APPROFONDIMENTO N° 2 FAR CRY 2 Uscito il 10/10/2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1° della Scuola Primaria
Advertisements

FONCLAMUSICA – caratteristiche del suono
Comandi, divieti e regole Chiara Morozzi
L’acqua risorsa preziosa e non rinnovabile:come risparmiarla?
LAltro LAltro Un incontro possibile Mentre tanti si mimetizzano, si camuffano, e non manifestano quello che pensano, per non aver grane o per trarne.
LE NAVI da guerra.
di Federico Barbarossa
L'open source a scuola... di Paola Travostino.
INDUSTRIAL DESIGN (NEW PRODUCT DEVELOPMENT) a.a / 2009 DocentI: A.Federico Giua, I. Tagliavini UNIVERSITA CARLO CATTANEO FACOLTA DI INGEGNERIA UNIVERSITA.
La rete del futuro nellautonomia scolastica Sezione propedeutica La rete: uno strumento privilegiato per la didattica.
Invizimal Le creature ombra
Assassins Creed 2. Scheda Sviluppo: Ubisoft Montreal Pubblicazione: Ubisoft Uscita: 20 Novembre 2009 Genere: Azione/Avventura Modalità di Gioco: Giocatore.
I videogiochi Sviluppo online e videogiocatori online Di F. Luca e M. Carlo Scuola media G. Zignani Anno scolastico 2008/09.
Monster Hunter Freedom PSP
TESTO ARGOMENTATIVO PASSI SMONTAGGIO SCHEMA 2. RICONOSCIMENTO PARTI
GUERRE IN SUDAN.
Costruzione di Interfacce - Paolo Cignoni1 Costruzione di Interfacce Lezione 30 MMeditor e collision detection
Sistemi adattivi Propongono contenuti e percorsi differenti a seguito dei diversi comportamenti degli utenti ma allinterno di una struttura di presentazione.
CANZONI.
PIETRO MICCA (Sagliano Micca, 6 marzo 1677 – Torino, 30 agosto 1706)
Competenze liquide per il complex tutor: ipotesi per una mappa Eleonora Guglielman e Laura Vettraino DULPCamp settembre 2009.
Progetto EDUCAMBIENTE
Alessandro Tanasi - 1 Snake Alessandro Tanasi Gioco dello Snake.
World of warcraft 1° gioco on-line al mondo.
Milziade.
Le zone climatiche.
Progettare WEBQUEST.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Social Skills In un contesto di lifelong learning il lavoro sulle abilità sociali è un punto chiave. Abbiamo sottolineato quattro approcci per promuovere.
Crivello Di Eratostene (fonte wikipedia
I primi momenti di tensione risalgono allinizio del 2011 quando un cittadino siriano si da fuoco. Al Jazeera viene così definita il regno del silenzio.
LE ARMI RINASCIMENTALI (periodo tra la fine del medioevo e l’ inizio dell’ età moderna) circa.
Sparta Atene.
1 Consigli ai Naviganti: Blog, forum, chat e web partecipato. Impariamo ad interagire con internet, analizziamo vari tipi di blog e di forum, presentiamo.
Prodotto dal famosissimo Jerry Bruckheimer, produttore tra gil altri di The Rock, Armageddon, Top Gun e la saga dei Pirati dei Caraibi Disney rivisita.
Webquest “Ellenismo” Classi seconde.
LE MULTINAZIONALI LAURA STERN YATZMINE TERRAZOS MAGNACCA RICCARDO
IL PIANO DI SERVIZIO E IL PIANO DI SOSTEGNO UNA BUONA ASSISTENZA E IL SOSTEGNO DELLANZIANO SI BASANO SEMPRE SU UN PIANO DI SERVIZIO E UN PIANO DI SOSTEGNO.
INTERCONTESTUALITA SCUOLA-FAMIGLIA. Tuomin, Grohn e Engestrom definiscono tale situazione come una «boundary zone» ( zona di confine) tra il territorio.
Il clima desertico.
Oggi parliamo del clima Chi ne sa qualcosa? Che cos’è il clima?
Le leggi degli sfigati LEGGE DI GUMPERSON: La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
25° incontro 3 maggio 2012.
Istruzioni per i lavori di Geografia
Corso di Laurea in Management dello sport Le organizzazioni sportive
Reti di insegnanti che creano reti di scuole Inforscuola 2003 Una comunità affettiva Leadership condivisa La dimensione etica Libertà di crescere Le scuole.
Ad un secolo dal conflitto ricordiamo le voci di chi ha combattuto
Lente convergente e legge dei punti coniugati in laboratorio
Settore terziario il commercio
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
L’Europa ed io. Rendere il mondo un luogo migliore? L’Unione europea.
“Multigiocatore” (dall'inglese multiplayer) è un termine utilizzato nel mondo dei videogiochi per indicare la modalità di gioco in cui più persone possono.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE
Introduzione allo studio del computer. Un computer può essere definito come un sistema elettronico.
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
Creare un videogioco arte e immagine.
IL CICLO DELL’ACQUA E LE PRECIPITAZIONI ATMOSFERICHE
La storia siamo noi, siamo noi padri e figli, siamo noi, bella ciao, che partiamo. La storia non ha nascondigli, la storia non passa la mano. La storia.
COMPONENTI PRINCIPALI Multimedialità Interattività Grafica 2D vs 3D Intelligenza.
Prof. Barbara Pojaghi Università degli studi Macerata
I VIDEOGIOCHI VIOLENTI E NONVIOLENTI VIDEOGIOCHI ‘’CHE FANNO BENE’’ DI VIDEO GIOCHI CHE FANNO BENE CE NE SONO MOLTI. UN BELL ESEMPIO SAREBBERO I GIOCHI.
Partecipanti: Raffaele Martorelli Antonio Vincenzo Spera Stefano Troiano Progetto TPA Horse Racing.
PROGETTO TESINA 1° PARTE.
WOMEN ON SUMMIT esserci, partecipare, governare PROPOSTA FORMATIVA Cimolais, 3 settembre 2015.
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
10 (STRANE) MACCHINE DA GUERRA. PORTAEREI DI GHIACCIO Ne fu realizzato un piccolo prototipo ((9 metri x 8) in Alberta, Alaska, tuttavia l’eccessivo costo.
Parrocchia Data e Luogo Corso Parrocchia Data e Luogo Corso SERVIRE LA GIOIA Corso di formazione per educatori dell’estate ragazzi.
Corea del nord Di: Alessandro Giandrone Goti Gamba Davide Zughe Michele Giovanni Tassini.
Greenfoot Come creare un gioco in pochi semplici passi.
Transcript della presentazione:

APPROFONDIMENTO N° 2 FAR CRY 2 Uscito il 10/10/2008

FAR CRY 2 Genere:sparatutto in prima persona Piattaforme:pc-Xbox-playstation 3 Modalità di gioco:giocatore singolo multiplayer Sviluppo:Ubisoft Distributore:Ubisoft Ideato da:Clint Hocking Secondo capitolo della saga Far Cry Pregi: 50 chilometri quadri di mappa Massima libertà d'azione Grafica sbalorditiva Difetti: IA squilibrata Trama debole

TRAMA Nel 2008, nello stato centrafricano di Leboa-Sako, cade il governo. Immediatamente, si formano due fazioni in lotta fra loro: lo United Front for Liberty and Labour (UFLL) guidato da Addi Mbantuwe, uno spietato signore della guerra, e la Alliance for Popular Resistance (APR), comandata dall'ex maggiore dell'esercito Oliver Tambossa. Sebbene l'APR sia in vantaggio, la lotta è accanita. In questa situazione, moltissimi civili fuggono, lasciando il posto a torme di mercenari, detti attivisti indipendenti, che sostengono ora questa ora quella fazione, oppure agiscono per il loro tornaconto personale. Ogni singola arma utilizzata dalle fazioni e dai mercenari è opera di uno spietato commerciante d'armi: lo Sciacallo. Lo scopo del protagonista, uno scelto fra nove mercenari, è trovare ed uccidere lo Sciacallo, mettendo fine al conflitto. Per fare ciò, dovrà servire sia Mbantuwe che Tambossa, in cambio di diamanti e informazioni, cooperando con gli altri otto compagni, giornalisti d'assalto e preti.

LUOGO ED EPOCA Il gioco è ambientato in Africa, in uno dei tanti stati centro-africani dilaniati da sanguinose guerre civili Il giocatore potrà muoversi con diversi mezzi, quali camion pesanti, berline anni novanta, fuoristrada, hovercraft, deltaplani e una jeep armata con una mitragliatrice pesante. Il tutto avviene in tempo reale e in circa 50 chilometri di aree all'aria aperta tipiche del continente africano che vanno dalla steppa alla savana, dalla giungla al deserto e che, grazie al nuovo motore grafico denominato dunia-engine creato appositamente per Far Cry 2, è possibile godere di un ciclo diurno-notturno, musica dinamica e ambienti realistici spesso distruttibili; in particolare il fuoco può propagarsi in maniera particolarmente realistica.

Caratteristiche e interazione Il Dunia consente al giocatore di interagire con l'ambiente, che si tratti di un cespuglio rotto perché investito con l'auto o di una casa danneggiata da una granata o dal colpo di un bazooka, e consente al giocatore di trovare diversi modi per completare le missioni. Ad esempio: è possibile usare delle molotov per dar fuoco all'erba secca e il fuoco si propagherà, attivando esplosivi e uccidendo i nemici che incontrerà sul suo cammino. Lo stesso succederà con le capanne o sparando agli esplosivi vicino all'erba. Il gioco gestisce anche il tempo e i cambiamenti atmosferici: anch'essi influenzano il giocatore nelle missioni. Di notte è possibile entrare furtivamente negli accampamenti; la pioggia indebolisce gli effetti del fuoco e velocizza il deterioramento delle armi.

Approfondimento di Nicola Mazzolani 3^c Fonti: c /TIPO_PAGINA/recensione