Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LINGUA E CULTURA ARABA Esperienza condotta nelle classi III della Scuola Secondaria di Primo Grado «Benedetto Croce» di Santa Maria Nuova (AN)
Advertisements

L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Il Benin.
A cura di davide sproviero
Tunisia Priscilla D’Angeli,Marta Filippi,Giulia Salvini,Sara Ziccardi.
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
Cooperazione Sanitaria Internazionale in Regione Toscana Maria José Caldés Pinilla Roma, 11 dicembre 2007.
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
ARABIA SAUDITA POSIZIONE: Si trova in medio oriente Confina:
AFRICA.
Mondi postcoloniali Asia Sud America Africa Mondo islamico
CAPO VERDE Dati generali Nome Paese Capo Verde, Cabo Verde
L’Africa Si presenta nelle forme
Creato da: Maira e Michela
Che cos’è un continente
CLIMA E AMBIENTI NATURALI
Eritrea Mai più inginocchiati!!!
Africa.
EGITTO 000OJKI.
Testo di Sartori e Cacciolato
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
LA “FRONTIERA” AFRICANA
ARTE ISLAMICA IN EGITTO
L’imperialismo europeo nel XIX secolo
LA LINGUA ARABA.
I berberi.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
La situazione attuale della Libia
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
Il Vietnam Stella Samà – Veronica De Togni. Posizione Geografica Posizione Geografica.
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Berlino la maggiore città della Germania
AFRICA SETTENTRIONALE
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
C E U T A Ceuta è una città autonoma spagnola situata nel Nord Africa, circondata dal Marocco, situata sulla costa del mar Mediterraneo vicino allo stretto.
Africa Settentrionale
Stati Uniti d'America.
L'africa del Sahel DOVE:
LA LIBIA.
L'Egitto.
La libia دولة ليبيا.
2. Parte fisica AFRICA.
REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO Territorio Clima Bandiera Confini
MAROCCO.
Tunisia.
SENEGAL.
Il Nepal si trova in Asia: a nord dell’India e a sud della Cina.
All’islam (religione/cultura) afferisce circa un miliardo e seicentomila persone, diffuse in quasi tutti i Paesi del mondo (l’Islam è religione predominante.
ORIENTARSI.
MAROCCO Bandiera del Marocco.
MAROCCO.
SENEGAL. SENEGAL Continente : Africa Superficie : kmq Popolazione : Capitale : dakar Governo : republica Costituzione : 1963 approvata.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
Dal 1990 metà dei paesi africani è rimasta coinvolta in conflitti armati che hanno provocato la distruzione di risorse che avrebbero potuto garantire.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
Lituania 1.
Cos’è un continente? una terra emersa di grande estensione, interamente circondata dalle acque di oceani e mari.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Presentazione di Rebecca
L’EGITTO By karim.
Transcript della presentazione:

Elia, Alessia, Asia

Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una mezzaluna rossa e una stella, anch'essa rossa. La bandiera venne adottata il 3 luglio Essa è simile a quelle precedenti usate dal Fronte di Liberazione Nazionale (FLN) e trarrebbe ispirazione dai colori usati da Abdel Kadir nel XIX secolo. Il bianco simboleggia la purezza, mentre il verde è per l'Islam. La mezzaluna è diventata un simbolo islamico, e prende origine dalla bandiera ottomana.

La posizione geografica

Confina a nord con il mar Mediterraneo, mentre le frontiere terrestri si dividono con la Tunisia a nord est, la Libia a est, il Niger a sud est, il Sahara occidentale, la Mauritania e il Mali a sud ovest, per terminare con il Marocco ad ovest.

U U fficialmente Repubblica Democratica Popolare di Algeria, in berbero "Dzayer", lAlgeria è uno stato dell'Africa del nord, appartenente al Maghreb, parzialmente occupato dal deserto del Sahara. La sua capitale, Algeri, è eccentrica rispetto alla totalità del territorio e si situa all'estremo nord. Il suo nome identifica anche quello dell'intero paese. In termini di superficie è il più grande stato del continente africano dal 9 luglio 2011, quando il Sudan si è scisso in due stati perdendo così il suo primato. L'Algeria è membro dell'Unione Africana e della Lega araba praticamente dal momento della sua indipendenza dalla Francia nel 1962, fa parte dell'OPEC dal 1969 e ha contribuito fattivamente alla creazione, nel 1988, dell'Unione del Maghreb Arabo (UMA). Costituzionalmente, l'Algeria è definita come un paese (nell'ordine) musulmano, arabo e amazigh (berbero).