IMPRESA FORMATIVA SIMULATA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Associazione Donne Nissà Solidarietà con le donne straniere
Advertisements

Il turismo sostenibile e responsabile
Ministero dell'ambiente della tutela del territorio e del mare
Istituto d’Istruzione Superiore
ISTRUZIONE e FORMAZIONE PROFESSIONALE 3 ANNI + 1 (eventuale)
IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
ASSESSORATO ALLE POLITICHE DEL LAVORO
COLTIVIAMO IL NOSTRO FUTURO! Educazione per la popolazioni rurali e Obiettivi di sviluppo del millennio Milano, 4 aprile 06 ACRA in Senegal Aree di intervento.
IL VENETO terza regione industriale slides lezione IL VENETO terza regione industriale. slides lezione
I fattori di attrattività del comprensorio sud della Provincia di Caltanissetta Piano di marketing ed analisi di posizionamento Realizzato da Sviluppo.
08/01/20141 Stage studenti ITIS Corni – Lezione Leconomia modenese: Alberto Rinaldi (
IL TURISMO SOSTENIBILE
Assenza di nuovi organismi politico-amministrativi
CUBA.
Indirizzi di studio e organizzazione dei curricoli Istruzione Tecnica TEMA II Gruppo di lavoro II Roma 15 – 16 maggio 2007.
POLIS POL O DI I NNOVAZIONE SULLA CITTÀ S OSTENIBILE PRSE
La Comunità Montana Valle del Marecchia è costituita dai comuni di Poggio Berni (3,228 abitanti) Santarcangelo ( abitanti) Torriana (1.390 abitanti)
INIZIATIVA COMUNITARIA EQUAL Progetto SOCIAL CRAFTS (IT-G2-PUG-043)
Demografia delle Imprese In tutto il periodo aumenta il numero delle imprese registrate La curva rallenta la propria inclinazione nellultimo anno Nel.
UOMO E TECNOLOGIA.
AGENZIA DI VIAGGI è un’impresa che esercita attività di organizzazione e intermediazione di viaggi e soggiorni con vendita diretta al pubblico compresi.
UN DISTRETTO CULTURALE SEBINO – FRANCIACORTA? Palazzolo s/O, 13 maggio 2008 UN DISTRETTO CULTURALE SEBINO – FRANCIACORTA? Palazzolo s/O, 13 maggio 2008.
Dott. Mauro Scattolini – Confcooperative Marche - Fedagri
Fonte: Elaborazione C.S. Fipe su dati Enit
Le filiere agro-alimentari
Gerard's - Renata Pelati
Thailandia Il territorio della Thailandia è montuoso a nord ovest ed è occupato nella parte centrorientale dalla vasta pianura percorsa dal fiume Menaum,
11 novembre 2009 TERRITORIO ECONOMIA SOCIETÀ Focus Uso-Rubicone.
TERRITORIO, ECONOMIA E SOCIETA Focus: Valle del Rabbi Predappio, 21 Aprile 2009.
Il Viaggio della Transumanza e coturismo. Escursione turistica sostenibile e manifestazione locale per scoprire la pastorizia di Amatrice e dei Monti.
Alla scoperta della Regione Piemonte
LE AGENZIE DI VIAGGIO D’avanzo Aniello.
Le attività produttive
per assicurare ai giovani, oltre alle conoscenze di base, lacquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro, utilizzando lazienda come aula.
Progetto NEW POLIS Intervento Convegno 12 luglio 2010 Hotel De la Ville, Avellino Dott. Luciano Mandato.
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
FEDERAZIONE DEI DISTRETTI ITALIANI
LA CALABRIA Territorio e ambiente Popolazione e lavoro Turismo
PUGLIA a cura di PATRICK SCORTI Classe V B - Anno scolastico 2012/2013
Brasile Classe III B.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Locorotondo - Alberobello
COOPERAZIONE, A CONTI FATTI!
TORINO Torino è un comune italiano di abitanti,capoluogo dell’ omonima provincia e della regione Piemonte.È il quarto comune italiano per popolazione.
Il Piano Nazionale di Prevenzione in Agricoltura :Graduazione dei rischi e buone prassi come opportunità strategica della prevenzione Dr. Giancarlo Marano.
I capoluoghi di provincia sono: Barletta-Andria-Trani, Brindisi,
1. 2 I NTRODUZIONE AI LAVORI DI F RANCO T UMINO Presidente Associazione Nazionale delle cooperative di Servizi e Turismo Slide predisposte per una illustrazione.
Belgio.
VALLE D'AOSTA di Francesco Moro.
Economia provinciale e Patto di Nuova Generazione.
Tre Regioni leader in Europa
La formazione tecnica superiore nell’Economia del Mare in Campania Il Polo Formativo IFTS ForMare modello di innovazione dott. Costantino Formica Napoli,
Quale futuro dopo la scuola media?
L’AGRICOLTURA IN ITALIA
negli anni 97/98 e 98/99 con sede coordinata a Legnago Piazza Bernardi, VERONA Tel. 045/ Fax 045/
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Percorso di istruzione.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
1 Programma di Iniziativa Comunitaria L.E.A.D.E.R. + UNIONE REGIONE EUROPEA PUGLIA Piano Sviluppo Locale “Terra dei due mari” Gruppo di Azione Locale “Capo.
IISS“Ettore Bolisani”
Mara Manente Il ruolo economico del turismo Assohotel - Confesercenti Convegno nazionale “Valore Impresa – Sviluppo Turismo” Roma, 4 Febbraio 2014.
I comuni italiani delle eccellenze alimentari Walter Tortorella e Giorgia Marinuzzi Dipartimento Studi Economia Territoriale IFEL-Fondazione ANCI CIBO.
EVENTO CONCLUSIVO DEL PROCESSO PARTECIPATIVO PSL 2014/2020 “ LAGHI E VALLI VARESINE”
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
Austria.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
Transcript della presentazione:

IMPRESA FORMATIVA SIMULATA IFS Happy Travel on-line A.S. 2007/2008 – 2008/2009 I.I.S.S. "A. AGHERBINO" NOCI (BA)

IFS Happy Travel on-line Dai Trulli... ...Alle Grotte ...Al Mare...

Economia locale di Noci Dove siamo Chi siamo IFS Happy Travel on-line Azienda tutor Organigramma Economia locale di Noci Che cos’è Noci (BA) I nostri servizi Contatti I nostri alberghi

Chi siamo Frequentiamo la quinta classe sez. A e B dell’indirizzo Economico-Aziendale - Sede di NOCI

Via Paravento, 10 – Noci (BA) Sede operativa Noci (BA) I.I.S.S. A. Agherbino Via Paravento, 10 – Noci (BA)

IFS Happy Travel on-line Noci (BA) Noci è un comune di quasi 20.000 abitanti della provincia di Bari che sorge su una collina delle Murge meridionali. Fa parte del comprensorio turistico dei trulli e delle grotte. Il Comune ha come emblema un robusto albero di noce sostenuto a sinistra da un leone. 

Economia locale di Noci IFS Happy Travel on-line Economia locale di Noci Nell’ambito dell'economia del paese sono rappresentati, complessivamente, tutti i settori produttivi: agricolo, industriale, artigianale e terziario. Una posizione di rilievo è occupata dalle imprese delle costruzioni edili e da quelle del trattamento delle acque. Dalla vocazione zootecnica trae impulso il comparto agro-alimentare: i caseifici producono la celebre mozzarella “treccina” e i salumifici confezionano la famosa “coppa Murgia”; sviluppato è il polo del cioccolato. Fiorenti sono le aziende manifatturiere (tessile e abbigliamento). Un numero rilevante di abitanti nocesi risiede stabilmente nella zona rurale, in aziende a conduzione familiare spesso totalmente meccanizzate. La maggior parte degli addetti si dedica all’allevamento del bestiame, in maniera particolare bovino. La popolazione residente attiva in condizione professionale, che costituisce il 37% della polazione totale, è occupata per il 32% nell’industria, per il 16% nell’agricoltura e per il 52% nel terziario o in altre attività.

CHE COS'È  Una società  cooperativa s.r.l.- agenzia di viaggi, creata per offrire pacchetti turistici outgoing e incoming e per soddisfare nel migliore dei modi le richieste degli utenti Si propone di : promuovere il territorio nella sua complessità, con i suoi problemi e le speranze di un popolo fiducioso nelle proprie capacità; far scoprire le bellezze nascoste e incontaminate che la nostra terra possiede; offrire  i nostri servizi a tutti coloro che sono interessati a una vacanza che rispetti la cultura e l’ambiente locale; conservare questo patrimonio per le future generazioni, nel rispetto di un turismo sostenibile.

ORGANIGRAMMA I.F.S.

Azienda tutor AGENZIA EVERGREEN TRAVEL Di Veccaro Cosimo S.A.S 70015 Noci (BA) VIA FRAT.LLI ROSSELLI , 12

Viaggi di benessere Viaggi spirituali Viaggi d'istruzione Vacanze balneari Pacchetti turistici Viaggi enogastronomici Escursioni Viaggi sportivi Vacanze montane Viaggi culturali Viaggi d'istruzione Viaggi di divertimento Viaggi spirituali Viaggi di benessere

ITINERARI OSTUNI FRANCA LOCOROTONDO CONVERSANO MARTINA CEGLIE MESSAPICA CASTELLANA GROTTE OSTUNI ALBEROBELLO POLIGNANO A MARE NOCI TORRE GUACETO

Alberghi contattati Hotel Cavaliere *** (Noci) Hotel Ramapendula*** (Alberobello) Parco delle Guercie*** (Crispiano) Hotel Tropical****(Ostuni) Hotel Valgrande****(Vogogna) Hotel Colle del Sole (Alberobello) Hotel La Baia del Re (Ostuni) Grand Hotel Terme (Castrocaro)

agherbino.europa@libero.it - Tel. 080/4977308 Vi garantiamo professionalità e serietà contattateci!!! agherbino.europa@libero.it - Tel. 080/4977308