IL CAVALLO
IL CAVALLO Appartiene al genere Equus, unico della famiglia Equidae Viene utilizzato come animale da lavoro o da monta
IL CAVALLO La razza più conosciuta è lo Shire: forte, resistente, docile. Molto precoce, può essere messo al lavoro già a tre anni.
Il cavallo è un mammifero erbivoro e migratore. L’alimentazione Il cavallo è un mammifero erbivoro e migratore.
Il cavallo si ciba prevalentemente di: Le graminacee da pascolo più importanti per il cavallo sono: Gramigna, Orzo selvatico, Grano, Frumento. Le leguminose:Trifoglio, Erba medica, Fieno Altre come:Carota, Lattuga, Radicchio Infine i mangimi prodotti dall’uomo.
Parti del corpo del cavallo
Sport a cavallo Esistono moltissimi sport praticati a cavallo. La maggior parte degli sport trae comunque origine da pratiche militari. Ad Esempio il dressage – dal francese, esercitazione –, che si rifà alle esercitazioni svolte dalle cavallerie europee nel corso del 1800, prevede che il cavallo e cavaliere compiano delle figure prestabilite e memorizzate.
Sport a cavallo
Le caratteristiche generali dei mammiferi I mammiferi sono i più evoluti, Sono dotati di ghiandole mammarie(da cui deriva il nome). Hanno una temperatura corporea costante e sono generalmente ricoperti di peli,dotati di denti a seconda dell’alimentazione,e il cuore diviso in 4 parti e una circolazione doppia.