IL PERCORSO … IN SINTESI
LAPPROCCIO … è stato determinante, per alcuni operatori si è rivelato inquietante; in altri, e in un solo momento, ha scatenato … … linnamoramento!
IL SALTO … è stato stimolante … come un tornado la Qualità ha coinvolto ogni mente e ha implementato i punti di vista della gente!
IL VIAGGIO … è appena cominciato cè chi dipana, chi intreccia e chi controlla trama e ordito. La rete che pian piano si realizza insieme prende forma e visibile diviene!
V. I. E. LATTESA … è da palpitazione! Il Circolo si stringe in un abbraccio che dà a tutti più forza e coraggio, i documenti ci fanno compagnia e sembrano dirci … Non andate via!
V. I. E. LA RIUNIONE DI CHIUSURA… le parole si sprecano … i cervelli lavorano … insieme l attesa è meno pesante … i cuori sperano che sia gratificante!
LA CHIUSURA DELLAUDIT … si aprono le danze gli auditor hanno parlato e i cuori hanno liberato il CIRCOLO intero è di QUALITA e ogni plesso in un baleno prende posto nellARCOBALENO!
Se non si misurano i risultati, non è possibile distinguere i successi dai fallimenti. Se non si distinguono i successi, non è possibile premiarli. Se non si premiano i successi, si finisce quasi sempre per premiare gli insuccessi. Se non si distinguono i successi, non si può apprendere dai successi. Se non è possibile riconoscere gli insuccessi, non è possibile correggerli. Se si possono dimostrare i risultati, si può guadagnare il supporto dellopinione pubblica. David Obsorne, Ted Gardner - Reinventing Government-