If it doesn’t sell, it isn’t creative.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le attese degli Italiani in tempi di crisi Bologna, 27 Settembre 2012.
Advertisements

MARKETING DEL PRODOTTO RETAIL = PRODUCT ORIENTED ANNI 50-70
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Scenari evolutivi per il settore orafo
Verso una Società della Conoscenza Inclusiva in Italia e nell’area Roma-Lazio La Sfida dell’Innovazione Sociale Alfonso Molina Professor of Technology.
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
La tutela dell'innovazione nei Paesi Emergenti
Larte in rete Musei Web 09 1 Limpegno fa la differenza Forum P.A. 17/20 maggio 2010 Roma Comune di Cento Leonardo Busi Sistemi Informativi - Comune di.
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
La Gestione del rischio Credito
MEDIA EDUCATION MED I MEDIA DIGITALI, UN'IRRINUNCIABILE OPPORTUNITA' EDUCATIVA Grottammare, 21 maggio 2011.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Come ci vedono le imprese cinesi NICOLA PIEPOLI 17 NOVEMBRE 2005 Progetto n MILANO – Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel – Fax.
FAMIGLIE NEL SISTEMA ECONOMICO
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
Social media e politica dal basso (parte 1)
Milano, marzo 2010 Gli aspetti sociali e culturali del consumo Andrea Farinet.
LA SVOLTA DIGITALE Mercati Orizzontali e Nuovi Modelli di Business Augusto Preta – Direttore Generale Roma, 17 luglio 2007.
Ferrari Direzione Comunicazione e Brand Management Milano, 13/11/2003 Direzione Comunicazione & Brand Management.
Economia Aziendale Le aste al ribasso online: giochi dabilità, dazzardo o aste vere e proprie Economia Aziendale A.A. 2009/2010Professore Studente.
La gestione della marca
LE RICERCHE DI MARKETING E LINTERNAZIONALIZZAZIONE MARKETING CLUB Parma, 16 Ottobre
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
LINGUAGGI DELLA PUBBLICITA’ Brand Community
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
Heritage, know how and innovation
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
il CSI-Piemonte a sostegno delle imprese azioni e risultati.
Capitolo 7 Strategia di marketing orientata al cliente Creare valore per il cliente obiettivo.
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
tutto fumo e niente arrosto ?!?
Network internazionale di INTOO
I NOSTRI NETWORK Radio Coop Audio Video Coop
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Come nasce Nectar4you nasce dalla passione per l’enogastronomia la musica, l’arte, la cultura, e da una citazione di Alfred De Vigny (1797 – 1863) che.
Federazione Nazionale Commercio Macchine Cantiermacchine Cogena Intemac Unicea Unimot COGENA Attività internazionali per la promozione della.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Gli internauti italiani e il consumo di informazioni tramite media classici e new media UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER LORDINE DEI.
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Dear Marzio Bonferroni, I like your transforming the idea from a customer approach to a human approach. I have always said that we should market to people,
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
IMPIANTI FOTOVOLTAICI Tutto quello che volevate sapere, ma che non avete mai osato chiedere … Borgomanero 21 maggio 2010 Ing. Guglielmetti Andrea Via G.
Tornare a crescere. Come? Giuseppe Giaccardi, Consulente di Strategia San Lazzaro 15 maggio 2014.
R EALIZZAZIONE DI UNO S HOWCASE C OMMERCIALE L E N UOVE F RONTIERE DELLA C USTOMER E XPERIENCE NUOVI ORIZZONTI PER IL TUO BUSINESS.
Istituto comprensivo “G.B. Rubini” Andrea Rizzo Pinna 3^B
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA : SOTTO-PROGRAMMA CULTURA MODENA, 18 FEBBRAIO 2015 Maria Cristina Lacagnina MiBACT.
Junior Achievement Italia Via Rossini 6/8, Milano.
“I servizi di HKTDC per le PMI italiane che si avvicinano a Hong Kong e Cina” Gianluca Mirante Director, Italy Hong Kong Trade Development Council Venezia,
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
5 C A P I T O L O 5 Marketing J. Paul Peter James H. Donnelly, Jr. La segmentazione del mercato.
ARMANI ISTITUTO COMPRENSIVO G.B.RUBINI A.S.2014/2015
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI ECONOMIA, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE Corso di Laurea Magistrale Interdipartimentale.
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
PROGRAMMA EUROPA CREATIVA Il programma avrà 3 componenti: Una componente trans-settoriale dedicata a tutti i settori creativi e culturali; Una componente.
Le politiche di prodotto
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
Made in Italy: eccellenze in digitale Presentazione del progetto.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
GUARDANDO A ORIENTE: PERCHÉ STUDIARE CINESE OGGI 30 novembre 2015 GUARDANDO A ORIENTE: PERCHÉ STUDIARE CINESE OGGI 30 novembre 2015 Antonella Piva Responsabile.
G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.
Urban world: The global consumers to watch Prof. Maura Franchi – Sociologia dei Consumi - Parma AA
Transcript della presentazione:

If it doesn’t sell, it isn’t creative. ABOUT OGILVY 01 If it doesn’t sell, it isn’t creative.

“To be the agency most valued,by those who most value brands” ABOUT OGILVY 01 Fondata nel 1948 Più di 2300 Clienti Ogilvy Italia Fondata nel 1962 Sedi a Milano e Roma Oltre 110 clienti 65% locali Oltre 200 dipendenti Più di 450 uffici in 120 paesi Più di 18.000 collaboratori “To be the agency most valued,by those who most value brands” 1st Network in China CLIOs 2012 Network of the Year EFFIE 2012 Network of the Year Cannes Lions Network of the Year

IL PONTE ITALIA CHINA GIULIA CALLEGARI ANDREA FENN ABOUT OGILVY 01 IL PONTE ITALIA CHINA GIULIA CALLEGARI Regional Consultant - E-Commerce Team Ponte Italia Cina Hong Kong ANDREA FENN Regional Strategist - Digital Team Ponte Italia Cina Shanghai In Cina dal 1983 Oltre 3.000 professionisti In 13 Città Con 25 Companies 40 Uffici

ABOUT OGILVY 01

02 ogilvy china

Sources: CTR China, DCCI 2010 02 il consumatore cinese MEDIA E CONSUMATORI IN CINA I consumatori cinesi sono sempre meno sui media tradizionali: Il 43%dei consumatori guarda meno televisione ogni anno. La tiratura dei giornali diminuisce di 10.4% all’anno. Sources: CTR China, DCCI 2010

MEDIA E CONSUMATORI IN CINA 02 il consumatore cinese MEDIA E CONSUMATORI IN CINA Sono invece sempre di più online. Ci sono 564m utenti internet oggi in Cina, e 10m nuovi utenti ogni mese. 54,7% usano correntemente social media, piattaforme che nella maggior parte dei casi sono diverse da quelle occidentali e funzionano con meccanismi anche culturali profondamente diversi.

02 il consumatore cinese THE BASICS Il linguaggio e la cultura cinese sono unici al mondo e particolarmente inclusivi: concetti e prodotti stranieri tradizionalmente fanno fatica ad essere accettati dal mercato. I marchi italiani, spesso con nomi lunghi e difficili da pronunciare, sono un ostacolo ancora maggiore per I consumatori cinesi.

02 il consumatore cinese THE BASICS Qual’è la prima impressione del consumatore cinese davanti ad un marchio italiano? Un simbolo di eccellenza e di tradizione, o un nome lungo e difficile da pronunciare?

02 il consumatore cinese MAI SOLO UN “ACQUISTO” Per il consumatore cinese, l’acquisto di prodotti stranieri è il simbolo di un raggiunto status sociale, molto spesso il primo e l’unico acquisto di questo tipo fatto dall’intera famiglia e qualcosa di cui vantarsi all’interno del proprio network.

02 il consumatore cinese MAI SOLO UN “ACQUISTO” Questo é vero per acquisti come automobili o beni di lusso, ma talvolta anche per beni di consumo che in occidente sono tradizionale appannaggio della massa dei consumatori.

02 il consumatore cinese LA FIERA DELLA VANITÁ 87.1% dei consumatori cinesi si vanta pubblicamente dei propri acquisti di lusso con il proprio network. La vanità è un elemento fondamentale che stimola il consumo di beni di alta qualità nella nuova classe media cinese.

02 il consumatore cinese LA FIERA DELLA VANITÁ Alcuni marchi italiani sono riusciti a trasmettere con successo i messaggi di desiderabilità e vanità ai propri marchi e prodotti in Cina. Giorgio Armani lancia “Dragon Dress”, esclusivamente per il mercato cinese, per festeggiare l’anno del dragone durante una sfilata di moda a Pechino, Maggio 2012.

Radha Chadha, Paul Husband. The Cult of the Luxury Brand 02 il consumatore cinese VERSO UN CONSUMO MATURO I consumatori cinesi si stanno evolvendo velocemente nel comprendere sempre meglio storia, qualità e differenza tra marchi e prodotti internazionali. Le strategie di comunicazione di marchi in Cina dovranno diventare sempre più complesse e comprensive della cultura cinese per fare la differenza in un mercato con enormi opportunità, ma anche grande competizione. Radha Chadha, Paul Husband. The Cult of the Luxury Brand

Thanks