scoprirle...
Motore Alimentato Con Energie Rinnovabili

INTERNET INTERNET E UNA COSA FANTASTICA CI AIUTA CON I COMPITI,LE RICERCHE,INCONTRARE GLI AMICI LONTANI CON LA VIDEOCHAT.
Rifiuti zero: l’alternativa esiste
> Il Problema IL PROBLEMA Le principali difficoltà che si incontrano nella gestione della raccolta dei rifiuti riguardano la giusta calibrazione delle.
Sangano 19/09/2008 Considerazioni sulla produzione di rifiuti nei comuni di Sangano e Villarbasse.
ENERGIA SOLARE. Introduzione L’Italia è uno dei maggiori Paesi produttori di energia solare. Il 2007 è stato l’anno del boom dei panelli solari. Grazie.
Le materie plastiche sono prodotti artificiali sintetizzate a partire dal petrolio che ne è la materia prima. Chimicamente si presentano sotto forma di.
Viviamo in una società usa e getta, che produce, consuma e spreca …
La carta fa parte della vita quotidiana di ognuno di noi: è cultura, informazione, igiene e protezione di prodotti e alimenti.
LE PREMESSE Che cos’è la raccolta differenziata? Perché fare la raccolta differenziata? Alcuni dati di contesto Che cos’è la raccolta differenziata? Perché.
EARTH DAY Il giorno della terra
DALL’USA E GETTA AL GETTA PER RIUSARE
Risultati sulla gestione dei rifiuti !. Ascit spa  Soci: Capannori, Altopascio, Porcari, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia  Fatturato: 15 milioni.
RACCOLTA INDUMENTI RECAPITO CARITAS tel sito RESPONSABILE.
ECO. LAN. S.p.a. è una società pubblica costituita da 53 Comuni per un complessivo di circa abitanti. 2.
CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali CONFSERVIZI (ex cispel) Confederazione Italiana Servizi Enti Locali FEDERAMBIENTE (Fed.
Inquinamento Targa Angela 1 ª Dr a.s.2015/16 UDA Geografia.
A cura della Consulta “Sicurezza, Territorio e Ambiente” Comune di Caselle Lurani.
Teramo – Dr.ssa Valentina Lucci Raccolta differenziata porta a porta L’esperienza di Pettorano sul Gizio Riserva Naturale Regionale Monte Genzana.
Il consorzio rifiuti La legislazione vigente dispone che i comuni assicurano tutta la gestione dei rifiuti (raccolta, trasporto, impiantistica e nettezza.
Comune di San Martino Canavese San Martino Canavese RACCOLTA RIFIUTI URBANI “dall’attivazione dei nuovi sistemi di raccolta rifiuti ad oggi”
Non più rifiuti ma risorse Si estende la raccolta Porta a Porta nel Centro Storico di Parma.
Comune di Lurate Caccivio Assessorato all’Ambiente e alla Partecipazione in collaborazione con Commissione Ambiente ed Ecologia AVVISO IMPORTANTE.
Il sostegno di Conai alla raccolta differenziata di qualità La Spezia, 9 febbraio 2011 Pierluigi Gorani Area Rapporti con il territorio.
Nuova raccolta differenziata dei rifiuti Conferenza stampa Presentazione progetto estensione sistema raccolta rifiuti “Porta a Porta” 19 maggio 2009.
1 Comune di Bolgare Relazione annuale “Rifiuti anno 2006” A cura di: Raffaello Maffi Assessore all’Ambiente Nadia Belotti Ufficio Ambiente.
La composizione OTTIMALE dei nostri rifiuti. SACCO GRIGIO Frazione secca residua Rientra nella raccolta del sacco viola multipesante Frazione merceologiche.
Acquisti verdi: il Piano d’Azione Nazionale Il Piano d’Azione Nazionale per il GPP è stato recepito con Decreto Interministeriale n. 135 dell'11 Aprile.
Progetto INFEA “Ambiente, acqua, attività antropiche” Laboratorio Ambientale Provincia di Lucca AMICI DELLA TERRA LEZIONI CON ESPERTI 2 incontri in ogni.
Transcript della presentazione:

ITIS "A.Panella" - Monitoraggio sulla raccolta differenziata a) irrilevante; b) del quale ci dobbiamo occupare oggi per le future generazioni; c) del quale siamo singolarmente non responsabili d) del quale siamo singolarmente responsabili

ITIS "A.Panella" - Monitoraggio sulla raccolta differenziata a) Contenitori e oggetti di plastica; b) mobili in legno dismessi; c) contenitori di vetro; d) batterie per automobile

ITIS "A.Panella" - Monitoraggio sulla raccolta differenziata a) di scarto inutilizzabili; b) in parte utilizzabili per la produzione di energia (calore, gas, ecc.); c) in parte utilizzabili per la produzione di oggetti e materiali vari; d) da lasciare, alla naturale decomposizione, in zone lontane dai centri urbani

ITIS "A.Panella" - Monitoraggio sulla raccolta differenziata a) Elettronico (televisione,computer,telefonia,ecc.); b) Automobilistico (auto,moto, ecc.); c) Alimentare (piatti, posate, imballaggi, ecc); d) Oggetti per la casa

ITIS "A.Panella" - Monitoraggio sulla raccolta differenziata

a. È una inutile seccatura; b. Non ho tempo da dedicare a questa attività; c. Non sono attrezzato per effettuarla; d. Non cè collaborazione da parte degli altri; e. Non svuotano i contenitori; f. Non vedo lutilità;

ITIS "A.Panella" - Monitoraggio sulla raccolta differenziata GLI INTERVISTATI