Ogni bambino ha il diritto di giocare

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
NICCOLO' AMMANITI.
Advertisements

CARTOLINE DELLE NOSTRE VACANZE
“COMPUTER IN GIOCO” ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO “ PAINT” SCUOLA DELL’INFANZIA “NEGHELLI” SEZ.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
INSEGNANTI: Liberatore- Taruffi
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
Che scoperta la scuola! Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Terza parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica.
Ripasso di grammatica elementare
Benvenuti a VOI LO DITE IO VI DO I PUNTI!!!! Un gioco per migliorare il vostro italiano.
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
“Luci ed ombre: emozioni e fantasia”
ALLA SCOPERTA DELLE FORME DEGLI OGGETTI
Tante piccole idee per risolvere un grande problema.
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
PROGETTO “PAROLE DELLA SCIENZA” TITOLO “IO E I DINOSAURI”
Una bella passeggiata tra amici
Certi bambini Diego De silva.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
Classi IV B e IV D Sc. G: Carducci a.s
LABORATORIO MEZZANI: PER GIOCARE CON LE STORIE
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
In quartiere con il vigile
Antonio Sarò bravo e bello..
Un pensiero per la mamma
Filastrocche A ciascuno il suo - 1^a A ciascuno il suo - 1^b
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
“La strega Rossella” di Julia Donaldson e Axel Scheffler
GIOCO A FARE LO SHERLOCK HOLMES
"Un sorriso, mille colori"
I DIRITTI DEI BAMBINI.
Lettere dei bambini a Gesù
Descrivi questa immagine
Progetto acqua Lavoro realizzato dagli alunni delle classi 2°A B C
Lavori delle classi seconde
“Dall’Educazione Fisica alle Scienze Motorie: quale futuro?”
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Il leone.
La vecchia fattoria: lavori in corso E linizio del lavoro; i compagni leggono le istruzioni e M. gira per laula.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Per i bambini della scuola primaria. La scuola media ciao a tutti bambini,noi siamo Leo e Simone, siamo ragazzi delle scuole medie. Vogliamo raccontarvi.
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
Italianas Escolha o música Avanti RITORNA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Noi della classe Seconda
USCITA CI SONO SEMPRE PIACUTE LE FAVOLE….. SOPRATTUTTO QUANDO E UN TEMPO DA… COME DICE SEMPRE LA MAESTRA LUCIA Realizzato da Sara e Daniela.
Il bambino con il pigiama a righe
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
I DIRITTI DEI BAMBINI 20 NOVEMBRE 2013
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
Laura, Chiara, Carolina, Martina, Margherita, Francesca, Anita, Carlo, Federico, Simone, Lorenzo, Ambrogio Luigi.
Salvetti Ilaria Livadiotti Marcello Campostrini Sebastiano.
GIROTONDO Testo e musica di Fabrizio De André.
Il carnevale.
Un rapinatore sale su un autobus a Napoli e grida: "Fermi, questa è una rapina!". Un signore si alza e dice: "Maronn' mia, che spavento, pensavo.
I. C. PIRANDELLO PESARO - SCUOLA INFANZIA MILLELUCI
Circolo didattico 32° Scuola dell’Infanzia Via Pisacane 71
ATTESTATO Rilasciato a Alessandra Aloisi Per aver partecipato all’attività didattico divulgativa “FISICA IN BARCA” Marina di Ravenna 7 ottobre 2005 INFN.
W la mamma I bambini della III^ A.
C.H.A.T. CHECKLIST FOR AUTISM IN TODDLERS Baron-Cohen
Il mio amico Codalunga Stefano è un bambino di nove anni. Vive in una grande città, dove l’aria è sporca e pizzicosa, il cielo è grigio. Stefano deve stare.
Simmetria in III F Siamo andati alla mostra sulla Simmetria al Dipartimento di Matematica ed abbiamo imparato molte cose giocando con la simmetria, cioè.
CIAO … … ci presentiamo. Abbiamo 15 anni e abitiamo a Santarcangelo, vicino a Rimini. Ciao, mi chiamo Valentina, Mi piacciono molto gli animali, ho tre.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Di Gioia Claudio – Ghielmetti Simone
Equilibrismi Scuola dell’infanzia Santa Rosa Anno scolastico Sez.Blu.
Io e la matematica Possiamo chiamarlo rapporto??.
Transcript della presentazione:

Ogni bambino ha il diritto di giocare I diritti sono le cose che si devono avere, Ogni bambino ha il diritto di giocare Cosa ne pensano i bambini 7 febbraio 2012

Minardi “Le pistole finte cosa vi piace giocare? Beatrice: <<Bambole. Mi piace anche a giocare con il gatto di nonna. Dollaro si chiama>> Carolina “La giostra nel viale” Aurora ”Giocare con il computer di Hello Kitty” Valentina: “Mi piace giocare con la scimmietta che porto all’asilo, che è nell’armadietto” Andrea: “A macchinine” Federico”Macchinine” Michele:” Con la macchina rossa” Manuel “Scan 2 go” Simone “Scan 2 go” Stefano “Motocross” Lorenzo “scan 2 go” Minardi “Le pistole finte

Che gioco sapete fare senza giocattoli?

“Questo con le dita “ Camilla Che gioco sapete fare senza giocattoli? “Questo con le dita “ Camilla “Sembra una pianta carnivora che apre la bocca e mangia e chiude la bocca” Jacopo

Che gioco sapete fare senza giocattoli? Glenda: “Correre”

Asia: “Uno, due, tre stella” Uno si gira di spalle, gli altri si devono avvicinare, quando lo guarda. Tutti devono stare immobili, quello che mette giù la gamba deve ritornare al punto di partenza

Asia: …Tutti devono stare immobili, quello che mette giù la gamba deve ritornare al punto di partenza

Zakaria: Nascondino: uno fa così poi gli altri si scappano….

Mattia Cornacchia- i bambini si nascondono! Poi scappano quando dicono: 1,2, via e poi chi conta li cerca.”

Diego: “Poi dopo dicono tana”

Giocare a ginnastica, si fa così……. Benedetta: Che gioco sapete fare senza giocattoli? Benedetta: Giocare a ginnastica, si fa così…….

Giochiamo a ginnastica

“PERCHE’ SE NO DOPO, NON SI DIVERTONO” E’ IMPORTANTE IL DIRITTO DI GIOCARE? E’ IMPORTANTE GIOCARE PER I BAMBINI? Perche’? Diego: “PERCHE’ I BAMBINI CI HANNO I GIOCHI PER GIOCARE” Glenda: “PERCHE’ SE NO DOPO, NON SI DIVERTONO”

Alessia: “SE UNO NON GIOCA, DOPO E’ TRISTISSIMO.” Camilla: “PERCHE’ ALTRIMENTI NON HANNO I GIOCHI E SONO TRISTI” E’ IMPORTANTE GIOCARE PER I BAMBINI? Perche’?

’E’ IMPORTANTE IL DIRITTO DI GIOCARE? E’ IMPORTANTE GIOCARE PER I BAMBINI? Perche’? Benedetta: “PERCHE’ I BAMBINI DEVONO GIOCARE.” Mattia Bandini: “ PERCHE’ FA BENE ALLA SALUTE”