Il Natale è … Poesia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le fredde stagioni Lautunno … Lautunno … Linverno … Linverno … e le loro feste e le loro feste.
Advertisements

POESIE DI NATALE 2011 NATALE La festa più bella è Natale,
Non vale, non vale.
Natale. festeggiare i biglietti dauguri Babbo Natale.
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Avanzamento automatico
SCUOLA DELL’INFANZIA –CONTRONE DICEMBRE 2011
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
A NATALE VORREI.
Luca ha realizzato un fiore, noi con la
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
La preghiera crea nel gruppo un clima speciale La preghiera crea nel gruppo un clima speciale. A volte si trasforma addirittura in un’esperienza indimenticabile.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Il Natale.
E’ tempo di festa: raccontami una storia
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Barzellette di Natale.
FESTA DI COMPLEANNO.
Descrivi questa immagine
Buone Feste e...buona lettura
Avanza con il klik del mouse
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Il nostro Natale Classe 2^ B Montessori.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Natale 2009 Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un.
C’era una volta una renna che era tanto stupida e distrattona, ma a volte era molto triste, perché Babbo Natale non voleva farla venire con lui a portare.
Cantiamo insieme Cantiamo insieme
Sai, Giuseppe, ho fatto uno strano sogno… C’era anche nostro figlio!
BUON 2012!!!.
IL NATALE la vigilia.
In attesa del Natale 2012 Pino addobbato con cuoricini, stelline e palline realizzate a casa dai bambini con le mamme e i papà.
Decorare l’albero di Natale La ghirlanda La pallina La candelina.
Io e gli altri Asti e la solidarietà Natale giramondo.
Buone Feste 2012.
Questo messaggio di Auguri è per te che leggi …
Natale, la città si riveste d'incanto
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Filastrocche sul Natale
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
Felice Natale 2013.
Mio Dio, mio Dio, per celebrare il Natale noi alziamo i nostri abeti più alti dei nostri monumenti… Appendiamo sempre più in alto le nostre luci e le.
Dovunque arrivassero, era il medesimo spettacolo.
Domenica speciale da Babbi Natale
La storia di La storia di Zaccheo
Parliamo delle feste in Italia nel mese di dicembre
Una povera vedova si manteneva prestando servizio ad una ricca signora.
E torna Natale....
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
NATALE.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Buon Natale By Angelo
La gioia di amare.
Le nostre poesie di NATALE
GIOCO E IMPARO NUMERI E PAROLE.
Tutto sulle feste natalizie BUON NATALE. LUI SI CHIAMA BABBO NATALE.
Fermiamoci solo un momento. Pacchi, pacchetti, un pranzo regale, ecco che cosa è diventato il Natale : abbiamo smarrito la strada più vera. gennaio2016.
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
MAMMA, Dolce parola dal sapore antico che avvolge il cuore con il suo calore.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Avanzamento automatico Nella notte una cometa, disse “ciao” al suo pianeta.
SCUOLA INFANZIA CORTE PALASIO
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
Natale 2009 CARO GESU’ TI SCRIVO Scuola A. Moro CASAGLIO.
Caro Gesù ti scrivo (“Zecchino d’oro” musica e testo: M. Piccoli )
Transcript della presentazione:

Il Natale è … Poesia

Per augurare un felice Natale … Alcune poesie in rima ideate e scritte dagli alunni della classe 3° della scuola primaria “G. Deledda” di Gaggio in Piano

GRETA IL NATALE Tutto tace perché regna una gran pace. Arriva Babbo Natale sempre puntuale e si appoggia sull’abete perché ha una gran sete. Lui ha mangiato tanto panettone, Gli è venuto mal di pancia e… fa uno scorreggione. La città è piena di lucine Sono contente anche le stelline, Sui balconi ci sono palline colorate E addirittura le patate. In questo momento la città È piena di felicità! In piazza è stato allestito un grande presepe Con finestre e al posto della neve tanto pepe. Il natale è PACE e AMORE E non ha bisogno del dottore. È una festa per ricchi e poveri E anche per quelli che sono nei ricoveri. A tutti quanti dei bei doni Anche se ci sono gli imbroglioni!! GRETA

FILASTROCCA DI NATALE In una notte di pace, scaldata dalla brace, Babbo Natale arriva puntuale portando un panettone Dolce, dolce come un bombolone. Inizia le lenti scalate tra palline e luci colorate sul sempreverde abete che si lamenta per la sete. Vicino al presepe, nascosto tra la siepe, un pastorello senza asinello prega per un Natale di felicità e che dia a tutti serenità. I bambini cantano l’amore che arriva fino al cuore. Abbiamo tanti doni, che danno gioia come aquiloni. In questi giorni d’amore e di luci Tu caro Gesù, verso la bontà mi conduci.! LUCA

NATALE Dicembre è un mese speciale, perché con lui arriva Natale. Le strade si riempiono di palline colorate e di tante luci delicate. Con il suo sacco geniale arriva Babbo Natale, lui porta doni ai più piccini e panettoni ai più grandini. La famiglia è tutta riunita davanti a una tavola imbandita e, sotto l’albero di Natale, ci si scambia un augurio speciale: PACE, AMORE e SERENITA’ per tutta l’UMANITA’ FILIPPO

e, nelle case illuminate di tante luci colorate porta doni POESIA DI NATALE Arriva Babbo Natale lui sì che è puntuale e, nelle case illuminate di tante luci colorate porta doni ai bimbi buoni. Distribuisce anche tanto amore Che mi fa quasi scoppiare il cuore. ALEX

LEONARDO BABBO NATALE Arrivò Babbo Natale leggendo un giornale, portò in spalle un abete che cosa se ne fa? Lo vedrete! Si fermò un attimo a mangiare un panettone, ma poi si sentì un po’ ciccione! La sua slitta, con tante luci, era decorata anche se non l’aveva rinnovata! Intanto, in una casa, mentre i bimbi fanno il presepe, Qualcuno si muoveva dietro alla siepe… sono i bambini poveri insieme agli anziani dei ricoveri che entrarono e dissero: “ Le palline colorate!” e… dove le sistemate? “Noi l’albero non l’abbiamo, ma che importanza ha?” Fa lo stesso, in noi c’è tanta felicità! Sentendo questo Babbo Natale senza dir nulla di geniale capì che in quei bimbi c’era tanto amore ma quello vero che vien dal cuore. Così babbo Natale entrò e l’abete a loro regalò. Portò loro anche tanti doni, cioccolate, caramelle e torroni. Poi disse: “L’importante non sono i doni! … Ma i sentimenti quelli buoni!” A Natale ci deve essere la pace e ardere nei cuori come la brace. LEONARDO

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO