Un’indagine su Peseggia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Advertisements

A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”
La mia famiglia!.
QUELLE DUE.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
MI PRESENTO!!.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
IERI, OGGI E DOMANI COME E’ CAMBIATA LA TUA REGIONE?
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
La parola allo…… zaino.
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Nelluso comune la parola ci fa venire in mente un luogo bello, da ammirare, una campagna al tramonto, le montagne o altro, insomma tutto ciò che può
Unindagine su Peseggia. Compiuta dagli alunni dell I. C. A. Martini.
IL MIO PAESE Un’indagine su Peseggia compiuta dagli alunni stranieri e non solo dell'I.C. “A. Martini”
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
I colori della diversità
A CURA DÌ ARIEL VIERNES ANTONIO
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
SAREBBE BELLO SE LA MIA CITTA’…..
Il quartiere XXV Aprile
La città che vorrei Vorrei che la mia città
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Antonio Sarò bravo e bello..
Il conflitto.
Materiali didattici (D7)
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
La nostra avventura con Vinny comincia…. Il nostro giorno 10:00- Incontro Vinny 10:30- Arriviamo al Duomo 11:30- Mangiamo il gelato 12:30- Arrivamo al.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
C era una volta un isola ecologica … Dalla nostra discussione è emerso che cinque anni fa nei pressi del residence Pezzavilla fu inaugurata un isola ecologica.
Autopresentazione Chi Sono Quando Sono Nato Che Scuola Frequento
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
È stata una bella esperienza!
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Per me la è:.
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
La nostra visita in Italia
Osservatorio Astronomico di Torino
I LUOGHI DI DIVERTIMENTO BASSANO DEL GRAPPA
Amber Pupa Ventura, California, USA. Questa è la mia città, Ventura. Si trova a circa un'ora da Los Angeles, e 45 minuti da Santa Barbara.
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
+ Pratica vacanze veneziane. + To form the imperfectdrop –re from infinitives add: vovamo vivate vavano.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Questa sono io ….
La nostra gita a Spilimbergo
Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo.
Gita a Montefiorino di Paganelli Alberto. Gita a Montefiorino Giovedì 23 Aprile alle ore 08,30 sono partito da scuola con la mia classe e la 4A Sia in.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
Il mio viaggio con la matematica nasce proprio con me …..
Quali frasi si sentono veramente nel video? Β. Ποιες φράσεις ακούγονται πραγματικά στο βίντεο? 1a intervista Ma gli studenti ravennati cosa fanno nel.
Scuola Carlo Pisacane di Roma classe 4°A La strada dove abito The street where I live La rue où j’habite City twinners a.s
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
PRESENTAZIONE Buon giorno, dottor Gherardo Colombo. Nell’anno scolastico precedente abbiamo saputo che lei andava e va tuttora nelle scuole a parlare.
Poznań Ferrara Mi chiamo Joanna, ma dai miei amici sono chiamata Asia. Sono polacca da Poznań. In quest’anno studio a Ferrara.
Transcript della presentazione:

Un’indagine su Peseggia Il paesaggio Un’indagine su Peseggia

Il paesaggio interiore Ho scelto questo dipinto perché per me,rappresenta la natura e la tranquillità. Il rilassamento della vita.

Il paesaggio è UNA PORZIONE DI TERRITORIO COSI' COME E' PERCEPITO DALLE POPOLAZIONI, IL CUI CARATTERE DERIVA DALL'AZIONE DI FATTORI NATURALI E /O UMANI E DALLE LORO INTERRELAZIONI.

Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini” Analisi di Peseggia Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”

L’analisi è Una ricerca approfondita di un tema, che prevede la raccolta di dati da libri specifici, da internet, da interviste, indagini, descrizioni, foto, ecc.

PESEGGIA è Peseggia è un piccolo paese situato nella regione Veneta. Possiede pochi abitanti,di tutte le età. Possiede 3 parchi:”Parco Maria”, ”Parco Verde Pubblico” e ”Parco Altalene”. Io con i miei amici, frequentiamo questi parchi; di solito chiacceriamo di là. I ragazzi giovani di Peseggia,tra i 15 e i 20 anni,hanno tutti i scooter; e ogni pomeriggio gli vedi in giro per i parchi.Il “Parco Maria” è partecipato più dagli ragazzi che dagli bambini piccoli. Invece, nel “Parco Verde Pubblico” ci sono più bambini.

PER ME PESEGGIA è Per me Peseggia è una piccola città tranquilla,accogliente e bella. C’è gente simpatica e gente un’pò meno. Certe volte è noiosa ma mi piace..!

Quando sono arrivata… Quando sono arrivata a Peseggia,sono un’po’ rimasta delusa a dire la verità…La pensavo più grande,ma dopo mi ha cominciato a piacere. Ora ci vado d’accordo… Abbastanza…  A volte però mi piace andare a Marcon per esempio a fare un’po’ di shopping perché qua non ci sono tanti bei negozi.

IO E PESEGGIA SIAMO COME Io e Peseggia siamo come il latte e i biscotti.Stiamo bene insieme,ma certe volte ci stufiamo.

I PUNTI D’INCONTRO VISTI DA VICINO FOTO LE NOSTRE INDAGINI STATISTICHE INTERVISTE

Punti d’incontro con gli amici La maggior parte della classe 3°A,frequentano i parchi come il “Parco Maria” e “Parco Verde Pubblico”. Il campetto lo frequentano i ragazzi per fare una partita a calcio. Invece,le ragazze di solito fanno i giretti per la piazza.

IL CAMPANILE Il campanile è stata costruita nel 1571. Un fulmine l’ha distrutto nel 1784,danneggiando pesantemente il capitello parte del tetto della chiesa colpito dalla caduta dei calcinaci.

LE CASE DI PESEGGIA Le case di Peseggia sono colorati,belle e abbastanza grande. Di solito sono di colore rosso,giallo o arancione;possiedono quasi tutti un piccolo giardino. Non ci sono palazzi alti a causa della base missilistica.

LE CASE NEL TEMPO-Villa Buratti L’attuale villa Buratti sorge in quelli che un tempo erano i terreni del Capitolo di S.Geremia di Venezia;allora non c’erano però edifici rilevanti,se non una casa col tetto di paglia eun cason.Il palazzo fu costruito nel 1880 dal dottor Giovanni Bianchiche fu sindaco di Scorzè dal 1875 al 1881.

IL PAESE CHE VORREI Peseggia mi piace abbastanza, ma secondo me è un’pò troppo piccola. Ci vorebbero più parchi, più negozi, più bar e due o tre ristorante belli. Luoghi caldi per l’inverno, dove si possa bere una cioccolata calda o un bell cappuccino. Per l’estate, servirebbe un piccolo prato dove si possa giocare a pallavolo, a calcio o semplicemente sdraiarsi e prendere un pò di sole.

La mia piazza Questo è la mia piazza…Io di solito sto in piazza con gli amici oppure vado nel “Parco Maria”. C’è questo monumento in piazza,che è in memoria dei caduti nelle guerre mondiali.

L’Ungheria Budapest(in questa immagine) è la capitale dell’Ungheria. È abbastanza grande ed è pieno di negozi,banche,ristoranti,aziende ecc.

Budapest Di notte,certi ponti sono illuminati come su questa immagine. Questo ponte si chiama:”Lànc Hid”.Ce ne sono molti altri.

Budapest Questo è il parlamento in Ungheria.