AVVISO FSE 2010 DALLA VALUTAZIONE 2009 SINTESI / ABSTRACT DEI PUNTEGGI E DEI PUNTEGGI RIPARTITI PER AZIONI Giorgio Bozzeda.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Advertisements

FIENILI (vista dallalto) A1-A6n. 6 montanti cm. 125 H x 30 L x 3 P Bn. 15 ripianicm. 125 H x 15 L x 2 P Cn. 3 pannellicm. 125 H x 57 L x 1 P Dn. 12 bastoncinicm.
In viaggio con lEuropa Programma Operativo Nazionale ANNUALITA 2010/2011 (PROGETTO AZIONE L1 FSE 2011 – 26)
Latto di indirizzo pluriennale Relativo alle azioni di ORIENTAMENTO In un quadro di sistema Direzione Formazione Professionale – Lavoro Settore Standard.
CANTIERI PER LINCLUSIONE SOCIALE Restituzione risultati 13 novembre 2007.
RENDICONTAZIONE SOCIALE cap. III
SCUOLA PRIMARIA I. Calvino 11 aule 1 sala lettura e biblioteca alunni
DIREZIONE DIDATTICA STATALE SCUOLA PRIMARIA “ MICHELE PREZIUSO” Via Potenza 1 - tel. 0972/ Rionero in Vulture (PZ)   Risultati del Questionario.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
Area Logistica Territoriale Sud 2 - Sicilia
Azione 1 Formazione linguistica ed educazione civica : Fondo Europeo per l'Integrazione di cittadini di Paesi terzi -Annualità Presentazione a cura.
ALTERNANZA SCUOLA – LAVORO A.S. 2010/11
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Istituto Statale “Ettore Conti” Milano
Rapporto di Autovalutazione 2006
PROGETTO FORMAZIONE LEMURE Titolo Formazione di ricercatori altamente qualificati esperti in ICT e sistemi logistici avanzati per le PMI delle filiere.
Percorsi formativi riferiti al corso concorso (passaggi tra le aree)
Percorsi formativi riferiti al passaggio allinterno delle aree.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/ Programma Operativo Nazionale: Competenze per lo Sviluppo finanziato con il Fondo Sociale Europeo Annualità
Operazioni Relazionali
DETENUTI ED EX DETENUTI PROVVEDIMENTO DI INDULTO – LEGGE 241/2006)
La mappatura degli ambiti tematici sul territorio italiano ovvero… una rappresentazione non solo mentale della ricerca 1.
La V alutazione esterna.
Fogli elettronici Microsoft Excel.
N.B. per tutto l’itinerario formativo
Indagine Nazionale Placement: definizione dellUniverso di riferimento Paola Stocco, Roma 13 ottobre 2011 – Gruppo Nazionale Placement Isfol (Sala Auditorium)
SERVIZIO CONTROLLI COMUNITARI Autorità di Audit UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA Punto 7 dellOdg Comitato di Sorveglianza POR FESR Informativa.
Seminario Progetto comunic/AZIONE USP di Bergamo ISIS Pesenti Bergamo, 19 febbraio 2009.
SALPANCORA 1 FRIGO SALPANCORA 2 AUTOCLAVE P.ACQUA SAL. PRESE 12V
Progetto PON SIAMO TUTTI STATISTICI
12 il metodo di Lachmann.
Le modifiche alla griglia di valutazione: implicazioni progettuali Nucleo di valutazione FSE Trento 30 agosto 2012.
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
Trento, 30 agosto 2012 Percorsi formativi per il rafforzamento del sistema scolastico Programmazione Fse 2012.
Napoa Azione 4 – Gruppo B7 1.Risultati della somministrazione 2002: M2 Vamio Analisi item test di profitto rispetto ai contenuti riferiti ai temi ministeriali.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
ORIENTAMENTO PROFESSIONALE
Direzione Lavoro Roma, 4 dicembre Pier Angelo Turri La transnazionalità nel P.O. FSE della Regione del Veneto.
Sistema formativo italiano a confronto con sistemi in Europa
Servizio Inserimento Lavorativo A.S.L. Pavia Dipartimento A.S.S.I.
DOL – Funzione Recapito Processi operativi Roma,
User Group U-Gov - QA Dai requisiti CRUI ai quadri SUA-CdS
Esercitazione no. 5 EXCEL Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
Stato avanzamento della Direttiva Regionale a.a. 2001/2002 e 2002/2003 al
Tavole di verità con Excel.
Confronto tra il risultato di scuola e il risultato nazionale (item per item) - MATEMATICA II primaria Il grafico permette di confrontare per ciascun.
Piano di formazione di lingua inglese per docenti generalisti di scuola primaria Marsciano 19 febbraio 2008.
Orientamento: un ponte tra scuola e lavoro Pietro Taronna, Giuseppe Iuzzolino Pesaro, 29 novembre
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Piano Direttore per il compendio di Mombello
D Salute A1 Sviluppo delle offerte di promozione della salute A2 Patrocinio degli interessi Collaborazione tra le organizzazioni A3 Mobilitazione sociale.
Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013
Analisi dei fabbisogni
La proposta Piano Attuativo Locale Cosè il P iano A ttuativo L ocale ? E lo strumento che guida l azienda in una fase del suo percorso di.
Azioni previste dai Programmi Operativi Nazionali: Competenze per lo Sviluppo IT051PO007 - finanziato con il FSE Annualità 2009 e Programmazione.
Piero Martina ATTO DI INDIRIZZO ATTIVITA SPERIMENTALI: - Attività rivolte agli IPS DIRETTIVA
SCREENING PER UNA DIDATTICA INDIVIDUALIZZATA Anni scolastici 2009/ /11 rivolto agli studenti delle classi prime IPSIA Cavour-Marconi di Perugia.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
LA QUOTIDIANITÀ SCOLASTICA. COMPARAZIONE DI FONTI E RICERCA STORICO-EDUCATIVA PADOVA, 19 NOVEMBRE 2010.
Valeria Scalmato La sussidiarietà nella cornice nazionale del sistema di IeFP (Napoli 27 marzo 2014) Valeria Scalmato Ricercatrice ISFOL Struttura Sistemi.
PO-FSE AVVISO 19/2011 “Tecnico agricolo” “Tecnico della trasformazione alimentare”
AZIONE CHIAVE 2 Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche Partenariati strategici nell’aria dell’educazione, formazione e giovani.
Percorso di incontri informativi di orientamento rivolti ai docenti delle scuole medie inferiori Diritto-Dovere all’Istruzione e alla Formazione Professionale.
Programma Operativo Fondo sociale europeo AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI AVENTI CONTENUTO FORMATIVO: a) INTERVENTI DI RETE.
La buona scuola 12 ottobre 2015 Incontro per i futuri rappresentanti.
PERCORSI PER L’INCLUSIONE Formazione Professionale Provincia di Genova 2003: Anno Europeo della persona disabile Comitato di sorveglianza – P.O.R Obiettivo.
IL PERCORSO INTEGRATO INDIVIDUALIZZATO PER L’INCLUSIONE SOCIO-LAVORATIVA La qualità dei servizi per l’inserimento lavorativo: politiche e buone prassi.
Transcript della presentazione:

AVVISO FSE 2010 DALLA VALUTAZIONE 2009 SINTESI / ABSTRACT DEI PUNTEGGI E DEI PUNTEGGI RIPARTITI PER AZIONI Giorgio Bozzeda

AVVISO FSE A.07 (n.19) interventi di formazione continua per lavoratori a carattere interaziendale A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi M 3,8 σ 0,4 B5 certificabilità degli apprendimenti M 1,6 σ 0,9 C5 attività di supporto M 0,6 σ 1,2

AVVISO FSE E.08 (n.59) INTERVENTI DI SECONDO LIVELLO POST-DIPLOMA E POST LAUREA RISERVATI A SOGGETTI DISOCCUPATI B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi M 3,9 σ 0,5 A6 sviluppo sostenibile M 2,7 σ 1,4 B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza M 2,7 σ 0,7

AVVISO FSE G.04 (n.56) PERCORSI INDIVIDUALIZZATI DESTINATI A SOGGETTI DISABILI VOLTI A FAVORIRNE LINSERIMENTO PROFESSIONALE A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto M 4,2 σ 0,5 B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi M 4,7 σ 0,6 B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione M 4,1 σ 0,4 A6 sviluppo sostenibile M 3 σ 0,8 C1 Qualità complessiva del progetto … M 3,4 σ 0,6

AVVISO FSE G.07 (n.34) INTERVENTI FORMATIVI A FAVORE DI PERSONE IN SITUAZIONE DI DISAGIO SOCIALE A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi M 3,9 σ 0,2 B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi M 4 σ 0 B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza M 3,9 σ 0,2 A4 promozione di attività innovative M 2 σ 1,2 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2,4 σ 0,7 C2 Innovatività nellarchitettura… M 2,3 σ 0,5

AVVISO FSE G.09 (n.13) INTERVENTI RIVOLTI A DETENUTI ED EX-DETENUTI A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi A6 sviluppo sostenibile B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione M4 σ 0 A4 promozione di attività innovative M 2,8 σ 0,4 C1 Qualità complessiva del progetto … M 2,9 σ 0,3 C5 attività di supporto M 0,5 σ 1,1

AVVISO FSE G.10 (n. 9) INTERVENTI RIVOLTI AD EX-TOSSICODIPENDENTI A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza M 4 σ 0 A4 promozione di attività innovative M 1,4 σ 0,7 A5 parità di genere e delle pari opportunità per tutti M 2,3 σ 0,5 A6 sviluppo sostenibile M 1,6 σ 1,3 C2 Innovatività nellarchitettura… M 2,1 σ 0,3

AVVISO FSE G.11 (n.27) PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLINSERIMENTO DI GIOVANI IN SITUAZIONI DI DISABILITÀ O CON DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO ALLINTERNO DEI PERCORSI SCOLASTICI E/O FORMATIVI B6 risorse organizzative e professionali impiegate M 3,6 σ 0,5 C3 Qualità delle risorse (partenariato, strumenti e metodologie … M 3,4 σ 0,8 A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto M 2,4 σ 0,8 A2 Caratteristiche generali – cognitive – psico/sociali dell'utenza M 2,6 σ 1,3

AVVISO FSE H.05 (n. 21) INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLINTEGRAZIONE ISTITUZIONALE TRA FORMAZIONE PROFESSIONALE E SCUOLE SUPERIORI ANCHE FAVORENDO IL TRANSITO TRA LA FILIERA SCOLASTICA E QUELLA PROFESSIONALE B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione C3 Qualità delle risorse (partenariato, strumenti e metodologie … M 4 σ 0 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2 σ 0

AVVISO FSE H.07 (n.45) INNOVAZIONE TECNOLOGICA NELLA DIDATTICA DELLA SCUOLA E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione M 3,6 σ 0,6 A2 Caratteristiche generali – cognitive – psico/sociali dell'utenza M 2,4 σ 0,5 C4 Qualità della tutorship; qualità dello stage M 2,7 σ 1,1 C5 attività di supporto M 1,6 σ 0,8

AVVISO FSE H.08 (n.53) ATTIVITA DI ORIENTAMENTO C2 Innovatività nellarchitettura dellintervento, relativamente, in particolare, alla sua contestualizzazione M 3,4 σ 0,7 A2 Caratteristiche generali – cognitive – psico/sociali dell'utenza M 2,1 σ 0,4 A6 sviluppo sostenibile M 2,3 σ 0,6 C4 Qualità della tutorship; qualità dello stage M 2,1 σ 0,9

AVVISO FSE H.09 (n. 33) INTERVENTI DI RINFORZO MOTIVAZIONALE, SUPPORTO E PREVENZIONE DEL DISAGIO EDUCATIVO E DELLABBANDONO SCOLASTICO C5 attività di supporto M 3,8 σ 0,4 A6 sviluppo sostenibile M 2,3 σ 0,8 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2,5 σ 0,6

AVVISO FSE I.02 (n. 50) ATTIVAZIONE DI INTERVENTI INTEGRATIVI DEI CURRICULA SCOLASTICI AL FINE DI FAVORIRNE LA VALENZA PROFESSIONALIZZANTE B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione M 3,8 σ 0,4 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2,6 σ 0,5 C5 attività di supporto M 2,3 σ 2

AVVISO FSE I.04 (n. 38) ATTIVAZIONE DI AZIONI DI SUPPORTO AI CORSI SECONDARI SUPERIORI ATTRAVERSO MODULI PROFESSIONALIZZANTI E LABORATORI DIMPRESA B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti formativi e articolazione B6 risorse organizzative e professionali impiegate C2 Innovatività nellarchitettura M 3,7 σ 0,4 A5 parità di genere e d elle pari opportunità per tutti M 2,7 σ 0,6 B5 certificabilità degli apprendimenti M 2,6 σ 0,7

AVVISO FSE 2010 IN SINTESI B1 Coerenza fra obiettivi e contenuti formativi B3 Coerenza fra obiettivi, contenuti e articolazione A3 Coerenza tra contesto e obiettivi formativi A1 Coerenza e significatività rispetto al contesto… B2 Coerenza fra obiettivi formativi/contenuti e caratteristiche dell'utenza B5 Certificabilità degli apprendimenti A6 Elementi legati allo sviluppo sostenibile C5 Qualità delle attività di supporto A4 Promozione di attività innovative A2 Caratteristiche generali cognitive – psico/sociali dell'utenza