AVVISO FSE 2010 DALLA VALUTAZIONE 2009 SINTESI / ABSTRACT DEI PUNTEGGI E DEI PUNTEGGI RIPARTITI PER AZIONI Giorgio Bozzeda
AVVISO FSE A.07 (n.19) interventi di formazione continua per lavoratori a carattere interaziendale A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi M 3,8 σ 0,4 B5 certificabilità degli apprendimenti M 1,6 σ 0,9 C5 attività di supporto M 0,6 σ 1,2
AVVISO FSE E.08 (n.59) INTERVENTI DI SECONDO LIVELLO POST-DIPLOMA E POST LAUREA RISERVATI A SOGGETTI DISOCCUPATI B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi M 3,9 σ 0,5 A6 sviluppo sostenibile M 2,7 σ 1,4 B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza M 2,7 σ 0,7
AVVISO FSE G.04 (n.56) PERCORSI INDIVIDUALIZZATI DESTINATI A SOGGETTI DISABILI VOLTI A FAVORIRNE LINSERIMENTO PROFESSIONALE A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto M 4,2 σ 0,5 B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi M 4,7 σ 0,6 B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione M 4,1 σ 0,4 A6 sviluppo sostenibile M 3 σ 0,8 C1 Qualità complessiva del progetto … M 3,4 σ 0,6
AVVISO FSE G.07 (n.34) INTERVENTI FORMATIVI A FAVORE DI PERSONE IN SITUAZIONE DI DISAGIO SOCIALE A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi M 3,9 σ 0,2 B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi M 4 σ 0 B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza M 3,9 σ 0,2 A4 promozione di attività innovative M 2 σ 1,2 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2,4 σ 0,7 C2 Innovatività nellarchitettura… M 2,3 σ 0,5
AVVISO FSE G.09 (n.13) INTERVENTI RIVOLTI A DETENUTI ED EX-DETENUTI A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi A6 sviluppo sostenibile B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione M4 σ 0 A4 promozione di attività innovative M 2,8 σ 0,4 C1 Qualità complessiva del progetto … M 2,9 σ 0,3 C5 attività di supporto M 0,5 σ 1,1
AVVISO FSE G.10 (n. 9) INTERVENTI RIVOLTI AD EX-TOSSICODIPENDENTI A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza M 4 σ 0 A4 promozione di attività innovative M 1,4 σ 0,7 A5 parità di genere e delle pari opportunità per tutti M 2,3 σ 0,5 A6 sviluppo sostenibile M 1,6 σ 1,3 C2 Innovatività nellarchitettura… M 2,1 σ 0,3
AVVISO FSE G.11 (n.27) PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLINSERIMENTO DI GIOVANI IN SITUAZIONI DI DISABILITÀ O CON DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO ALLINTERNO DEI PERCORSI SCOLASTICI E/O FORMATIVI B6 risorse organizzative e professionali impiegate M 3,6 σ 0,5 C3 Qualità delle risorse (partenariato, strumenti e metodologie … M 3,4 σ 0,8 A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto M 2,4 σ 0,8 A2 Caratteristiche generali – cognitive – psico/sociali dell'utenza M 2,6 σ 1,3
AVVISO FSE H.05 (n. 21) INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLINTEGRAZIONE ISTITUZIONALE TRA FORMAZIONE PROFESSIONALE E SCUOLE SUPERIORI ANCHE FAVORENDO IL TRANSITO TRA LA FILIERA SCOLASTICA E QUELLA PROFESSIONALE B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione C3 Qualità delle risorse (partenariato, strumenti e metodologie … M 4 σ 0 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2 σ 0
AVVISO FSE H.07 (n.45) INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLA DIDATTICA DELLA SCUOLA E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione M 3,6 σ 0,6 A2 Caratteristiche generali – cognitive – psico/sociali dell'utenza M 2,4 σ 0,5 C4 Qualità della tutorship; qualità dello stage M 2,7 σ 1,1 C5 attività di supporto M 1,6 σ 0,8
AVVISO FSE H.08 (n.53) ATTIVITA DI ORIENTAMENTO C2 Innovatività nellarchitettura dellintervento, relativamente, in particolare, alla sua contestualizzazione M 3,4 σ 0,7 A2 Caratteristiche generali – cognitive – psico/sociali dell'utenza M 2,1 σ 0,4 A6 sviluppo sostenibile M 2,3 σ 0,6 C4 Qualità della tutorship; qualità dello stage M 2,1 σ 0,9
AVVISO FSE H.09 (n. 33) INTERVENTI DI RINFORZO MOTIVAZIONALE, SUPPORTO E PREVENZIONE DEL DISAGIO EDUCATIVO E DELLABBANDONO SCOLASTICO C5 attività di supporto M 3,8 σ 0,4 A6 sviluppo sostenibile M 2,3 σ 0,8 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2,5 σ 0,6
AVVISO FSE I.02 (n. 50) ATTIVAZIONE DI INTERVENTI INTEGRATIVI DEI CURRICULA SCOLASTICI AL FINE DI FAVORIRNE LA VALENZA PROFESSIONALIZZANTE B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione M 3,8 σ 0,4 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2,6 σ 0,5 C5 attività di supporto M 2,3 σ 2
AVVISO FSE I.04 (n. 38) ATTIVAZIONE DI AZIONI DI SUPPORTO AI CORSI SECONDARI SUPERIORI ATTRAVERSO MODULI PROFESSIONALIZZANTI E LABORATORI DIMPRESA B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione B6 risorse organizzative e professionali impiegate C2 Innovatività nellarchitettura M 3,7 σ 0,4 A5 parità di genere e d elle pari opportunità per tutti M 2,7 σ 0,6 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2,6 σ 0,7
AVVISO FSE 2010 IN SINTESI B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti e articolazione A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto… B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza B5 Certificabilità degli apprendimenti A6 Elementi legati allo sviluppo sostenibile C5 Qualità delle attività di supporto A4 Promozione di attività innovative A2 Caratteristiche generali cognitive – psico/sociali dell'utenza