Ricordati che il tuo comportamento è un modello per i tuoi… e non solo… giocatori! COACH IN CAMPO E NON SOLO Labbigliamento non fa il Coach però…!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FASE RICEZIONE – PUNTO: DALLA TECNICA INDIVIDUALE AL GIOCO
Advertisements

SCHEMI ATTACCO CON PORTIERE DI MOVIMENTO IN SITUAZIONE DI VANTAGGIO CON OBBLIGO DELL’ALTRA SQUADRA DEL RECUPERO DELLA PALLA SERGIO GARGELLI
ESERCIZI PER ALLENAMENTO DELLE LINEE DIFENSIVE
CURSO MONITORES DE FUTBOL SALA
CENTRO QUALIFICAZIONE NAZIONALE
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO Esperienze di Cooperative Learning nell’ambito del Progetto “INSIEME PER CONOSCERMI E CONOSCERTI”: EMOZIONI IN.
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
intelligenza visiva nel tennis
Leadership -1 Note per un progetto di miglioramento.
Caro il mio sventurato allievo dopo gli esami ECDL
INSEGNAMENTO DELLE ABILITA’ SOCIALI
Lo studio inizia... a scuola
1 MANAGEMENT!. 2 LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso.
Martina Nani Francesca Cavallini Centro di Apprendimento Tice
Percorso di sostegno alla Genitorialità
LA DIFESA Prof MORETTI Maurizio.
CORSO ALLIEVO ALLENATORE 2013 formatore: CESARE RIVA
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…

E proprio a me dovevi chiederlo? So, però, chi potrà spiegarci tutto….
Restituzione questionario
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
La nostra FILOSOFIA.
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
Adesso faremo un piccolo test
Il planning del pomeriggio
Tecniche di Apprendimento. Le definizioni: Cosè la tecnica: Norma o procedimento da seguire per l'esecuzione di un'attività Esempi: Tecnica di lavorazione.
Adesso faremmo un piccolo test
GIUSEPPE NICOLA MICHELE VITTORIO GIOVANNI LAURA GIUSEPPE ANNASARA.
LA RICEZIONE LA FORMAZIONE DEL RICEVITORE
Il “decalogo dell’insegnante”: un documento di qualche anno fa
STUDIO E CAPISCO! Prof.ssa Antonella Sivelli e prof. Marino Catella
LO STUDIO INIZIA A SCUOLA
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
I verbi regolari: -ere.
Principi Tecnici del Settore Giovanile
Non è mai troppo presto attività a sostegno della comprensione
Forse Dio vuole....
Adesso faremo un piccolo test
BENVENUTI !!! L’ Evoluzione continua
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
Adesso faremo un piccolo test
Adesso faremo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto ? Devi rispondere immediatamente.
I verbi italiani Italian verbs.
STRATEGIE DI APPRENDIMENTO
SETTORE TECNICO NAZIONALE – STAGIONE SPORTIVA 2014/2015 Quest’anno le procedure di gara saranno le seguenti : Arbitri entrano in campo 20 minuti PRIMA.
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
STUDIARE BENE PER IMPARARE MEGLIO…E PIU’ VELOCEMENTE
Come, quando, perché studiare? 1-Ritrova i motivi ritrova i tuoi motivi e ritroverai la tua motivazione.
Il bambino autistico Durante un pranzo di beneficenza,
Adesso faremo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
METODOLOGIA DELL’ALLENAMENTO
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
I Want To Hold Your Hand Beatles.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
DOTT.SSA S GALLO 10-11/05/2013 C ENTRO EUROPEO F ORMAZIONE O RIENTAMENTO E URODESK & SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA CORSO DI FORMAZIONE Investire nei giovani:
Per persone come te.
Metodologia d’insegnamento Settore Squadre Nazionali Napoli, 21 gennaio 2006.
presenta: “Ti rendi conto di vivere nel 2007 quando…”
Unità di Apprendimento
Metodo di studio creativo
L’INTERPRETAZIONE ITALIANA DEL CALCIO
Adesso faremmo un piccolo test Non è valido prendere del tempo Vediamo quanto sei intelligente Pronto (a)? Allora AVANTI ! Devi rispondere immediatamente.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
Modulo 1-2. La necessità di adeguare la propria struttura organizzativa alle esigenze del momento si verifica in tutti i settori di attività, anche nello.
© by SWISS ICE HOCKEY - Team Development – 2014 RESPECT TRAINING MULINO DI CHECKPICCOLO Organizzazione/Nota:  I due gruppi sono posizionate sulle due.
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
Gioventù + Sport CONCEZIONE DI UNA LEZIONE Edition P.Thai 05/2013.
Transcript della presentazione:

Ricordati che il tuo comportamento è un modello per i tuoi… e non solo… giocatori! COACH IN CAMPO E NON SOLO Labbigliamento non fa il Coach però…!

Per i bambini emulare i più grandi è un metodo di apprendimento sta a noi far sì che questo avvenga positivamente. Dare un messaggio positivo!

Se il messaggio è negativo…

Il coach è il capo se il capo… allora anchio posso!

Simboli

Terminologia comune B.OUT WHEEL – difensore pattina col disco dietro porta per luscita UP – passaggio veloce D to F OVER – passaggio D to D dietro porta REVERSE – D to D oppure D to W RIM – disco lungo la balaustra CHIP – out / in STRONG SIDE SUPPORT SUPPORTO BASSO

CLOSE THE GAP – chiudi lo spazio MAN TO MAN – uomo-uomo MY MAN – mio! TEMPO – non cè pressione ARRIVA! IN FASE OFFENSIVA CYCLE – high cycle – inside cycle – outside cycle DUMP RIM DROP INSIDE DRIVE DRIVE THE NET – vai per la porta D.Z.

P.PLAY OMBRELLO OVERLOD UN TOCCO INSIDE THE BOX BACK DOOR P.KILLING BOX – AGRESSIVO or CONTAIN KLOTEN DIAMANTE

ANGOLARE AMBUSH – imboscata TAKE THE MIDDLE LANE ASSICURA – back up FORECHECKING

KNOWLEDGE AND KNOWING HOW TO USE IT IS A NECESSITY TO BE A GREAT COACH CONOSCENZA ED INTELLIGENZA E NECESSARIO USARLE PER DIVENTARE UN GRANDE ALLENATORE

2)SAPERE PERCHE – chiedersi perchè funziona 2)SAPERE COME – funziona (sistemi di esercizio) – come apprendono i giocatori? 2)SAPER CHI – personale – come mettere assieme una squadra vincente. Quelè una delle qualità più importanti per la selezione di un giocatore? 1)SAPERE COSA – diverse componenti dellhockey a)Tecnica b)Tattica c)Fisica d)Mentale e)Strategia in panchina

COME ALLENATORE: Come prepari lallenamento e la partita? Prendi appunti durante la partita? Rivedi poi gli appunti che hai scritto? Hai un progetto per la stagione con obiettivi a breve e a lunga scadenza? Rivedi gli allenamenti? (con valutazione in positivo o negativo) Fai una valutazione di ogni giocatore dopo lallenamento? La sua presetazione è stata buona? Se non lo è stata ti chiedi il motivo? Tieni un DIARIO aggiornato della stagione? Cosa ha funzionato e cosa non è andato come prevedevi?

COLORO CHE DIMENTICANO LA STORIA, SONO CONDANNATI A RIPETERLA George Santayana

Schema tipo allenamento

PER IMPARARE UN MOVIMENTO DEVI RIPETERLO PER 1500 VOLTE

PER CORREGGERE UN MOVIMENTO DEVI RIPETERLO PER 5000 VOLTE