Presentazione della 2B Intervista a opera di Stefano Rocca & Co. AD UN PROFESSORE PER SAPERE LIMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LUI INTERVISTA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI
Tiriamo fuori le lingue (e i dialetti)
Io e la matematica Elena Gardenal.
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Educazione: chiave per lo sviluppo Associazione Cesar Scuola Baliano.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
È il contratto formativo che lega progettazione e valutazione, conferendo senso ad entrambe le regole per giocare Il contratto formativo in classe: le.
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Piccole strategie di apprendimento
Restituzione questionario
R O B.
Cultura scritta sui muri
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
ANNO SCOLASTICO 2011/2012 ISTITUTO COMPRENSIVO DI GIOI D.S. PROF. GENNARO DI MARCO AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO SCHEDA PER GLI ALUNNI PLESSO DI CARDILE.
Tre storie di una lattina
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
ILARIA E LA MATEMATICA.
La dichiarazione dei diritti dello studente
STRA-king Le radici del futuro anno scolastico IL NOSTRO VIAGGIO 3.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Classi IIIA – IIIB Scuola Secondaria di Nizza di Sicilia
Ma chi è questo fratello
Il mio rapporto con la matematica
Facile é giudicare persone che sono esposte a causa delle circostanze.
Le emozioni possono essere tante.
Per me la è:.
Forse Dio vuole....
INTERVISTA AL DIRIGENTE
21° incontro.
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
Quando per correre tanto, senti che stai cadendo in un fosso...
INTERVISTA AL GENIO DELLA CLASSE ACCANTO
di Marottikkal Sindhu Abraham
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
È l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado. Per gli alunni che frequentano la 3 a media.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
ROMA – REPUBBLICA: RIFLESSIONI SULLE GUERRE
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Per riflettere sulla dislessia
CORSI DI LINGUA FRANCESE
Scuola dell’infanzia di Castellaro Lagusello
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
ASCOLTA TE STESSO A CURA DEL DOTT. GIAMPIERO VITULLO
Ammiro……..
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
Intervista al genio della porta accanto
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Per persone come te.
DECALOGO DEL 2006.
R O B.
IIS “Chino Chini” Relazione progetti Progetto:Certificazioni DELF A2 e B1 Referente/i: Brunazzo Patrizia Classi: dalla classe 1ª alla classe.
Per persone come te.
“L’apprendimento si qualifica come una pratica consapevole guidata dalle proprie intenzioni e da una continua riflessione basata sulla percezione dei vincoli.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
GAME WORLD. Dobbiamo dedicare il giusto tempo ai giochi online: quando un hobby non concede spazio agli altri... significa che ci è sfuggito di mano.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
1 Orizzontecnico VOgLIAMO VOLAReVOLEREMO TODAY TOMORROW TECHNOLOGY.
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO “G.B. GRASSI PRIVITERA” PARTINICO A. S. 2009/10 LA CLASSE 1^D coordinata dalla prof.ssa Maria Concetta Gaeta presenta “I CIRCOSTANTI.
QUANDO I SENSI CI INGANNANO
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Presentazione della 2B Intervista a opera di Stefano Rocca & Co. AD UN PROFESSORE PER SAPERE LIMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LUI INTERVISTA

D: la nostra domanda R: la risposta dellintervistato (cioè il nostro prof. di francese ) La nostra riflessione a partire dalla risposta

D: Come la sua scuola lha aiutata a decidere il suo lavoro? R: Insegnandomi dei contenuti utili La scuola regala degli insegnamenti che potrebbero servire a raggiungere dei determinati obbiettivi cosicchè si possa aspirare a qualcosa di grande, di voluto, di sognato

D: Quali insegnanti le sono stati d aiuto? R: Gli insegnanti di italiano e lingue straniere Noi non abbiamo chiesto quali insegnanti fossero stati dintralcio perché non sarebbero stati insegnanti. Gli insegnanti potranno dare dritte o consigli per poter realizzare questo sogno che voi avete in mente.

D: comè stata la sua esperienza da alunno? R: positiva e divertente Difficilmente un alunno troverà alla fine la sua esperienza scolastica brutta e incocludente la troverà molto formativa e utile perché si troverà con un futuro magari anche bello.

D:Quali episodi sono stati utili per la sua formazione? R: i consigli di un insegnante valido Ritorniamo alla seconda diapositiva e vorrei ripetere che linsegnante è una guida che ci indica la strada giusta e non ci porta già alla meta, quello sta a noi.

D: Qual è stato il suo obiettivo più importante che ha raggiunto scolasticamente? R: laurea, abilitazione e esame di terza media Qui possiamo vedere che gli obbiettivi più importanti sono quelli di passaggio ovvero quelli che certificano che noi abbiamo le capacità per passare di grado.

D: Qual è stato l anno più importante della sua vita scolastica? R: l anno dell esame di maturità. In questo caso per lintervistato lesame di maturità il momento più importante. I momenti più importanti di solito è quando si passa da quando si può cambiare a ciò che è irreversibile.

D:Qual è stata la sua esperienza scolastica più dura? R: gli anni dell università Di solito sono questi gli anni più difficili ma anche sono i più importanti perché è qui che viene consolidato tutto il tuo operato.

IN CONCLUSIONE La scuola è: Prevenzione perché durante il tuo percorso impari come evitare errori. Sentimento perché a scuola non vai solo per le materie ma anche per gli amici e le persone Bisogna capire che la scuola ci insegna anche come vivere civilmente in società e dei valori che non dovrebbero mai essere dimenticati. Anche se Longo (lintervistato)è stato piuttosto essenziale ha trasmesso i messaggi che abbiamo scritto.

Un saluto dalla 2B della scuola Secondaria di Primo Grado Leonardo Murialdo di Rivoli